Patch 1.02 per Punic Wars

Riportiamo un interessante aggiornamento segnalatoci da Balena:

Il 5 luglio è uscita la patch 1.0.2 per Punic Wars, che affronta molti  dei problemi presentati nella recensione.

Attenzione. Sebbene non siano state verificate incompatibilità nella gestione di partite in corso tra la vecchia e la nuova release, HPS non garantisce il porting delle partite precedenti sulla nuova versione e consiglia di terminare le partite in corso con la versione in uso.
Sono state ridotte di oltre il 50% le continue aperture di “finestre volanti”. E’ stata anche introdotta la possibilità di gestire i comandi da tastiera.
E’ ora possibile vedere l’ultima mossa pianificata durante la fase degli ordini. E’ un primo, timido, tentativo di rendere leggibili le operazioni che il giocatore di turno sta pianificando. Purtroppo l’eventuale sovrapposizione con i colori delle unità (soprattutto romane) rendano talvolta illeggibili tali l’informazioni. In fin dei conti però ora è più facile armonizzare gli ordini di ciascuna unità con quelli impartiti in precedenza.
Potrete ora velocizzare o saltare la spesso lunga animazione che mostra l’andamento del turno.
Ci sono anche altri piccoli e grandi miglioramenti, come una migliore gestione della creazione dei gruppi e una maggiore interazione dei tipi di terreno sul “cambio formazione”. Inoltre e’ ora possibile impartite, con un solo click, un ordine a tutte le proprie unità, anche se in maniera piuttosto rigida (si può solo avanzare verso il nemico).
Sono stai eliminati inoltre piccoli e grandi bugs. Soltanto giocando scopriremo se il gioco ha raggiunto una stabilità degna della versione gold, ma è certamente possibile che il gioco nasconda altri bachi…
Insomma, la patch mette mano, seppur con diversi gradi di efficacia, a quasi tutte le magagne presentate nella recensione: il gioco è e rimane un “work in progress”, ma i passi in avanti sono sensibili.