Chi siamo

Net Wargaming Italia apre ufficialmente i battenti il 21 novembre 2001 e nasce come evoluzione di TOAW-ITA, un sito amatoriale dedicato al wargame per PC “The Operational Art of War”. Il portale si pone da subito l’obiettivo di diventare un punto di riferimento italiano per gli amanti di wargame, giochi strategici a turni e simulazioni di combattimento.
A fondare NWI sono gli stessi curatori di TOAW-ITA, ovvero Darksky, Kaleb e Taglia. Quest’ultimo è anche l’autore dello script in linguaggio ASP sul quale si basa la prima versione del portale. Ai tre fondatori si uniscono e si avvicendano anche alcuni appassionati che iniziano a collaborare fornendo contenuti e animando i forum.
Dopo alcuni mesi di stasi a cavallo fra il 2002 e il 2003, nel dicembre 2003 Net Wargaming Italia risorge a nuova vita con uno staff in gran parte rinnovato ( prezioso è l’apporto di Poli nella gestione del sito ) e una struttura tecnica al passo coi tempi.
Dopo anni di presenza sul web il nostro portale si attesta ormai ai primi posti nei motori di ricerca per quanto concerne gli argomenti trattati.
Chi collabora alla realizzazione di Net Wargaming Italia non è un professionista del settore e non percepisce alcun compenso. E’ invece un semplice appassionato che ha deciso di sacrificare una parte del proprio tempo libero per condividere con altri la propria passione. E’ grazie a questi appassionati volontari che Net Wargaming Italia, rimanendo una iniziativa senza alcun scopo di lucro, è in grado di fornire contenuti di qualità e, si spera, ampiamente apprezzati dai nostri utenti.

I nostri obiettivi

1.
Far conoscere, in maniera critica ed imparziale, a potenziali nuovi appassionati un genere di giochi molto spesso ignorati o poco trattati dalle realtà editoriali specializzate: wargame, giochi strategici a turni e simulazioni di combattimento.
2.
Creare un punto di riferimento italiano per gli appassionati di tali giochi. Un luogo in cui condividere il “sapere”, aiutare i nuovi e “fissare” in maniera più organica conoscenze e pareri sparsi per transeunti newsgroup e improbabili forum.