Disponibile Atlanta di HPS

HPS annuncia l’uscita di Atlanta, un nuovo gioco operazionale a turni della serie Civil War Battles sviluppato sotto la guida di John Tiller. Atlanta è ambientato nella campagna condotta dal generale Sherman nella fase finale della guerra civile americana (1864) per annientare l’esercito nemico in territorio confederato.
Il gioco si segnala per la molteplicità degli scenari (in tutto intorno a 200) storici ed ipotetici, e per la possibilità di integrare gli scontri in grandi campagne dinamiche strategiche, dove l’esito di ciascuna battaglia consente al giocatore di scegliere fra diverse opzioni di obiettivi successivi. Gli sviluppatori evidenziano inoltre la vastità delle mappe, che consentono estrema versatilità nell’impostazione delle manovre d’attacco.
Atlanta è distribuito (in inglese) secondo le consuete modalità di HPS: e dunque solo per corrispondenza (il digital download è una modalità di distribuzione che HPS ancora non utilizza) collegandosi a questa pagina del sito HPS, dove torverete ulteriori informazioni sul gameplay. Il prezzo promozionale è di 39,95 dollari, con uno sconto (valido sino alla fine del mese di maggio) di 10 dollari sul prezzo pieno.