Rumors su Carrier Strike e Uncommon Valor Deluxe

In un recente aggiornamento apparso sul Dev’s Journal del proprio sito, la 2by3 Games (software house sviluppatrice di titoli quali Uncommon Valor, War in the Pacific e GG: World at War) ha annunciato di aver iniziato lo sviluppo di Carrier Strike, un gioco tattico sui combattimenti fra portaerei della seconda guerra mondiale.
Il gioco dovrebbe basarsi sul motore di Uncommon Valor con turni di 15 minuti ciascuno, mappa ad esagoni di 15 miglia e un livello di dettaglio adeguato per permettere ai giocatori di risolvere lo scontro areonavale su questa scala.

L’obiettivo della 2by3 è quella di realizzare due distinti prodotti:

  • Uncommon Valor Deluxe, una versione di UV che incorporerebbe al suo interno proprio Carrier Strike. La parte strategica resterebbe pressochè identica a quella attuale (turni di 1 giorno ed esagoni da 30 miglia), ma verrebbe introdotta la possibilità di risolvere i gli scontri fra portaerei passando in modalità tattica.
  • Carrier Strike "stand alone", per quei giocatori solamente interessati alla parte tattica del gioco. Saranno previsti diversi scenari (sia storici che ipotetici) che copriranno dal Pacifico all’Oceano Indiano.

Maggiori informazioni le trovate sul sito della 2by3, sfogliando il loro Dev’s Journal.