1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

(WITPAE, Beta)AAA cercasi avversario di qualsiasi lato e ideologia (witpae)

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Pickett, 13 Febbraio 2016.

  1. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    In realta lui nel thread http://www.netwargamingitalia.net/forum/threads/editor-dbb.28040/page-3 dice:
    "Avete caricato i due scenari del DBb-C? Io li chiamo 028-029.
    Se questo avete fatto, posso darvi i file che nella cartella SCEN inseriscono i dati e modificano il data base delle SHIP CLASSES nell'EDITOR, altro non ho toccato."

    Quindi sembrerebbe non aver modificato i valori dell'AA.

    Per dropbox ho già creato una cartella condivisa, dovrebbe esserti arrivato il link su una e-mail. Appena ci clikki sopra dovresti vedere il contenuto della cartella. ci ho messo dentro per il momento un file txt con le HR che intendiamo implementare nel gioco.
    Ho tolto quella delle quote massime dei caccia perchè con il DBB il problema dovrebbe essere risolto.
    ;)
     
  2. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    Io avevo capito che voleva cambiare le data dell'AA terrestreo_O... Comunque per me va bene lo stesso
     
  3. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
  4. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    Ci ho smanettato sopra qualche volta.. però non bisogna cambiare le data a tutte le navi?
     
  5. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Nel thread di cui sopra si parlava esclusivamente della flak delle truppe di terra, troppo pompate rispetto a quella che era la realtà.
    I giocatori giapponesi, come Cohimbra e Aldila dei sogni, si lamentavano di non poter attaccare dal cielo più niente con quel tipo di AA.
    Sulle navi i sistemi d'arma antiaerea erano in efetti eccellenti sotto tutti i punti di vista.
     
  6. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Però, volendo si può dare un'aggiustatina anche a tutti gli altri bofors.
     
  7. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    OK... quindi settiamo i valori dello stock che dovrebbero essere più giusti.. Però rimane il dubbio, noi cambiamo il device, ma i valori vengono automaticamente cambiati per ogni LCU?
     
  8. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Credo proprio di si, ma per questo meglio chiedere @blizzard, al quale chiederei lumi anche in merito al fatto che si debbano cambiare i valori del DDB sia nel database del giapponese, sia in quello dell'alleato.
    Capita questa, direi che si possono modificare i valori e lanciarci in una nuova, entusiasmante GC!!!!
    Hurràaaa!! :D
     
  9. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    Mi sembra, ma non sono sicuro, che ci sia un unico database sia per il giap che per l'alleato
     
  10. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Può darsi ... in effetti è il giocatore giap che inizia la partita selezionando lo scenario. Meglio però esserne sicuri ;)
     
  11. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Come dice Pickett il DB é unico, contiene sia Giapponesi sia Alleati. Basta cambiarli una volta e installare gli stessi file.
    Nelle LCU non ci sono i dati specifici dei device; c'è solo il riferimento al codice del device e poi va a prenderseli là: in sostanza non si deve fare nulla. Miracoli dei DataBase relazionali :D
    PS avete visto che ci sono piú di 2 occorrenze di bofors nel database? Vedi miei post precedenti in questo thread :)
     
    Ultima modifica: 19 Febbraio 2016
  12. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
  13. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    Perdonami Ste, ma mi sembra, vedendo i dati, meno efficace quella del DBB. L'unica cosa che migliora e l'accuracy
     
  14. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Yes confermo! E' la modifica che avrei fatto anch'io, ai soli AA terrestri.
    Avrei forse valutato anche gli altri devices AA terrestri, tipo i DP 5" e gli oerlikon.

    E' il contrario ;)
     
  15. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Riposto anche qui i dati comparati:


    40mm Bofors M1 DBB

    Valori ------- Stock -------- DBB
    acc ------------ 98 ------------ 82
    pen -------------40 ----------- 40
    eff ------------ 20 ------------- 67

    nel DBB cala leggermente l'accuracy, ma triplica (e più) l'efficacia

    40mm Bofors Army DBB


    Valori ------- Stock -------- DBB
    acc ------------ 103 ---------- 78
    pen -------------40 ----------- 60
    eff ------------- 20 ------------ 41

    nel DBB cala leggermente l'accuracy, ma l'efficacia è doppia.
     
  16. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Dici? Rimettiamo i valori stock (84 :woot:) a tutta l'AA terrestre alleata? Questo si lo vedo un bel lavorone ....
     
  17. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Non é detto che esista una soluzione che ti riporta ai risultati storici.
    Dipende anche dagli algoritmi e dai programmi che intervengono sui dati allo scattare di certe date/eventi. Programmi e algoritmi sono ignoti.
    Bisognerebbe prima capire quali sono i risultati storici.
    E poi testare nella "sand box", variando i parametri e testando per i vari anni, vedendo se si riesce ad ottenere risultati accettabili.
    Ho l'impressione che i risultati siano oltre la storia nel DBB anche per via dell'utilizzo antistorico che si fa delle brigate costiere AA. Queste storicamente presidiavano le città piú importanti e molto difficilmente sarebbero state inviate a coprire le offensive nella jungla o un AF sperduto, come invece avviene puntualmente nel gioco. I motivi politici avrebbero prevalso.
     
  18. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    @Pickett : che dici? Compariamo i devices AA DBB con la versione stock ed eventualmente le "smussiamo", tenendo conto anche di quello che dice Blizz:
    "Non é detto che esista una soluzione che ti riporta ai risultati storici.
    Dipende anche dagli algoritmi e dai programmi che intervengono sui dati allo scattare di certe date/eventi. Programmi e algoritmi sono ignoti."

    oppure modifichiamo solo i valori dei bofors e partiamo?
     
  19. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    scusate ho sbagliato a scrivere mea culpa:rolleyes:...
    Bella domanda, Blizzard ha ragione, noi potremmo anche cambiare i valori "default" che vediamo nell'editor, ma come per i siluri (come fanno a diminuire il dud rate da soli?) potrebbero esserci algoritmi che riporterebbero quei valori come prima col passare degli anni
     
  20. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Dici che sia meglio lo stock, allora, implementando la quota max per i caccia?
     

Condividi questa Pagina