Battlefront annuncia Theatre of War

Tattico in tempo reale, completamente in 3d, che permetterà di ricostruire gli scontri campali avvenuti fra il 1939 e il 1945 in Europa. Si avranno a disposizione centinaia di mezzi di diverse nazionalità ( americana, sovietica, tedesca, polacca, inglese  e francese ) da utilizzare in ben 5 campagne.
Per noi amanti della strategia vera, il pericolo maggiore è che questo titolo si riduca ad essere il solito RTS arcade, basato più sulla rapidità di movimenti del mouse che sull’utilizzo della nostra materia grigia. Alla Battlefront invece sostengono che questo non sarà il solito RTS "click-fest" ma sarà invece una accurata e realistica simulazione di combattimento ambientata nella 2a Guerra Mondiale. A conferma di questo fanno presente che tutti i calcoli balistici saranno modellati secondo i canoni della realtà, così come i danni sui mezzi ma anche su tutto ciò che farà parte del teatro dello scontro.
Quindi niente RTS con barre di energia e distanze di ingaggio ridicole ?
Per saperlo non ci resta che attendere di avere fra le mani una versione di prova del gioco, solo allora potremo smentire o confermare i sospetti di non pochi appassionati.

Sito ufficiale del gioco, dove fra l’altro troverete altri screenshot.