1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Patch Clan

Discussione in '15° Ricognitori "Bande Nere"' iniziata da Murphz, 5 Agosto 2013.

  1. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Piace molto anche a me quella con il cavaliere e lo scudo con le palle rosse. Unica cosa aumenterei la dimensione del 15° Ricognitori Bande Nere perchè è troppo piccola.

    Ripeto anche io, motto quale? Finora ho visto solo "In adversa ultra adversa", che mi va benissimo, ma pensavo si voleva evitare di prenderne qualcuno realmente presente in gruppi militari. In ogni caso a me va bene anche quello.
     
  2. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Da questo post di @Murphz mi sembra di capire che anche se in ferie potrà avere comunque accesso ad internet. Idem per me, quindi se anche tutti gli altri avranno accesso ad internet nelle prossime settimane sono d'accordo con Murphy nel finalizzare la questione Patch in vista del lancio del gioco.
    E' ok per tutti ? Non so come volete procedere, se non ci sono altre proposte la mia preferenza va per questi due:

    dark_patch1.jpg

    dark_patch2.jpg


    Del primo ok solo il logo, mentre del secondo ok anche per la striscia tricolore piazzata a fine testata ed ok anche per i caratteri tranne per la scritta in alto che ingrasserei di più rispetto al motto. Mi rendo poi conto che forse il motto non entra su una sola riga.

    Come loghistica in realtà se devo proprio scegliere quello che mi piace di più è questo:

    [​IMG]

    però manca delle palle medicee che come già detto sono una divertente chiave di lettura del nome clan :geek:


    Per il motto io voto per In Adversa Ultra Adversa.
     
  3. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Cambio la mia preferenza. Del secondo patch, quello del cavaliere, ok soltanto i caratteri. No al logo perché 'ste palle medicee non si vedono bene quando l'immagine è piccolina. :D
     
  4. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Sicuramente nello stemma ci vogliono le palle medicee. Tra i 3 segnalati da Dark, la mia preferenza va al secondo (il cavaliere) anche se modificherei un po' la scritta sopra, più in grande e in grassetto. Non mi preoccuperei del logo piccolo, il suo utilizzo principale sarà in un sito futuro e nei vari post di forum di ARMA e penso non ci siano problemi.

    Anche l'ultimo non è male, si potrebbe rimpicciolire l'aquila e inserire le palle medicee in linea orizzontale sopra. Tra i due comunque, preferisco l'utilizzo del cavaliere, ha decisamente più collegamenti con il nome del clan.

    Come motto, "In adversa ultra adversa" mi piace. Oltre a questo avevo già proposto "Utrinque Paratus". Segnalo questa pagina se volete guardarne altri, http://motto.biz/army-motto-list-of-all-army-mottos/.
     
  5. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Io voto per il secondo, però farei le seguenti modifiche:
    1. Giallo di fondo un pochino più chiaro
    2. in alto "15° ricognitori"
    3. in basso "BANDE NERE" prima riga, e motto, molto più piccolo sulla seconda riga, alla fine è un motto, non è il nome del clan
     
  6. El Vise

    El Vise

    Registrato:
    23 Luglio 2006
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    Quoto Rawghi:approved:
     
  7. marcatore

    marcatore Guest

    Ratings:
    +0
    scusate forse non l'ho scritto prima ma il logo con il cavaliere di rawghi a cui io ho aggiunto le palle medicee è viziato rispetto agli altri dal fatto che avevo fatto un semplice inserimento dello scudo e dei pallini rossi.
    Pertanto secondo me se rawghi vuole aggiornarlo con il carattere del primo gli dico qual'è da scaricare e può aggiornalo lui...altrimenti se mi passa il tracciato del cavaliere io lo inserisco nella base che ho usato per l'aquila e li valutiamo così.

    Io già immaginando un pò come verrà preferirei il cavaliere con lo scudo.

    EDIT: Ho rifatto il logo con i caratteri cambiati e alcune indicazioni di rawghi (tranne quella del colore del giallo...la possiamo fare in un secondo momento).
    Così sarà meglio confrontabile con gli altri.
    [​IMG]

    Da domani sono in ferie e con limitato accesso ad internet.
    In caso di votazione entro questa settimana io dico già la mia e la mia preferenza è la seconda tra queste due.
    Nel caso servino poi i sorgenti della grafica scelta, io torno online venerdì e posso darvi tutto quanto se serve.
     

    Files Allegati:

    • logo5.jpg
      logo5.jpg
      Dimensione del file:
      110,4 KB
      Visite:
      6
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Agosto 2013
  8. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Secondo me il nome andava tutto sopra e con bande nere virgolettato. Bande nere lo virgoletterei sempre, comunque. Se dovesse prevalere la versione col bande nere sotto, direi di ingrandire il motto, almeno sino ad una dimensione che permetta di usare tutto lo spazio orizzontale.
     
  9. marcatore

    marcatore Guest

    Ratings:
    +0
    aggiornamento...

    logo6.jpg
     
  10. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Io direi che ci siamo. Nell'attesa che postino gli altri continuo a romperle: puoi provare a desaturare le palle in modo da minimizzare l'effetto tamburo di revolver ? :D
     
  11. marcatore

    marcatore Guest

    Ratings:
    +0
    logo7.jpg secondo me più del colore conta più la disposizione..vedo se riesco a riposizonare il tutto.. :)

    EDIT: ho fatto delle prove per evitare l'effetto "revolver"... e per non impazzire ho preso uno dei due ultimi loghi.
    Che dite?? Votate gente!!!! Votate!!! :)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Settembre 2013
  12. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ultima modifica: 8 Settembre 2013
  13. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
  14. marcatore

    marcatore Guest

    Ratings:
    +0
    io terrei le 6 palline, eventualmente possiamo ripristinare il colore blu senza il giglio soprattutto per una questione di visibilità.

    Se serve un voto finale io dico l'ultima, cioè quella con il triangolo verso destra che da un segno di avanzata e riprende anche un'ipotetica formazione sul campo.
    Per quanto riguarda la domanda di Darsky in effetti è meglio tenere i due nomi 15° e Bande Nere vicini... ci identifica meglio immediatamente.
    Per la parte sottostante potremmo provare a rimpicciolire sia la fascia che il motto se come altrettanto giustamente diceva rawghi alla fine il motto è secondario...

    Ho provato a mettere in pratica il rimpicciolimento della fascia con motto, conseguentemente ho ingrandito il cavaliere e negli altri due c'è una prova con la palla "francese" e una senza la 6° palla (della serie Formazione a cuneo!!!!! :) )
    Per me se dovessi scegliere andrei sulla prima...se le 6 palle sono troppe allora la terza.
    Questo è il mio voto.

    logo8.jpg
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2013
  15. SilverFreak

    SilverFreak

    Registrato:
    22 Luglio 2013
    Messaggi:
    1
    Località:
    Prov. Imperia @ 563 mslm
    Ratings:
    +0
    Delle ultime tre..per me decisamente la prima :D
     
  16. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    La prima è senza dubbio ottima, però ritorno a dire che secondo me, se le palle rosse devono richiamare queste Bande Nere, ci dovrà essere un po' di realtà. Mettere 5 o 6 palle rosse disposte in altra maniera non richiama più niente no?
     
  17. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Se disponi le palle seguendo la circonferenza dello scudo ritorni sull'effetto revolver anche se non riempi di palle lo scudo.
    Io direi la terza, più pulita e comunque la V ricorda anche la disposizione originale (lo scudo è ruotato :D ).

    Murphy tu come pensavi di disporle ?

    Mettiamo ai voti le ultime 3 proposte ? Ci sono altre da proporre ? Servono risposte da tutti gli interessati quanto prima visto che il gioco esce fra un paio di giorni. Non avremo il sito ma almeno il logo....


    Una cosa è certa, siamo un clan con le uevos, con le palle :asd:
     
  18. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Eccomi! Io rimango sulle palle circolari.
    Secondo me dentro un cerchio (lo scudo) una disposizione non a cerchio (delle palle) è un po' antiestetica.
    Al limite fare uno scudo a.. o cacchio... a scudo nel senso tipo a V come il logo stesso, con le palle che ne seguono la forma!
     
  19. El Vise

    El Vise

    Registrato:
    23 Luglio 2006
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    Avete provato a metterle su due file orizzontali o verticali al centro dello scudo? Comunque per me van bene tutte...;)
     
  20. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Fermatemi prima che sia troppo tardi, potrei generare altri mostri.
    Quella con l'aquilotto nello scudo mi è venuta in un posto dove ti vengono sempre grandi idee. Me piasce troppo la voto :D

    patch_fra.fw.png
     

Condividi questa Pagina