1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SQUAD URL

Discussione in '15° Ricognitori "Bande Nere"' iniziata da Darksky, 31 Agosto 2013.

  1. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    http://community.bistudio.com/wiki/squad.xml

    Purtroppo oggi non ho tempo di guardarci e sarò su internet dal mobile per almeno una settimana.
    Se ho capito bene, fra le tante cose, permette di avere il proprio patch in game.
     
  2. SilverFreak

    SilverFreak

    Registrato:
    22 Luglio 2013
    Messaggi:
    1
    Località:
    Prov. Imperia @ 563 mslm
    Ratings:
    +0
    Interessante..ma non so se è compatibile con A3 ..mmm
     
  3. marcatore

    marcatore Guest

    Ratings:
    +0
  4. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Sì, la feature c'è sicuramente su arma3. Nel proprio profilo infatti c'è un campo "Squad URL" da compilare. Suppongo sia l'url dell' XML
     
  5. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Azz mi pare di capire che usando lo squadxml non c'è bisogno di cambiare nome profilo. La tag è aggiunta in automatico dal sistema !
    Peccato però che sconsiglino l'uso di caratteri diversi dagli alfanumerici. Inoltre ciò che viene inserito nel campo "nick" dell'xml (ovvero la tag) viene poi mostrato fra parentesi quadre, dopo il nome. Non è obbligatorio l'uso, c'è da scegliere cosa fare e valutare costi benfici.
    Usando il tag dello squad ad esempio non obblighi nuove reclute a creare un nuovo profilo o rinominare l'attuale (non so come si possibile farlo).
     
    Ultima modifica: 31 Agosto 2013
  6. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Fra l'altro permette di vedere il proprio logo e nome del clan stampigliato sui mezzi quando se ne ha il controllo:

    [​IMG]

    'sto squad DEVE essere pronto entro il 12 :D
     
  7. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    L'idea non è male, come hai detto anche te, si evita di far cambiare profilo alle persone future, oltre a poter utilizzare la patch.

    Dal link http://www.dtclan.co.uk/ (segnalato da marcatore) c'è uno squad generator, anche se non capisco che risultato da. Teoricamente ti evita di creare il file xml manualmente, da quel che ho capito.
     
  8. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ho dato un'occhiata alla guida, l'xml è facile da compilare comunque. Per l'hosting del file possiamo caricarlo qua (se non ci sono contattate cptwasp qui sul forum) se non ci sono altri posti. Poi quando avremo il sito si può formare un formettino di upload con apposite autorizzazioni (o addirittura un form che poi genera ogni volta l'xml nuovo :D)
     
  9. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Si si, non ci vuole niente a farlo, nel sito che ho condiviso lo fanno solo in automatico ma è lo stesso. Per l'hosting posso mettere a completa disposizione anche il mio server, ma direi che è tutto temporaneo, poi sposteremo sicuramente tutto nel server del sito, compreso del form che genera l'xml, non ci vuole molto.

    Comunque da quel che ho capito, il sito dello squad generator fa anche da hosting per il file. Temporaneamente è una buona soluzione per i test secondo me, poi quando abbiamo il server ci riprendiamo tutto :)
     
  10. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Provato http://www.dtclan.co.uk/.
    A parte che è richiesta una donazione per clan con più di 2 persone altrimenti non si fa nulla, sembra non supporti i profile ID di ARMA3. Ho provato ad inserire il mio e mi diceva che era troppo lungo.

    Ho creato io uno squad per fare dei test, caricandolo su http://www.netwargamingitalia.net/clanarma/squad.xml

    Di seguito alcuni screenshot (cliccare per ingrandire). Ho dovuto far girare il gioco in finestra ad una risoluzione inferiore a quella del mio dispaly perché non riuscivo a prendere screenshot (erano tutti neri). Ho inserito nello squad la tag =15BN=. Il logo è stato caricato come JPG quindi gli ho dato uno sfondo a caso.Il formato PPA supporta sfondi trasparenti.
    Ho modificato gli screenshot, inserendo il format paa. Si converte un PNG in paa con TexView, un programmino contenuto nei BI Tools. Ho lasciato come allegati i vecchi screenshot con sfondo non trasparente.

    MENU DI SELEZIONE

    upload_2013-9-8_12-20-8.png

    BRIEFING/MAP - Info del singolo giocatore
    Visibili da tutti sul server. Alcuni campi hanno un testo "dummy" perché ho lasciato quelli dello squad.xml di prova.
    upload_2013-9-8_13-2-54.png
    STEMMA SUI MEZZI
    Visibile quando qualcuno del clan pilota il mezzo. Devo capire se è normale che si veda così piccolo, mi pareva di aver letto giorni fa di uno su un forum che si lamentava proprio di questa piccolezza.
    upload_2013-9-8_13-4-28.png

    upload_2013-9-8_13-5-8.png

    upload_2013-9-8_13-6-16.png
    Non ho visto patch sul soldato.

    Direi che è da preparare quanto prima, è tutta pubblicità quando giochiamo per cavoli nostri sui server pubblici.
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 8 Settembre 2013
  11. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Aggiornato post con screeshot con logo a sfondo trasparente.
     
  12. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Poichè di registrarmi ad altri siti che gestiscono lo squad.xml per poi scoprire che vogliono soldi o ci sono limitazioni non mi va e poiché il lancio ufficiale del gioco è mooooolto vicino, per ora lo squad.xml verrà hostato qui su NWI e verrà compilato a manina (da me o da altri prodi volontari). Se ci sono proposte alternative, concrete, complete, testate, pronte all'uso e con chi se ne fa carico, fatevi sotto.

    Nell'attesa della scelta dello stemma di clan possiamo già raccogliere le info di tutti per compilare lo squad.xml. Sono le info che vedete nel secondo screenshot 2 post sopra.
    Chiedo per favore quindi a @SilverFreak , @rawghi , @Murphz , @El Vise , @marcatore (@Armilio non ho capito se fa ancora parte di questo clan visto che non da segni di vita da 2 mesi) di inviarmi tramite messaggio privato i seguenti dati:

    - Profile ID Qui spiega dove reperire il proprio Profile ID
    - Nickname in game. Se avete creato profili con la tag, cancellateli e createne uno senza tag.
    - Nome basta solo il nome, niente cognome per dinci :D
    - Email Attenzione! L'email sarà visibile da chiunque presente sul server su cui state giocando oltre che da chiunque riuscirà a trovare l'url del file squad.xml (cosa facile con uno script). Quindi inseritela solo se volete davvero essere contattati dal mondo intero via email.
    - Contatto di un programma di istant messaging (es. skype - cippalippa, steam - cippalippa )
    - Remark, ovvero qualche parola che vi descriva in toto o in parte...giusto per personalizzare la propria scheda (es. France - gran cagaca**i)

    In rosso i campi obbligatori, in arancione quelli che "sarebbe bello" fossero compilati ma non sono obbligatori.

    Per i campi invece relativi ai dati del clan ci sono 4 punti da smarcare:
    1. Stemma. Cerchiamo di finalizzare quanto prima.
    2. Title. Sarebbe quello che nello screenshot risulta come 15° "Bande Nere". Mi pare di aver letto che sia una versione short del clan se si vuole usarla. Altrimenti mettiamo anche lì il nome completo del clan come già appare nel campo Name. Decidiamo che fare.
    3. Website. Facciamo puntare momentaneamente qui sul forum ? O non mettiamo nulla ?
    4. Email. Idem come sopra.
     
    Ultima modifica: 11 Novembre 2013
  13. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Fantastico dark, domani sera ti mando tutto.
     
  14. SilverFreak

    SilverFreak

    Registrato:
    22 Luglio 2013
    Messaggi:
    1
    Località:
    Prov. Imperia @ 563 mslm
    Ratings:
    +0
    Grande..più tardi ti invio tutto :D

    EDIT: Fatto ;)
     
    Ultima modifica: 9 Settembre 2013
  15. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Ottimo Dark! Anche nei veicoli si vede bene ed è un bel risultato...non sapevo che ci fossero limitazioni, direi anche io di fare tutto in casa, tanto una volta che si ha l'xml originale ci vuole poco a metterci mano e mi offro anche come volontario.

    Ti mando tutti i dati entro domani sera comunque...

    EDIT: inviato...
     
    Ultima modifica: 16 Settembre 2013
  16. marcatore

    marcatore Guest

    Ratings:
    +0
    se serve dell'hosting di questo file e immaginando che non generi chissà che traffico volendo io ho un mio sito dove penso si possa caricare il tutto...il dominio è hostato su aruba.
    ditemi voi..nel frattempo adesso provvedo ad inviare a darsky quanto serve.

    EDIT: inviato
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2013
  17. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ho modificato il logo portandolo ad una dimensione 256x. In gioco effettivamente ora si vede mooolto più grande. Nel briefing continua a downscalare almeno per me che uso una risoluzione con 1080 di verticale. Quando avevo fatto i test a risoluzione più bassa lo vedevo meglio.
     
  18. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Per fare chiarezza ho aggiunto quanto segue per il campo email:

    Attenzione! L'email sarà visibile da chiunque presente sul server su cui state giocando oltre che da chiunque riuscirà a trovare l'url del file squad.xml (cosa facile con uno script). Quindi inseritela solo se volete davvero essere contattati dal mondo intero via email.
     

Condividi questa Pagina