1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Coop Session LUNEDI 26.08.2013

Discussione in '15° Ricognitori "Bande Nere"' iniziata da Darksky, 23 Agosto 2013.

  1. El Vise

    El Vise

    Registrato:
    23 Luglio 2006
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    Signori....mi spiace per l'assenza di ieri sera...avevo una riunione alle 20,00 e pensavo di cavarmela in un'oretta e mezza e invece i condomini avevano voglia di rompere i cosidetti e ho finito alle 23,20....se mi foste entrati in formazione da combattimento e aveste aperto il fuoco in sala riunioni vi avrei stappato una birra a testa...
     
  2. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Azzz, ha avuto la stessa idea un tizio in Germania qualche settimana fa :inpain:


    Ho ripercorso a mente fresca la sessione di ieri. Per fare prima ometto quello che è andato bene :D

    • Ho fatto la stesso errore per ben 2 volte. Contatto ravvicinato, spottato dal sottoscritto, ed ho esitato a dare immediatamente l'ordine di ingaggio pensando di dare alcuni secondi di tempo al resto della squadra per realizzare dove fosse il nemico e piazzarsi. Secondi fatali perché il nemico ci ha visti ed ha iniziato a sparare per primo facendoci perdere l'iniziativa. L'aggravante in tutto ciò è che poi lo scontro ravvicinatissimo è molto più "difficile" e pericoloso perché hai poco tempo per pensare e nel caso di manovre, anche basiche, (sganciamento per arretrare o per aggirare con fuoco di copertura), devi aver sviluppato degli automatismi tali da far partire le manovre o con una semplice parole o addirittura in autonomia.
      Forse dovremmo definire una procedura, già in parte utilizzata, in cui i restanti membri del team da un "confermo" o qualcosa del genere per segnalare che ha inquadrato il nemico.
    • Nell'ingaggio della chiesetta "piccolo" errore. Per fare prima ho cambiato l'ultimo waypoint direttamente sulla chiesetta. Molto probabilmente rimanendo col piano iniziale che prevedeva un waypoint intermedio 1-2 cento metri ad est della chiesetta, nei boschi e più in alto avremmo avuto vita più facile perché avremmo spottato i nemici che occupavano il complesso chiesetta+edificio cubico.
    • Anche se il primo assalto è andato tutto sommato bene, ho sbagliato a voler gestire il posizionamento della copertura, uomo per uomo. Avrei dovuto fare come nel secondo assalto: "trovatevi una posizione per darci copertura su questa area".
    • Il walk continua ad essere utile :D. Confermato che naturalmente fa la differenza se si vogliono abbassare le possibilità di essere sentiti dal nemico.
    E' una banalità, ma dobbiamo continuare a fare ancora pratica su pratica specie su scontri a distanze di 80-150 metri.

    Come detto ieri sera la missione utilizzata è ottima perché ti permette di provare diverse cose. Lo spawn in ogni settore è casuale (a detta dell'autore dello scenario). L'unica cosa che mi fa storcere un po' il naso è il respawn automatico. Io avrei messo un revive con limite di tempo.


    Cosa che non c'entra con la sessione.
    Serve definire un secondo Fire-Team Leader, fisso. Chi se la sente ?
     
  3. marcatore

    marcatore Guest

    Ratings:
    +0
    ottima missione per allenarsi con vari obiettivi da fare in sequenza.
    in linea di massima visto che ci stiamo allenando, questi "playground" non sono male.
    condivido il fatto che dovrebbe avere il revive, sarebbe più comodo e al tempo stesso ti limita nel fare Rambo (parla quello dei 13 caricatori, non avevo capito che c'era il respawn e pensavo a fare scorta di colpi).
    in generale per missioni lunghe dovremmo forse iniziare a salvare le partite altrimenti siamo sempre legati a giocare quelle 3, max 4 ore e in ottica Altis la situazione potrebbe peggiorare in questo senso.

    per il 2º TL o c'è qualcuno che si sente pronto oppure potremmo riprovare a rotazione.
    settimana prossima non ci sarò ma per quella dopo potrei già candidarmi.
    però mi sento molto impacciato, lento nelle decisioni e poco preciso, se avete pazienza vediamo dove arrivo... :)

    Vise, quanta pazienza.... :)
     
  4. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Si, nei contatti a distanza e ben preparati non abbiamo particolari problemi...negli scontri ravvicinati, magari non preparati, ci prendiamo sempre delle belle legnate...è sicuramente qualcosa da affrontare. In ogni caso, in entrambi gli scontri ravvicinati (parlo della prima missione e dello scontro alla chiesa) eravamo in discesa e non gioca certo a nostro favore, sono arrivate un bel po' di granate e spari.

    Direi inoltre, come suggerito da Dark, che sia ora di prendersi un po' di autonomia all'interno della squadra si. Dal mio punto di vista il TL definisce un obbiettivo e tutti assieme, nel proprio ruolo, si coopera per arrivarci....è poco pratico che il TL mi dica da dove fare copertura (a meno che non sia un ordine), il team di supporto garantisce copertura in maniera autonoma e coordinata assieme al team d'assalto, comunicando eventuali problemi ecc ecc. Stesso discorso per la posizione e tanti altri comandi, direi di sciogliere e facilitare un po' il tutto perchè spesso in radio ci si confonde o c'è troppa comunicazione, mi riferisco alla postura (è utile dover sempre dire in piedi, in ginocchio e tutto il resto? Non è meglio seguire la postura del gruppo o del tipo di azione direttamente?) e poche altre cose.

    Per il TL, a me non dispiacerebbe riprovare, non sono pronto ma mi è venuta voglia di riprovare, concordo con Marcatore (riproviamo in rotazione, chi vuole ovviamente) così poi tiriamo le somme.

    Altra cosa, in questa piccola vacanza (anche io non ci sarò per giocare) decidiamo il logo, il motto e quello che è, così poi possiamo mettere gli annunci su armaholic e altro e possiamo ingrandire la squadra.
     

Condividi questa Pagina