1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

S.a. (soft Air)

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Piccolo Messe, 20 Giugno 2007.

  1. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    Salve raga.. volevo chiedere se fra di voi/noi c'è qualcuno che come pratica questo bellissimo sport... e poi magari scambiare qualche chiacchera!!
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    praticava... Sono 10 anni che non lo pratico più per mancanza di "morituri"... Il mio armamento era un Mp5 a gas (funzionava anche con l'aria compressa dal compressore...), a volte una beretta 92 a molla, Anfibi mimetica e tanta pazienza...
     
  3. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    ne ho una anch'io... :approved:
     
  4. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
  5. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Io pure sono un appassionato di soft air...attualmente possiedo un fucile mitragliatore M82 (sarebbe una sorta di copia del fucile adottato dalla Bundeswehr, poi ceduto alle forze di polizia americane quali la SWAT)...come arma "secondaria" ho una beretta 92 FS, anke se mi sa tanto ke la cambierò visto ke negli ultimi scontri è capitato ke mi si inceppasse in mezzo allo scontro (x fortuna ne sono uscito sempre vivo:D ).Magari vedo di postare qualke immagine...voi invece? (quali armi mi consigliate?io ho visto un kalashnicov AK-47...pesante e ingombrante xò estremamente preciso...nn so se comprarlo)
    Ciao
    Wolf

    P.S.:ma le vostre armi fino a quanti metri sono precise? (nn so perchè ma mi capita ke il mio caro "M82" a volte tiri storto rispetto a dove miro:eek: :eek: :eek: :eek: )
     
  6. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Io ho un g36c dipinto verde mimetico, ma ora non sto giocando più sia per mancaza di voglia che per mancanza di passaggio. La mia asg è precisa fino a una quarantina di metri...forse anche meno perchè utilizzo i pallini 0.20 che sono molto leggeri :cautious:
     
  7. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    ma la forza d'impatto com'è?con il mio avverti l'urto ma non è (paradossalmente) forte quanto la mia beretta (ad aria compressa)...nn so se è normale o se è un'anomalia:humm: :humm:
     
  8. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Sui 20-30 metri il mio g36 fa un po maluccio...è quasi al limite del joule
     
  9. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    ma il tuo è ad aria compressa oppure ad alimentazione elettrica?
    il mio è ad alimentazione elettrica...è velocissimo a sparare ma la forza d'impatto è quella ke è...poi la precisione è buona ma nn eccezionale (x fortuna ke il mio istinto di sopravvivenza mi ha quasi sempre salvato ...:D )
     
  10. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    non esiste il g36 ad aria compressa
     
  11. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    E poi ora si gioca tutti con armi elettriche tranne che per le armi secondarie io ho un bel m4 mimetico che funziona molto bene tra i boschi nelle lunghe distanze... ma in che club state/avete giocato?? io attualmente sono in forza agli elfi di san miniato.. sabato e domenica abbiamo fatto una 24 ore spettacolare appena posso vi posto qualche foto...
     
  12. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Io ho gocato per un po' con un gruppo del mio paese, ma ho smesso pure io (oramai solo barche e pc per me).
     
  13. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    A.S.D. Blackscorpions di Ceprano (FR)
     
  14. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Io ho fatto qualke esperienza con dei miei amici...non eravamo poki...xò mai a livello di club veri e propri:approved:
     
  15. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Attenzione a non giocare in club, perchè spesso quando si gioca tra amici si dimentica che bisogna avvertire i carabinieri...non è divertente essere portati in questura con una mimetica ed un gilet tattico addosso :D
     
  16. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Perchè ??? lì trovi tanti altri giocatori :D
     
  17. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    vabè la questura è un po' esagerata...conta ke nn sono armi in grado di ferire gravemente un individuo (tranne ke a parti delicate come gli okki si intende)...certo xò avvertirli è sempre una buona precauzione...

    P.S.:anke se io e i miei amici giocavamo in campi abbandonati lontani dalle strade...essere investito mentre si sta prendendo la mira non è altrettanto divertente
     
  18. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    se non mi ricordo male su terreni privati puoi fare tranquillamente, mentre di notte o su terreni demaniali devi avvertire.
     
  19. Principenero

    Principenero

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    871
    Località:
    Brindisium/Milen
    Ratings:
    +0
    Caspita è il mio sogno praticare quel gioco/sport:love: :love:

    Ma io dico poi come fate a fare i feriti/morti?

    Io già con la mia pistola a pallini se prendo uno faccio malissimo..:humm:

    Poi non c'e' per dire uno che comanda il gruppo?O fate stile rambo?
     
  20. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    No, non puoi nemmeno in campi privati (ad un mio amico han fatto anche una multa). So di diversa gente che è stata portata in questura, senza conseguenze...però non è il massimo.

    Non centra nulla che non possono ferire, se passa di li una vecchietta ed impaurita chiama i carabinieri loro sono costretti ad intervenire, mentre lasciandogli scritto da che a che ora giocate e che giorni non succede nulla :) (è una cosa che vi porta via un quarto d'ora e vi fa stare tranquilli per tutta la giornata di gioco)

    Per i feriti/morti ci si dichiara, ci vuole molta onestà. Però chi non si dichiara di solito riceve belle rafficate sul popò alle prossime partite...quindi non conviene mai :)
    Una volta dichiarati ci si allontana dal campo con il fucile alzato, altri club invece fanno stendere il morto con la possibilità di avere un inferimiere che ti "rimette in gioco" :)

    Nel mio club ci sono un paio di "veterani" che di solito sono capigruppo, anche se a me è capitato una volta di comandare un'imboscata (fallita miseramente, difesa completamente annientata contro 1 solo morto dell'attacco :( )
     

Condividi questa Pagina