1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

S.a. (soft Air)

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Piccolo Messe, 20 Giugno 2007.

  1. Principenero

    Principenero

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    871
    Località:
    Brindisium/Milen
    Ratings:
    +0
    Indubbiamente è vero quello che dire voi,però io avrei la paura matte di perdere un occhio per un pirla che non prende bene la mira.

    Ok ok gli occhiali,ma fuis stesso nella sua foto non li ha e poi da quanto ho capito non li mettono tutti.

    Per il costo penso che ogni sport sia costoso a questi livelli.

    Certo se avessi 18 anni......

    Anche se penso sia anche bello andare a caccia....:love:

    A ma quali sono le protezioni oltre agli occhiali?
     
  2. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    Le maschere integrali... fuis non ha gli occhiali in foto perchè evidentemente è un momento rilassato tipo inizio o fine giocata.. momento in cui le armi sono messe in sicura.. ti assicuro che finchè tutti non hanno gli occhiali/maschera il gioco non inizia
     
  3. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    gia se tipo uno ti prende in faccia nn è pericoloso?
     
  4. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0

    ..........mai come vedersi 1 pallino ke ti incrocia nel mezzo degli okkiali........:work: .....sono caduto a terra per 5 secondi......


    cmq anke da voi hanno modificato le makkine??

    In questo kampo (dove pratico ma nn si tratta di un clan, più ke altro noleggi lo spazio) hanno creato una tecnica con un pikap tutto rappezzato ed una CA249. bestiale. solo ke per usarla si paga un botto.......

    x Fuis: visto anke io adesso mi sono attrezzato. Ho speso 450$ ma ci valgono tutti!!!!!!!!
     
  5. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    esistono maskere per soli okki ed anke integrali ke koprono la faccia, tipo darth vedener :jedi: . cmq difficilmente ci si spara da meno di 5 metri
     
  6. Principenero

    Principenero

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    871
    Località:
    Brindisium/Milen
    Ratings:
    +0
    Considerando che la gittata massima è 40 metri...:arg:

    Ma la mimetica attutisce bene i colpi?
     
  7. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    oltre alla mimetika è bene prendersi un gilet tattico, sarebbe un giubbotto antiprojettili però riempito con spugna nn 11 kg di ferro!!!

    Cmq meno di un joul è la potenza, ok senti un pizzico se ti colpiscono da 15m ma mika siamol fatti di ricotta...............
     
  8. Principenero

    Principenero

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    871
    Località:
    Brindisium/Milen
    Ratings:
    +0
    No ma infatti.

    Cmq il cecchino avrà la sua importanza dai......fulmini uno da 50 metri!!!!!!!:D
     
  9. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Okkio però. Il tiratore è un ruolo delicato:

    Come ha detto messe tene stai in un angolo, solo soletto e aspetti la preda ed inoltre devi avere ottimo senso della precisione:

    immagina ke tiri vento per colpire il bersaglio dovrai spostare la mira di qualke cm se vuoi ke la parabola ke si crea colpisca il bersaglio.
    Ovvio se la zona di scontro è piccola e hai tutti a 30 metri, bhè caxz di ki si trova dopo il mirino.

    Cmq il bello è quando ti trovi nella miskia!! Pallini ke ti passano accanto, gente ke urla, gente ke kade, vgente ke si crepa dalle risate, e soprattutto correre come un pazzo per arrivare al riparo mentre i pallini ti passano ad un capello. L'Adrenalina sale a mille!! e poi in squadra c'è la tattica, copertura, soppressione, ritirata, comunicazioni radio. Bestiale.

    Infine ci sono le sessioni giornaliere, dove hai obbiettivi ( tipo prendere una valigetta, salvare ostaggi e scortarli, distruggere batterie antiaeree) in cui devi utilizzare gps, cartine e simili.

    Guarda, se hai la fortuna di trovare giocatori vicino la tua citta o nella tua stessa città nn farti scappare l'occasione, proverai momenti indimenticabili.

    Cerca i video sul noto sito di ricerca video. Ti farai un'idea ancora migliore.
     
  10. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    questo sport mi attira molto:sbav:

    mi potresti dare dei lnk per vedere questi video?
     
  11. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    E' ovvio che ha una certa importanza...ma non ne versatile ne utilissimo nella maggior parte delle partite. E poi la gittata di un fucile di precisione non è tanto maggiore di un'altra asg e valuta che il 90% delle partite le farai in boschi che se vedi fino a 30 metri è un miracolo, a questo punto invece di fare il tiratore scelto ti prendi un'arma lunga che può sparare anche a raffica e ci metti su una bella ottica (molti comprano le super ottiche da 10X ingrandimenti...sono inutili basta un 2X, tanto il colpo sui 30m non è mai retto ma è una parabola accentuata)

    Al massimo puoi costruirti una ghille suite e diventare un ricognitore avanzato, ti nascondi e riferisci alla squadra oppure fai interdizione quando buona parte del gruppo avversario è passato. :approved:

    Per i video basta che vai su youtube e cerchi "softair" o "airsoft" se vuoi vedere qualcosa di speciale cerca "airsoft irene III" (ovviamente questo video è un'americanata bella e buona, nesusno di noi in italia farà mai un cosa del genere)
     
  12. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
  13. Fuis

    Fuis

    Registrato:
    19 Maggio 2006
    Messaggi:
    80
    Ratings:
    +0
    principenero scrive
    Indubbiamente è vero quello che dire voi,però io avrei la paura matte di perdere un occhio per un pirla che non prende bene la mira.

    Purtroppo la colpa non è di chi ti spara (certo se ti spara sapendo che non hai protezioni io come presidente uno cosi lo aammazzo)
    ma tua che non avevile protezioni.
    Se hai gli occhiali antiinfortunistica MESSI SU BENE agli occhi non arriva nulla

    Ok ok gli occhiali,ma fuis stesso nella sua foto non li ha e poi da
    quanto ho capito non li mettono tutti.

    Non ho gli occhiali perchè era un afoto di posa con un arma mitica fuori dal campo di gioco.Lo si puo notare dalle abitazioni e dalla macchina che ho alle spalle in lontananza.
    Dove ci sono persone noi non giochiamo anzi è frequente che nelle nostre partite ci fermiamo per far passare ciclisti cercatori di funghi e si dice anche coppiette....:love:

    per il resto il softair è costoso se non ti accontenti di giocare con un equipaggiamento semplice anziche cercare le cose + indiciamo.


    A ma quali sono le protezioni oltre agli occhiali?
    occhiali anti infortunistica qualsiasi , maschere in plastica co occhiali o con retina che coprono tutto il viso.

    edox scrive
    gia se tipo uno ti prende in faccia nn è pericoloso?
    con la maschera direi di no, con gli occhiali quando poi vai a casa chi non sa ti chiede sempre " ma quanto grosso era quel moscerino che ti ha punto".
    io gioco con gli occhiali perchè la maschera mi ostruisce la vista e spesso vado a cas acon dei bei bubboni. Se ti sparano da vicino una goccetta di sangue puoi anche farla(una volta mi hanno pure rotto il labbro) però sappi che è una tua scelta il tipo di protezione, e cmq di regola è vietato sparare sotto i 5 mt e i miei sono episodi rarissimi.

    principenero scrive
    Ma la mimetica attutisce bene i colpi?
    abbastanza nelle gambe li senti di più che sul corpo dove magari hai il gillet tattico o 2-3 maglie.

    Cmq il cecchino avrà la sua importanza dai......fulmini uno da 50 metri!!!!!!!:D
    No intanto gli sniper rifle o bolt action rifle non sono e non possono essere più potenti dell ecomuni asg (1 joule)quindi tirano max 40 mt come tutte .
    Poilo ritengo un ruolo inutile e solitamente è l idea che sento in giro
    Però c ' è gente ch ene fa un vero eproprio stile di gioco tipo giocano da soli o al max in 2,si muovono in stealt fuori dalla squadra , aspettano parecchio anche solo per arrivare all obj senza aver sparato un colpo.
    Io sono + per il " COPERTURA AVANZIAMO NON LASCIATENE UNO"


    RAGAZZI QUANTO VORREI PARTECIPARE AL TORNEO IRENE 3
    avete visto che in italia ce lo sogniamo.Anche se forse ne avrò uno simile ih ih:D
     
  14. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    io se lo praticherò(spero di si)mi prendero una bella maschera,nn voglio rompermi un altro dente:D

    cmq da quel che ho visto dai filmati è uno sport sicuro(erano quasi tutti in maschera e certi ridevano pure quando venivano colpiti),coinvolgente(bellissimo il braccio dell'ufficiale slanciato in avanti mentre grida"GO!GO,GO,GO!!!),leale(quando uno viene colpito a quanto ho capito deve alzare la mano a gli altri nn lo beccano +) e realistico(in IRENE III mi kiedevo cm fanno a farli cosi bene i filmati)!!!

    cmq dovrò aspettare altri 5 anni(uff che palle) e avere tutti quei soldi nn sara tanto facile(mio papa è un tirchio)

    quanto vi invidio:mad:
     
  15. Fuis

    Fuis

    Registrato:
    19 Maggio 2006
    Messaggi:
    80
    Ratings:
    +0
    Bravo si gioca con la testa

    per i soldi non so per la tua età l anno scorso al softair meeting di lignano c 'èra un parroco che aveva formato un asquadra di ragazzi del suo oratorio e mi pare che fossero parecchio giovani forse meno di 16 anni.
    Cmq se sei accompagnato dal babbo a volte lcuni club ti acettano
    il problema è avere il babbo ch esi alza alle 7 di domenica per venire a giocare con te. i ragazzini che mi è capitato di vedere a volte avevano per esempio il papa socio del club.
     
  16. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    è vero... è diffiicile trovare un genitore conseziente..

    Fuis ma te giochi in un club? se si quale? io gioco negli Elfi di san minato.. sono famosi perchè hanno raggiunto dei buoni risultati a livello nazionale..

    Per quanto riguarda degli eventi molto belli... la mia prima 24 ore di quest'anno è stata a dir poco eccezzionale... eravamo in 400 a livorno... divisi in 3 fazioni che si contendevano degli obj strategici.. la mia fazione (dovevamo essere l'onu poi c'erano i rossi che erano i cinesi e i gialli terroristi) aveva in dotazione 3 landrover ad 1 è stata installata sul tettino una minimi... che spettacolo le avanzate nei campi con la landrover che sparava a destra e a manca creando scompiglio tra le file nemiche...

    Ragazzi sinceramente è uno sport che sa regalare adrenalina e emozioni uniche
     
  17. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Delle trappole e delle mine cosa ne pensate?

    Io stavo cercando di fare un qualcosa da portare nelle mille tasche del tattico, in pratica una lunghissima lenza da pesca messa bassissima con attaccati di tanto in tanto qualcosa come campanelli ecc...da mettere quando si è in difesa con poche persone su un lato che nessuno riesce a controllare costantemente. Il problema era che non riuscivo a portare i campanellini con me quando non mi servivano a causa del rumore che fanno :p
     
  18. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    sto diventando troppo invidioso........potrei arrivare a uccidere:D
     
  19. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    Un ottima trovata questa te la copio e la ripropongo
     
  20. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1

    :) se trovi un modo per non fargli fare troppo rumore fammelo sapere (avevo pensato a chiuderli ben stretti in una bustina di plastica...ma nulla fanno lo stesso rumore :( )
     

Condividi questa Pagina