1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

S.a. (soft Air)

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Piccolo Messe, 20 Giugno 2007.

  1. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    Invece no.. che io sappia non è mai successo che i carabinieri intervenissero.. però sarebbe lecito.. visto che la legge italiana è molto severa a riguardo (guardo caso per le cazzate siamo sempre in prima fila) poichè quando si gioca a soft air si esercità attività paramilitare e se non autorizzata può essere interpretata come preparazione ad attività armata vera e propria... insomma potreste essere presi per dei golpisti... EVVAI MARCIA SU ROMA CAPITOLO 2
     
  2. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
     
  3. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    bè principe se vai sul sito dell'ASNWG (Associzione Nazionale Wargames) cerchi nell'apposita sezione il club più vicino a casa tuo lo contatti tramite e mail e senti se ti accolgono per una giocata di prova il fucile te lo danno loro.. cmq per fugare ogni tua preoccupazione si tratta di persone capaci che amano questa attività e accolgono a braccia aperte nuovi arrivati che danno nuova linfa al club (io parlo per la mia realtà ma di solito è così dappertutto) cmq credo che ci siano problemi visto che sei minorenne...

    Si è vero nelle distanze ravvicinate le armi fanno veramente male... ma ci sono precauzione obbligatorie quali occhiali.. e altri supplementari ma consigliate come maschere ginocchiere gomitiere ect.. ma ti dico per esperienza che difficilmente si combatte nel ravvicinato (intendo distanze inferiori ai 5 metri)

    Per quanto riguarda l'organizzazione credo che sia la parte più eccitante del gioco... non siamo dei cani sciolti.. ma generalmente ti parlo di una giocata domenicale standard.. ci sono 2 gruppi uno in difesa composta da solitamente 5-6 persone e uno di attacco composto da una 15ina di persona... la "difesa" si sistema in una zona preaccordata e l' "attacco" si divide in 2 o più pattuglie e cerca di recuperare una bandiera o di eliminare totalmente la squadra avversaria... come vedi è una cosa molto organizzata i leader delle pattuglie di attacco prima di partire si accordono anche su vettori d'attacco volumi di fuoco da sviluppare in caso di ritirata, frequenze delle radio per comunicare ect... Quello che intendi te.. I rambo.. sono i cecchini, o i cacciatori che difficilmente ingaggiano la pattuglia intera ma portono informazioni vitali alla fazione.. come Entità delle forze, Atteggiamento... poi è logico se si ritrovano dietro un bel cespuglio fitto e vedono una bella colonna di uomini avanzare in una zona "pulita" dalla vegetazione non fare fuoco e proprio una stupidata...
     
  4. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Per i minorenni è vero, ci sono un sacco di problemi. Difficilmente vengono accolti, per fortuna il club dove gioco accettò i miei 17 anni l'anno scorso :D
     
  5. Principenero

    Principenero

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    871
    Località:
    Brindisium/Milen
    Ratings:
    +0
    Voglio fare il cecchino!
    Voglio fare il cecchino!
    Voglio fare il cecchino!
    Voglio fare il cecchino!

    Dai chi mi raccomanda?Dai qualcuno fa finta di essere mio padre e se fanno domande dite:

    E che volete!Sono un uomo precoce!A 5 anni misi in cinta una 20enne:D
     
  6. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Il tiratore scelto è il ruolo più inutile :)
     
  7. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Ma forse sulla prima lettera stai pigiando il tasto sbagliato... dovrebbe essere un B
     
  8. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Comprare su ebay un'asg è un suicidio e uno spreco di soldi!!!! Non lo fate mai perchè ho potuto toccare con mano uno di quei cosi...niente di paragonabile ad un bel classic army o un marui. Comunque se non volete spendere molto (e chi vuole mai spendere molto?! :p) si trovano facilmente asg di seconda mano in ottimo stato.

    Il mio g36 prima di capitare nelle mie manacce ha fatto tante partite e non è che è stato trattato benissimo eppure non mi ha dato mai nessuno problema. Asg di buona marca sono duraturi anche se di terza mano :)

    Comunque fillo dici che non posso superare il J di potenza...attento a modificarlo per superarlo perchè diventa per la legge un'arma atta ad offendere. Se vai a fare qualche torneo e ti sgamano (si sente il rumore di un'asg potenziata) potresti passare dei guai
     
  9. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    Sei sicuro?? quindi sei disposto a stare fermo nella stessa scomodissima posizione per ore ore.. sei disposto a stare in una angolo del bosco anche nella notte più buia senza una radio e senza mangiare.. sei disposto a vagare come un anima solitaria??

    allora benvenuto compagno cecchino

    peccato che le asg tipo dragunov o barret o m14+ottica costino uno sfucinio di soldi...

    se volete qualche sito valido per dare un occhiata ai prezzi e materiali consiglio:

    http://www.gm-softair.com/temi/tema1_ITA/index.php

    http://www.softair.arcoefrecce.it/

    http://www.safarasoftair.com/

    è dove mi rifornisco io di solito.. professionali e sicuri!

    per quanto riguarda la prima ASG da comprare.. bè in rapporto qualità prezzo ASSOLUTAMENTE MARUI MARUI E ANCORA MARUI
     
  10. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Il softair è molto costoso. Se non si è pronti a sborsare almeno 300€ (se si trova una mimetica ecc gratis) meglio lasciar perdere subito.
     
  11. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    Per dare un po' di prezzi standardizzati...

    Mimetica+Anfibi+occhiali 100€
    ASG (Fucile)+1caricatore+Batteria+Carica Batterie 315€

    quindi 315€ per cominciare poi se vogliamo possiamo aggiungerci i caricatori che vengono 30 euro l'uno (sempre di marca) poi un gibernaggio una radio sono altri 190€ certo lo sport è dispendioso ma le soddisfazioni e soprattutto le emozioni che dà non si possono immaginare
     
  12. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    ecco il principale motivo per cui nn pratico soft air.......figurati se mio papa spende sto botto di soldi:D


    cmq lo ho sempre saputo che siete gente pericolosa:cautious:
     
  13. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Infatti io i soldi li ho messi da me. Ho risparmiato e lavorato un po e mi sono comprato tutto :D
     
  14. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    Quoto anche il mi babbo (sono toscano vero? :D ) mi ha detto quando gli comunicai la prima volta l'intenzione di andare a praticare questo sport.. gli dissi io nn ti dò nemmeno 1€.. na ha detto una cavolata visto che tecnicamente me li ha dati lui i soldi.. mi sono messo di sana pianta e ho risparmiato 500€ che ho investito li ne è valsa proprio la pena
     
  15. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    cmq per la gente di 13 anni nn credo sia possibile praticare questo tipo di sport:facepalm: .........certo avrei una voglia di beccare in testa la mia prof di algebra cn un Kalashikof:mad:
     
  16. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Chissà tra cinque anni quando potrai giocarci che motori avranno le asg :D
     
  17. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Evvai!! è io credevo ke gli unici appassionati eravamo Io e Fuis!!!
    Vedo ke siete stati contagiati anke voi da questo sport!! Oltrettutto riconosciuto dal CONI e ke vanta migliaglia di appassionati in italia.
    X edox: l'AK-47 nn sò ma un bel M4+203 come il mio, quello si ke ci pigli l'intero konsiglio di istituto!!

    Cmq sono stato fortunato a trovare una zona di pratica da dove puoi iniziare a 16 anni:contratto: !! Altro ke gaming on-line con una cosa di questa butti via tutti gli FPS.

    Solamente ke TIZI nel mondo intero konsiderano questo sport e ki lo pratica GUERRAFONDAIO, nn capendo ke questo sport impara ad ODIARE la guerra poikè qui esistono colpiti ed eliminati, ma quando vieni colpito per la prima volta ti passa per la testa se fosse stato vero. é uno sport ke coniuga fratellanza e gioco di squadra e ti lega in modo profondo. pensate ke i major delle aziende lo fanno fare ai propri collaboratori per legarli e fargli fare gioco di squadra!!

    Poi ci sono i TIZI ke dicono ke è pericoloso, ma mica ci vado in Boxer a giocare!! mi prendo le adeguate precauzioni! Certo i pallini volano ma la potenza è meno di 1 joul.

    Infine questo gioco premia l'ONESTà. Poike nn si è makkiati con la vernice come il paintbal ma se si viene colpiti lo si deve dire senza barare.

    Insomma in questo sport e nella sua filosofia ci credo e spero ke altri appassionati parlino all'unisono per far calare questa reputazione negativa ke ci viene tirata addosso.

    FUIS FATTI SENTIRE ANKE TU!!
     
  18. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    hai anche il lanciagranate Ricuss??? eh nella lista delle mie cose da comprare... che con il m4 con ingranaggi potenziati (non temete non aumentano la potenza) darà spettacolo...

    Cmq quoto quello che ha detto Ricuss... ti viene a pensare quando ti colpiscono quando hai scalato una collinetta, corso per 100 metri tra le frasche e ti arrivano un decina di pallini addosso.. se fossero stati veri?? no no questo gioco è il miglior deterrente contro la guerra
     
  19. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    La prima volta che mi presero era in un'imboscata in pieno collo (se era vero mi scoppiava la testa come minimo)...mi son messo paura :eek:
     
  20. Fuis

    Fuis

    Registrato:
    19 Maggio 2006
    Messaggi:
    80
    Ratings:
    +0
    Salve
    io ho fondato la mia associazione sportiva il mese scorso

    penso che accetteremo anche i 16enni

    si il soft air è costoso ma basta saper cercare :approved: e ce la si cava con poco

    il problma del campo non è avere il permesso , ma il non incorrere nella denuncia per procurato allarme.

    ovvero se i carabinieri hanno la tua richiesta e sanno gia tutto il problema è gia quasi risolto


    le armi si chiamano asg air soft gun , tirano un a40 ina di metri e da vicino possono far male
    infatti l eprotezioni sono d obbligo

    ciao
     

Condividi questa Pagina