Anno 1701

Diario della spedizione, 11 novembre 1701
La prora della Mayrose sta fendendo i flutti da ormai molti giorni e non abbiamo ancora avvistato terra nonostante che la precedente esplorazione abbia riferito dell’esistenza di un arcipelago in queste acque. Il capitano ha notato segni della vicinanza di terra ma io, semplice colono, non so interpretarli e temo che il suo atteggiamento nasca più dal timore di un ammutinamento, per la voglia di tornare in patria, che da reali convinzioni. Dio non voglia… ma forse siamo perduti.
Diario della spedizione, 12 novembre 1701
Cinque marinai che hanno tentato di sollevare l’intero equipaggio contro il comandante sono stati impiccati e i loro cadaveri gettati in mare. È iniziato il razionamento dei vivere e dell’acqua.
Diario della spedizione, 13 novembre 1701
Non abbiamo più scelta. Con i pochi viveri e acqua rimasti siamo costretti a proseguire, tornare indietro non è più possibile. Che Dio ci salvi!
Diario della spedizione, 14 novembre 1701
Terra! Terra! Terraaaa! Abbiamo avvistato l’arcipelago e ci dirigiamo su quella che appare come l’isola maggiore. Il Signore ha ascoltato le nostre suppliche, siamo salvi!
Diario della spedizione, 14 novembre 1701 – supplemento
Dopo diciotto giorni di navigazione io e i miei compagni abbiamo toccato terra. Ci siamo accampati per la notte e abbiamo appostato delle sentinelle. Domani daremo inizio ai lavori di costruzione dell’insediamento e all’esplorazione delle zone circostanti. Cercheremo di far fruttare il credito e il denaro concessoci dalla Corona per quest’impresa.
Diario personale, 14 novembre 1751
Alla veneranda età di ottantuno anni posso ammirare una città che sorge dove un tempo era stato eretto il primo insediamento di Carisopoli. Avviandomi verso gli ultimi giorni della mia vita posso affermare con certezza di aver meritato il riposo eterno che mi attende…

Questa piccola avventura in parte vi spiega qual è il gameplay di Anno 1701, ma scendiamo ora nel dettaglio… Il gioco della Sunflowers (software house già conosciuta per l’ottimo Knights of Honor) ci propone di affrontare l’ebbrezza della colonizzazione di un arcipelago nel ‘700. Il vostro obiettivo sarà quello di stabilire una o più colonie e sviluppare i villaggi che fonderete per farli evolvere con il tempo in prospere e ricche città. Ogni isola contiene differenti materie prime e diverse colture agricole che potrete impiantare, per poi ottenere dei prodotti finiti grazie al lavoro dei laboratori che costruirete. La configurazione delle partite è davvero completa, avrete la possibilità di configurare ogni parametro di difficoltà, dalla grandezza dell’arcipelago all’estensione delle isole, dalla ricchezza iniziale alla quantità di materie prime che troverete, dalla cordialità o aperta acredine degli altri partecipanti alla corsa all’isola con e contro di voi. Insomma ce n’è per tutti i gusti. Sarà importante anche, con il tempo, affinare le vostre capacità di urbanista. Per far in modo che le catene di produzione funzionino a dovere sarà necessario costruire in modo ordinato e provvedere alla viabilità, realizzando strade che colleghino i vari laboratori di produzione al magazzino. Trasferire al magazzino? E già! Il prodotto non sarà disponibile fino a quando non sarà nel vostro magazzino.

Pages: 1 2 3 4 5