1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Turni delle partite e scenario africano 1942

Discussione in '1° Torneo NWI di Steel Panthers World War 2' iniziata da cyberdisc, 24 Agosto 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Mi è perfettamente chiaro che tra giocatori si possa concordare per un numero di turni superiore (come per una visibilità diversa, un diverso settaggio delle preferenze etc.), ma in un torneo, come ho già avuto modo di dire, è auspicabile seguire il regolamento, per avere una certa omogeneità.
    Comunque nello specifico non vedo nessun motivo per non omologare il risultato, vista la dichiararazione di TrueKnight sulla giustezza del risultato finale.

    A questo punto, se nessun altro ha iniziato lo scenario africano, settate il numero di turni a 25 solo per questo scontro (Nord Africa 1942).
    Nel caso sono già iniziate altre partite di questo scenario (fatelo sapere subito per favore!)...amen e lasciamo le cose come stanno (20 turni per tutti).
    Chi deve iniziare questo scenario (e i successivi) è meglio che attenda che si sia chiarito quale deve essere il numero di turni da usare (spero entro domani).

    Nella discussione per aumentare il numero di turni avevo già spiegato perché sono contrario comunque se si vuole cambiare, c'è bisogno di 6 o + giocatori che siano daccordo e la cosa deve valere per tutti.
    Al momento silenziaro, ange2222 ed io (3) siamo contrari, mentre GyJex, TrueKnight e qwetry (3) sono favorevoli.

    Poiché sono iniziate e finite diverse partite, se passerà la mozione per far aumentare il numero dei turni (a 25, non negoziabile), questa riguarderà solo gli ultimi 2 scenari (più quello africano eventualmente), in quanto non iniziati da nessuno.
    Scusatemi ma non sono in grado di inserire un sondaggio quindi votate in questa discussione.
    Nessuno deve iniziare gli ultimi 2 scenari prima che la votazione sia conclusa.
    La votazione termina domani (sabato 25/08) alle 18.

    ciao cd
     
  2. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    Secondo me finchè tutti i partecipanti al torneo sono nelle stesso condizioni possiamo anche giocare 80 turni.

    quindi a me va bene sia 20 che 25, purchè tutti giochino lo stesso numero di turni in maniera da avere un risultato omgeneo per tutti
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Ma è qui che sbagli... I partecipanti non potranno mai essere nelle stesse condizioni, non si gioca come in TOAW su scenari predefiniti, non si gioca con gli stessi ordini di battaglia, non si gioca nemmeno sulle stesse mappe... Ogni giocatore che impersona i tedeschi ad el alamein si trova su una mappa diversa con a disposizione unità che possono essere diversissime tra loro. Come si può pretendere un risultato omogeneo per tutti ??
    Per come la vedo io, alla fine dei conti, lo svolgimento di ogni partita esula dal torneo perchè ogni partita è diversa, è un caso a se, ai fini del torneo conta solo il risultato finale, vinto di brutto, vinto, pareggiato, perso, perso di brutto...

    Se le partite dovevano essere omogenee allora bisognava giocare gli scenari già costruiti, cosa che non mi attira tanto, visto che alla fine le strategie sono costrette sempre verso un'unica direzione e la libertà d'azione è molto più limitata...

    Questo è il primo torneo è normale che saltino fuori grane in corso di svolgimento, prendendo appunti ora, il prossimo sarà regolamentato meglio.
     
  4. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    hai ragione, in questo tred mi sono spiegato male, ma come ho detto nell'altro "il più possibile omogeneo" perchè ben so che mappe e OOB sono diversi, per le mappe volendo si pùo risolvere, nel senso che se volessimo si può decidere che quella determinata battaglia si combatte su quella determinata mappa, per gli OOB sono d'accordo con te, il bello di questo torneo è che ogni giocatore sceglie la propria armata come piace a lui e non viene scelta per lui.

    Però almeno per quanto riguarda i turni tutti, secondo me, dovrebbero giocare lo stesso numero, altrimenti se io mi metto d'accordo con il mio avversario di turno possiamo fare la battaglia con 5000 punti o 10000.
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    no, no, modificare i punti a disposizione sballerebbe il conteggio finale e incasinerebbe cd in caso di pareggi, aumentare il numero di turni non sballa niente ai fini dei conteggi del torneo...
     
  6. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    ok, era solo per dire, comunque rimango dell'idea che tutti debbano, più o meno, giocare le partite nelle stesse condizioni, che siano 20 i turni o 80 non cambia, basta che lo siano per tutti
     
  7. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    E così sarà ;)
     
  8. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    vedi mo' alla fine siamo riusciti a metterci d'accordo :approved: :D :D
     
  9. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Dico la mia, e mi scuso per il ritardo, ma ho potuto collegarmi solo ora.

    Allora devo dire che anche io in effetti, sapendo che si era optato per restare sui 20 turni, ero stato un po' sorpreso nel notare che la nostra era stata settata su 25. Se ricordi bene GyJex, io avevo proposto l'aumento sul forum qualche tempo prima, e non in fase di preparazione del nostro match.

    A quel punto pensavo che l'idea fosse stata accantonata, ma, dato che in quei giorni il sito non si apriva, vedendo i 25 turni, avevo supposto che tu ti fossi accordato privatamente con CD...

    Insomma, si è trattata di un incomprensione, acuita da un problema tecnico (il sito giù).

    Rimango del parere che comunque è stata un aggiunta doverosa, e che se non ci fosse stata, nel nostro caso, avrebbe dato vita ad un risultato non veritiero, come poi i fatti hanno dimostrato...se sono bastati due turni per mettere in fuga i miei significava proprio che il draw non me lo meritavo.

    Detto ciò sono d'accordissimo sul fatto che comunque c'è una regola e va rispettata; penso che la cosa migliore si concedere i 25 turni per questa partita particolare, e poi rimanere fedeli al limite dei 20.
     
  10. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Alla chiusura della votazione la mozione "25 turni" non ha avuto la maggioranza.

    Per gli scenari Italia 1943 e Francia 1944 verrà usato il limite dei 20 turni.

    Visto che nessun'altro ha iniziato lo scenario Nord Africa 1942, solo per questa battaglia tutti useranno il limite dei 25 turni.


    ciao
    cd
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina