1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Durata delle partite

Discussione in '1° Torneo NWI di Steel Panthers World War 2' iniziata da TrueKnight, 4 Agosto 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Evviva, abbiamo il forum! Ringrazio le autorità preposte, e l'inauguro con un thread.

    Da come si sta svolgendo la mia partita con Silenziario mi viene da chiedermi se non bisognerebbe aggiungere qualche turno alla durata delle battaglie, e ne vorrei discutere con voi.

    Inizialmente ero d'accordo per 20 turni, ma ora vedo che dopo 8 turni di partita il grosso delle nostre forze, specie di fanteria, è ancora distante e fin qua ci sono state pricipalmente schermaglie fra carri e forze di ricognizione.
    Sono convinto che in venti turni lo scontro sarà quasi terminato, ma, ad occhio e croce(poi magari mi sbaglio, eh :D ), ci staremo un po' stretti...

    Ho notato che di default SPWW2 dà durate ben maggiori per le partite, attorno ai 30-40 turni, mentre 20 turni è la durata media di un match di MBT...credo che questo sia dovuto alla differenza tecnologica, agli scontri che si svolgono a distanze maggiori, e alla maggiore diffusione di mezzi di trasporto per la fanteria...

    Nelle vostre partita com'è la situazione? Siamo noi che stiamo andando lenti (e cauti) oppure è una cosa comune? Forse è colpa del terreno del nostro scontro, boschivo e montuoso?
     
  2. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    La responsabilità è del terreno dello scontro (io personalmente non conoscendo bene il gioco ho fatto tanti errori nella spesa, ad esempio) e della mappa, che forse è un po' troppo grande. 150 e passa unità sembrano tante, ma distribuite su una mappa del genere, si tende a nasconderle. Si potrebbe (ma forse per la prossima edizione, che io personalmente giocherei subito dopo) o restringere la grandezza delle mappe o aumentare i punti fanteria/corazzati in modo proporzionale. Escludo allungare i turni perché altrimenti diventa estenuante.
     
  3. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Nel valutare i 20 turni abbiamo tenuto conto che se in media si fa un turno al giorno, ci vorranno 20 giorni per ogni scenario e quindi +3 mesi per finire il torneo. Questa secondo me è una stima ottimistica (molti di noi stanno già rallentando a causa delle ferie) : io sarei già felice di finire prima di natale.
    Secondo me c'è un buon bilanciamento tra turni/punti/grandezza mappa, ma vedremo alla fine di fare una summary.

    Questo è dovuto dallo stile scelto negli acquisti(niete trasporti truppe?) e dal fatto che la mappa abbia o meno strade(questa in genere ne ha).

    ciao
    cd
     
  4. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    anche a me sembrano pochini 20 turni,quando la battaglia finirà credo che ancora non si poteva determinare con esattezza il vincitore,tante unità non avranno ancora sparato un colpo forse

    non ho preso neanche un trasporto,preferisco fare andare tutti a passo d'uomo che spendere soldi in trasporti,le strade non mi sembrano una buona idea,una strada è un buon punto per fare un agguato

    però giustamente bisogna considerare che andando a un turno al giorno il torneo si prolungava di troppo,però penso che aggiungendo 5 turni e quindi 5 giorni non era un grande problema:humm:
     
  5. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Vediamo cosa ne pensano gli altri. Se la cosa è sentita importante dalla maggioranza dei partecipanti (6 o +), si può vedere di aumentare a 25 (questo implica, al meglio, circa un mese in più). Postate la vostra opinione in questa discussione.
    Consiglio di esprimere un parere quando la vostra prima partita ha superato la metà dei turni (meglio intorno al 14-15esimo).

    ciao
    cd
     
  6. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Strano... Non è una mappa immensa, nella nostra partita ce le siamo già date di santa ragione e siamo al turno 9, magari vi state studiando cercando di capire le intenzioni dell'avversario, ma prima o poi qualcuno dovrà farsi avanti e il tutto si risolverà in 5 o 6 turni fino a quando uno o l'altro avrà avuto la supremazia sul campo di battaglia, di solito chi ha più carri funzionanti vince, ma non è sempre così :D
     
  7. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    io mi sento già in difficoltà a gestire 20 turni causa vacanze-lavoro-cazzabubole,
    sarei favorevole al mantenimento dei 20 turni.
    PErò se due giocatori volessro prestabilire una durata maggiore della partita dovrebbero poterlo fare.
     
  8. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Ma...io comunque quando parlavo di allungare le partite intendevo 5-6 turni, non di più, ad ogni modo volevo chiedere ai più esperti...le partite in PBEM gestiscono la durata come quelle in single-player?

    Ovvero possono durare anche più della durata prestabilita se ci sono unità nemiche in buono stato nei pressi dei Vicotry Hexes? O al turno stabilito si interrompono per forza e vada come vada?

    Nel primo caso credo che saremmo a posto, nel senso che in automatico il gioco si prolunga quanto necessario...
     
  9. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    No, credo che al turno stabilito si ferma tutto.
     
  10. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Non nel torneo, perché si otterrebbe un arbitrario allungamento del torneo (cosa che dalle discussioni era una cosa che si cercava di evitare).
    Poi si introdurrebbe una disparità che renderebbe ancora meno confronabili gli scontri (che già hanno al loro interno delle differenze, come le mappe non identiche e quindi VH non uguali).

    ciao
    cd
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina