1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sconti natalizi Matrix

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Invernomuto, 22 Novembre 2011.

  1. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
  2. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    @Darsky

    Minchia non credevo che la trasposizione a videogioco fosse stata una mezza catastrofe, ci giocai 4 anni fa al gioco da tavolo 2 sole partite ma mi sono rimasse impresse in maniera impressionante :)
     
  3. Faxenes

    Faxenes

    Registrato:
    11 Ottobre 2009
    Messaggi:
    250
    Località:
    Ossola
    Ratings:
    +0
    Command Ops-Battles from the bulge sembra carino a prima vista, qualcuno sa descrivermelo meglio?
     
  4. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Gli unici della lista che conosco e che ho avuto modo di provare sono Chariots of War e Legion Gold.
    Ci giocai quando ancora non conoscevo i titoli della Paradox e non credevo nemmeno che potessero esistere giochi simili con il mondo diviso in province, le battaglie, la diplomazia e lo sviluppo dell'economia. Che dire? Furono per me una grande sorpresa e mi conquistarono subito, poi ho conosciuto Europa Universalis II e da allora la Paradox ha monopolizzato la mia attenzione per quanto riguarda gli strategici (solo la serie di Age of Empires si è guadagnata un posto tutto per sé).
    Gli altri non li conosco, ma sarebbe comunque una bella cosa provare dei titoli nuovi, tempo ed impegni permettendo.
     
  5. gianandrea doria

    gianandrea doria

    Registrato:
    20 Aprile 2011
    Messaggi:
    478
    Località:
    Polo Nord
    Ratings:
    +37
    tra gary grisby War in the east(50 euri o_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_O) e the operational art of war quale consigliate?? Sapete senza sconti war in the east è un pò esagerato come costo.E sopratutto c'è un manuale italiano che se no non riesco a capire nemmeno che tipo di divisione\brigata\reggimento\plotone ecc. è????(conosco soltanto i simboli classici grazie a hoi ma niente di più)
    Grazie per una qualunque risposta;);)
     
  6. Silvan

    Silvan

    Registrato:
    13 Gennaio 2011
    Messaggi:
    857
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +36
    Per me TOAW senza dubbio. E' un prodotto maturo, c'è una folta comunità e una marea di scenari ben fatti tra cui anche il Fronte Est.
     
  7. Silvan

    Silvan

    Registrato:
    13 Gennaio 2011
    Messaggi:
    857
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +36
    Qualcuno mi sa dare un parere comparativo tra Battlefront e TOAW?
    Costano poco entrambi ed entrambi hanno l'editor. E poi......
     
  8. Topo

    Topo

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    804
    Ratings:
    +1
    Bellissimo, realistico, innovativo e divertente.
    (si, sono un pò un fanboy ma credimi ne vale la pena)

    P.S.
    E' un pò più complesso da gestire di quanto uno di solito se lo immagina, e và giocato al massimo del realismo.
     
  9. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Battlefront ha solo 4 scenari, due piccoli e due più grandi (anche se c'è qualcosa scaricabile), l'editor è pressochè inusabile in quanto è complicato e senza manuale, per finire la SSG è probabilmente dismessa.
     
  10. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Sono due giochi diversi.
    WITE è focalizzato sulla campagna di Russia e va giocato (preferibilmente) in PBEM nella campagna 41-45.
    TOAW offre una miriade di scenari singoli sulle battaglie più disparate (dalla WW1 alla guerra moderna). A mio avviso sono entrambi dei "classici".
    Nessuno dei due ha un manuale in italiano.

    Ciao.
     
  11. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Molto particolare, ha una giocabilità abbastanza diversa rispetto ai vari wargame classici che trovi in giro (TOAW & C.).
    C'é la recensione su NWI del buon CptWasp, dagli un'occhiata.
     
  12. sinbad

    sinbad

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +49
    Si sa che io sono di parte... e pure parecchio...
    :eek:

    Comunque, IMHO, ripeto IMHO, la recensione di CptWasp fa molte critiche anche giuste, forse, ma secondo me si focalizza su aspetti marginali, e perde un po' la sostanza e cioè che il gioco - anche a distanza di tempo - rimane il meglio dei meglio!

    - molto semplice da far partire e da capire
    - molto divertente
    - molto realistico (e qui la distanza da tanti altri è abissale)

    Piuttosto, c'è questo thread, ma bisogna perderci un po' di tempo,
    http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?17003-BFTB-Cota.-Qualcosa-si-muove

    e poi il culb, che ora si è un po' disunito, ma credo che qualche altra partita si farà
    http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?18368-Italian-command-ops-wargame-club
     
  13. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    544
    Ratings:
    +58
    Credo che farò una pazzia (tanto so che non riesco a giocarli, ma la mania da collezionista...! :D):
    Gary Grigsby’s Eagle Day to Bombing of the Reich + Return of the Shakturi + Revolution Under Siege + Command Ops: Battles from the Bulge + Forge of Freedom: The American Civil War 1861-1865 + Flashpoint Germany.
    E poi il dubbio su Crown Of Glory: Emperor's Edition. Ho già Crown Of Glory, e non so se può valere la pena ri-comprare la EE!! :humm: Cosa mi consigliate?
    Certo però, che di titoli da comprare ce ne sarebbero proprio parecchi!!!

    Attenzione però, perché forse quei prezzi valgono soltanto per le versioni in download digitale.
    Le scatole sembrano molto più costose!!!
     
  14. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Ricordo che sono scontati anche i giochi Slitherine, merita sempre fare un confronto con i prezzi tra il loro negozio e quello Matrix games, probabilmente in virtù del diverso cambio spesso i prezzi sono diversi ;)
    Qualcuno ha idea se Battle Academy sia valido giocato pbem? Il gioco
    base + espansione Francia 40 viene €26.55...
     
  15. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Riguardo a BftB sono troppo dubbioso, i combattimenti in contemporanea e in tempo reale non mi attirano, sono abituato alla risoluzione istantanea in successione con il controllo del risultato fatto con comodo... sono troppo abituato al turno...
    Intanto sto scaricando la demo di Revolution Under Siege, vediamo com'è...
     
  16. Topo

    Topo

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    804
    Ratings:
    +1
    Beh, do per scontato che una prova con la demo l'hai fatta a suo tempo, giusto?
     
  17. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    No :shy: messa in download, non ricordavo avesse la demo, tempo addietro avevo provato CotA ma appunto non mi era piaciuto, magari era colpa del contesto...
     
  18. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    guarda COG:EE secondo me ne vale la pena ha aggiunto alcune feature molto interessanti, su tutte l'opportunità di giocarti su mappa tattica gli scontri navali, poi ora è possibile creare, sempre sulla mappa tattica, lo schermo di cavalleria per nascondere l'arrivo delle tue truppe.
    Giocato in PBEM poi è uno spettacolo, peccato che dopo il cambio di sitema operativo non sono più riuscito a fare il combine PBEM e quindi a continuare la partita, ma ci stavamo divertendo alla faccia
     
  19. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Scusate, ma cosa significa la sigla PBEM?
    (non c'entra nulla con la discussione, lo so, ma mi pareva eccessivo aprirne una solo per questa domanda)
     
  20. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Significa Play By EMail (contro un avversario umano).
     

Condividi questa Pagina