1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Proposte Boot Camp

Discussione in '15° Ricognitori "Bande Nere"' iniziata da El Vise, 3 Ottobre 2013.

  1. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Armi, la discussione sul MOUT c'è da tempo: http://www.netwargamingitalia.net/forum/threads/tecniche-per-mout.23505/, ti consiglio se ti interessa anche http://www.netwargamingitalia.net/forum/threads/small-unit-tactics-smartbook.23551/.

    L'idea è partire dai movimenti e poi tutti i dettagli, le standardizzazioni ci sono anche se chiaramente lo stress per il TL è elevato perchè le scelte sono tante e anche la sua capacità di reazione deve essere tanta :) per questo spesso si cambia la testa della formazione e il TL si occupa solo di scelte, non di routine.
     
  2. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Azz scusa Murphy, l'avevo pure letta ma me l'ero scordata. Ora rileggo e continuo in quel topic, se serve.
     
  3. El Vise

    El Vise

    Registrato:
    23 Luglio 2006
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    Calma calma....mi sa che ho creato un mostro aprendo il thread:D:D
    Partiamo da capo per spiegare qual'era la mia idea:p
    -Martedi giornata fissa del clan per svolgere missioni.
    - poi si era parlato di fare anche un altro giorno ma sia io che Marca e mi sembra anche Silver abbiamo detto in TS (martedi scorso) che non è facile che ci sia sempre disponibilità di presenza per problemi di lavoro e famiglia. Ora, se si decide che il giovedi potrebbe essere un giorno in più di ritrovo può andare bene usarlo (proprio per il fatto che è difficile ci siano tutti) per vari allenamenti che esulano dal gioco di squadra vero e....se poi ci si trova un giovedi in 6/7 è chiaro che possiamo pensare di svolgere un lavoro da Team completo come succede il martedi.
    - ma per capirci....l'idea che avevo io non considerava un giorno fisso in più oltre il martedi (esempio il giovedi); l'idea era proprio di una bacheca (ma se ne può parlare una volta fatto il sito eh) dove ognuno poteva organizzare una sessione di allenamento specifico al quale partecipasse chi ne aveva tempo/voglia (escluso il martedi ovviamente)....tutto qui! Non era nelle mie intenzioni fissare un giorno specifico in più da usare esclusivamente per sparare ai barattoli:D...

    Poi qualsiasi cosa decidiate mi va bene, era solo un'idea:p
     
  4. marcatore

    marcatore Guest

    Ratings:
    +0
    questa sera io e Vise abbiamo provato ad allenarci usando questa missione

    http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=177881330

    E' interessante perchè permette di aggiungere in realtime tutto quello che si vuole e si possono così ricreare alcune situazioni specifiche.
    Comunque questa sera per dire abbiamo provato insieme un poì di anticarro e distanze di tiro/spotting ed in effetti in due si fa molto meglio.

    Comunque non direi di impazzirci troppo dietro il giorno in più...secondo me è da prendere come ha appena scritto Vise e mi pare Murphy all'inizio, cioè un appuntamento non ufficiale dove trovarsi per fare dei test/prove.
    Ovvio che se poi scopriamo che ci siamo tutti allora si potrebbe convertire in una serata "ufficiale".
    Siccome però giustamente uno dovrebbe sempre trovare una missione "al volo" da usare, forse per in caso di ritrovi ufficiali dell'ultimo momento potrebbe andare bene quelle missioni che hanno tanti obiettivi (tipo quella di martedì) o che hanno un qualche sistema random di generazione degli obiettivi e dei pattugliamenti (mi pare di averne viste sul workshop).

    Che dite??
     
  5. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Io non disdegno entrambe, avevo inserito giorni fa la proposta del secondo appuntamento consapevole che erano in pochi che avrebbero potuto...poi a quanto pare ad un secondo appuntamento ci potrebbero essere tutti o quasi. Questo è da capire, se siamo in tanti opterei per l'allenamento "serio" (non esclusivamente la missione) altrimenti ci si può allenare in maniera tranquilla se siamo in pochi, qualche sparo e qualche insegnamento e via.

    Solo non si capisce quanti sono interessati a questi allenamenti...
     

Condividi questa Pagina