1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Playoffs: verso la classifica finale

Discussione in '1° Torneo NWI di Combat Mission: Afrika Korps' iniziata da Berto, 8 Febbraio 2007.

  1. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
    Mi permetto di fornire una rilettura aggiornata del regolamento senza stravolgerlo:

    I Playoffs (seconda fase)
    I giocatori classificati nella medesima posizione nei due gruppi si sfideranno su di un singolo scenario.
    In questo modo avremo una classifica dal 1° al 12° posto . Nel caso di pareggio (50%-50%) verrà attribuita la medesima posizione, scalando poi il resto della classifica.

    Pertanto alla luce della classifica ottenuta nella prima fase gli scontri saranno:
    - per il 1° e 2° posto Ariete vs Berto, scenario: "Gatherin Before the Storm"
    - per il 3° e 4° posto Romulus vs Fuis, scenario: "Spaghetti Western"
    - per il 5° e 6° posto Stciaram vs Simone6571, scenario: "Bir el Gobi- the Trap"
    - per il 7° e 8° posto Ciampo vs Antigono, scenario: "Spaghetti Western"
    - per il 9° e 10° posto Caronte vs Leriscenario, scenario: "26 Minutes"
    - per il 11° e 12° posto Nicdain vs Messere, scenario: "Gatherin Before the Storm"

    Nel regolamento era scritto:
    "Essi giocheranno un solo scenario (di comprovata equità http://www.gregories.net/bobster/bobster.cgi?function=scenario-balance-stats&game=CMAK) scelto tra i due seguenti :
    Spaghetti Western;
    Gatherin Before the Storm.
    La parte Axis o Allied che assumeranno in questo scontro finale sarà sorteggiata."


    ** Essendo evidente che la partita riguarda solo i due contendenti, mi sembra ragionevole dire che nel caso essi di comune accordo decidano per un altro scenario che ritengono bilanciato o per una QB che ritengono bilanciata o ancora trovino accordo nella parte da assumere (Axis o Allied), sarà loro facoltà farlo. Diversamente nel caso di non accordo si procederà come da regolamento.
    Si cercherà "ad ogni costo" di rispettare quello che è stato lo spirito del gioco fino ad ora, cioè scenari mai giocati e di cui si conosce solo il breafing generale.

    Risultati torneo e Medaglie
    Darsky ha previsto medaglie per i primi tre posti (medaglie/onoreficienze che accompagnerà il nickname nel sito NWI) ed è in fase di studio una medaglietta di partecipazione .

    Scomparsi e Ritirati
    In questa fase tali situazioni sono meno gravi, ma vista la condotta dei partecipanti fin ad ora, penso che tutti giocheranno questa ultima partita del torneo con lo stesso spirito ludico dimostrato.
    Comunque nel caso di un ritiro, il ritirato verrà considerato automaticamente il perdente della sfida; nel caso ambedue si ritirino il vincitore sarà colui che aveva ottenuto il punteggio migliore dopo la prima fase del torneo.
     
  2. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
    Ho cercato di riportare (leggete il post precedente) il regolamento e gli umori pervenuti dai partecipanti sui playoffs.

    Se non c'è nulla di particolare (spero di non aver fatto errori o omissioni), a giorni invio le e-mail giusto per comunicare i rispettivi indirizzi di posta ai contendenti.
     
  3. Romulus

    Romulus

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    138
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Berto,
    ho una sola domanda: sei tu a mandarci l'email dell'avversario, che nel mio caso è Fuis, per prendere contatto oppure dobbiamo contattarci in privato ciascuno per conto proprio?

    EDIT: Berto ha risposto alla mia domanda mentre scrivevo questo messaggio.

    Romulus
     
  4. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
    Come ho già scritto non c'è nessun problema nella vostra autogestione, in particolare abbiamo deciso per questa totale libertà nella scelta dello scenario o QB.

    Mi sento però anche in dovere di mettervi in guardia rispetto al bilanciamento degli scenari che trovate in rete.

    Sugli scenari e i loro autori mi ero ripromesso di mettere un post nel forum e appena posso lo faccio.

    Il punto è che potete trovare di tutto dallo scenario ben bilanciato e bello (ma è raro) allo scenario sbilanciato completamente e assurdo; sia chiaro non volgio fare il sapientino, alcuni di vio ne sanno più di me:eek:.
    Tuttavia ripeto: "Basta che a voi stia bene e non ve ne usciate alla fine dicendo che non era bilanciato, o era impossibile vincere con.... e via dicendo; per poi dover fare un altro scenario con relativa perdita di tempo." :contratto: poi esce CMC ;)

    Certamente ci serve un risultato, ma in una partita che diverta e che dia possibilità ad ambedue i contendenti!

    Giusto per correttezza dopo che avete iniziato postate qui l'avvenuto inizio con il nome dello scenario e le parti assunte.


    Magari questa è la volta per vedere degli AAR, forza ragazzi.:sbav:
     
  5. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    "Bir el Gobi- the Trap"
    stciaram vs simone

    Allora io e simone abbiamo iniziato scenario in pieno deserto. La battaglia dovrebbe ricreare (spero in maniera più o meno fedele) lo scontro tra la 22^ Armoured Brigade e l'Ariete nel novembre 1941. Italiani verso albionici, la mappa è davvero interessante; lo scenario l'ho scaricato insieme ad altri tre da CMMODS, avendo verificato dal briefing iniziale come unica cosa solo la compatibilità per una partita a due da parte del disegnatore, lasciando poi a simone la scelta sia della parte in gioco che dello scenario. Come vedete anche se dovesse essere sbilanciato a favore di una o dell'altra parte lo scenario è storico (o almeno cerca di esserlo) ma è comunque bilanciato sul lato della parte scelta. Sia ben chiaro in realtà gli scenari perfettamente bilanciati non corrispondono a reale divertimento, come abbiamo appurato, altri elementi concorrono, in primis la mappa, e poi come è studiato dal creatore.
    Allego lo scenario per chi voglia scaricarlo, se poi simone è d'accordo invieremo anche un ARR
     
  6. ciampo

    ciampo

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    154
    Ratings:
    +0
    Io e Antigono abbiamo iniziato lo scenario "Spaghetti Western" io tengo i tedeschi Antigono gli alleati
    a presto
     
  7. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    dove mettiamo gli AAR?
     
  8. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
    Avete due strade:

    1) lo preparate a parte con le direttive del capo (da qualche parte nel forum ci sono le istruzioni su come fare: http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=412 da leggere comunque giusto per capire cosa ci si aspetta da un AAR) e poi finito lo scenario lo pubblicate.

    2) aprite una nuova discussione in Wargames - Generale dove postate i vostri "commenti" (AAR in divenire) senza guardare quelli dell'avversario, esattamente come hanno fatto Ciampo e Caronte nella discussione che è in rilievo:
    http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=437

    la seconda è più facilmente praticabile.... stciaram sicuramente farai un ottimo lavoro :approved: , solo cura anche la parte tattica non solo quella documentale .:D
     
  9. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Il mio consiglio come sempre è di fare AAR postumi o in differita di un buon numero di turni.
    A maggior ragione per partite legate al torneo.
     
  10. Romulus

    Romulus

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    138
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    La mia partita con Fuis è avviata.
    Scenario: Spaghetti Western
    Asse: Romulus
    Alleati: Fuis

    Romulus
     
  11. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    iniziata la partita tra me (tedeschi) e Leri con lo scenario "26 Minutes".
     
  12. Messere

    Messere

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    40
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Io sto tndando da diversi giorni di inviare il setup a Nicdain, ma continua a dirmi che non riceve nulla! Con le altre partite che sto facendo non ho alcun problema, quindi non so che dire. Riprovo.
    Ciao a tutti
    messere
     
  13. nicdain

    nicdain

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    307
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +0
    setup ricevuto! :approved:
    La partita è iniziata
     
  14. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Se qualcuno ha problemi col proprio account di posta può anche richiedermi di inviargli un invito per attivare una googlemail. 2gb di spazio, posta scaricabile ed inviabile anche con un normale client di posta senza necessità di connessione al sito di googlemail, efficacissimo filtro antispam. Tutto gratuito ovviamente.
     
  15. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
    Considerato che i vostri indirizzi appartengono allo stesso dominio :humm: non dovreste avere problemi!

    Dovreste però dirmi lo scenario che giocate e in quale parte.

    :contratto: Inoltre, finalmente posso correggere il capo :D :D, il servizio googlemail già da una quindicina di giorni è accessibile a tutti senza bisogno di inviti o altro.
     
  16. nicdain

    nicdain

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    307
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +0
    Hai ragione Berto!
    Stiamo giocando lo scenario "gathering before the storm". Io sono l'Asse e Messere gli Alleati
     
  17. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Leri!!!!!!!:mad::mad::mad::mad:
    dove sei???:mad::mad::mad:
     
  18. Leri

    Leri

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +0
    A LAVORARE:piango: :piango: :piango: :piango: :piango: !!!!!!
    Domani mattina ti rispondo, tranqui!!!
    Ho risolto anche dei problemi con il pc!!!!!!!
    Ciao:shy: :shy: :shy: !!!!!!
     
  19. Leri

    Leri

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +0
    Lo so....dovrei auto:sadomaso: ....ma domani rispondo sia a Caronte (torneo) sia a Berto (sfida personale), grazie per la pazienza...........
    :shy:
     
  20. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
    Leri, Leri io non ho visto niente, ma l'importante è che tu abbia almeno risposto a Caronte per il torneo ;) .
     

Condividi questa Pagina