1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

partite in PBEM a SPWW2

Discussione in '1° Torneo NWI di Steel Panthers World War 2' iniziata da edox, 25 Luglio 2007.

  1. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
  2. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    ecco le possibili squadre:

    edox asse
    gyjex urss
    silenziario UK
    cyberdisc USA
    qwerty asse
    kap kurlash asse
    mazzocco nn so siamo dispari
    ho dimenticato qualcuno:humm: ?
    siccome per l'asse l'unica nazione decente è la germania(ki volete che gioki cn l'italia?),quelli dell'asse potrebebro usarla a turni,magari ognuno il suo fronte.tipo:
    edox ger vs URSS
    qwerty ger vs USA
    kap kurlash ger vs UK

    sempre che le squadre vi vadano bene....
     
  3. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    ecco non mi considerate mai cattivi cattivi cattivi :piango: :piango: :piango:

    non vi picchio perchè è da uomini, non vi graffio perchè è da donne ma vi odio vi odio vi odio :mad:

    P.S sto scherzando eh :D

    P.P.S. io con l'italia giocherei, non si gioca per vincere ma per divertirsi
     
  4. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    negli scenari predefiniti è facile che ci sia qualcuno avvantaggiato,le partite più equilibrate si dovrebbero vedere in meeting engagement in scenari
    visto che non dobbiamo fare il torneo troppo complicato e lungo potremmo mettere la parte storica solo per dare atmosfera
    per esempio se consideriamo il 40 potremmo fare ita vs uk in africa e fra vs ger in francia,daremmo un pizzico di realismo:D

    per essere più equilibrati sarebbe più giusto che le nazioni si ruotano o si ci accorda,per esempio nel 40 uno con l'italia chissà quante volte farà così :wall: vedendo i propri CV33 venire aperti come scatole di sardine dagli inglesi,e gli inglesi faranno :mad: invece desiderando i panzer IV

    si potrebbe fare un sistema a campionato tipo calcio con andata e ritorno:humm:

    come nazioni non mi dispiacerebbe avere gli inglesi o i francesi ma anche sui panzerIV non ci sputo sopra:D
     
  5. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    scusa mazzocco ma come puoi vedere stavamo scrivendo insieme

    visto che siamo stati allievi dello stesso maestr, propongo di farti entrare nell'asse,se vuoi con l'italia:approved:
     
  6. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    hmm........io direi che l'italia parte piu tardi a combattere(nel senso che parte dal 42), in modo che abbia i panzer 3 e i cannoni pak

    noooo qwerty se fai gli alleati saremo ancora nemici...
    ok qwerty sei assegnato alla francia....felice?:D
     
  7. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    ecco lo schema(come vedete al'asse mancano 2 nazioni e una persona, quacluno deve venire da noi):
     

    Files Allegati:

    • torneo.JPG
      torneo.JPG
      Dimensione del file:
      33,3 KB
      Visite:
      27
  8. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    per me va bene :approved:

    Chiaramente se non è un grosso problema a livello organizzativo
     
  9. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Poiché sto giocando una campagna in spww2, fino ad ora ho visto che il gioco attribuisce 1pt per il pareggio e 4pts per una decisive victory (lo potete vedere voi stessi negli AAR postati nella sezione SP).

    Io sono per per scenari generati, anche se si potrebbero prendere delle mappe fissate (per esempio una per il deserto, una invernale etc: basta cliccare su "custom" quando si entra nella schermata "Battle" e scegliere la mappa decisa) e su queste giocare acquistando liberamente. Altra alternativa è trovare qualche anima pia che fa le mappe con l'editor per il torneo (mi pare difficile). In ogni caso, almeno per me, questa non è una questione decisiva.

    ok per un turno al giorno.

    ciao
    cd
     
  10. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    allora vediamo di mettere un po di ordine:

    decisive victory 4pt
    marginal victory 2pt
    draw 1pt(ma a chi dei due?a tutti e due?)

    io farei anche + di un turno a giorno,ma va bene anche cosi dopotutto siamo in tanti

    vi ricordo che qualcuno dovrebbe passare all'asse, vsto che ci sono 4 persone agli alleati e 2 all'asse(k.kurlash nn ha nazione,cosa gli possiamo dare?romania:D )
    inoltre chiederò a darksky di aprire un sotto-forum per il torneo, dove potremo organizzarci
     
  11. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    le nazioni minori dell'asse tipo la romania anche se hanno molti equipaggiamenti tedeschi credo che abbiano molti malus,non penso che la romania sia una potenza pur se ha i panzer....
    sarebbe più giusto che la germania si divide in 2,uno prende la germania del fronte orientale e uno quello occidentale oppure si dividono tra europa e afrikakorps
     
  12. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    ok alora la germania è divisa in due a me va bene sia l'uno sia l'altro fronte(anche se vorrei evitare di scontrarmi con il grande Gy:cautious: ),te k.kurlah cs vuoi?occidente o oriente?
     
  13. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    ho visto bene la francia e ho visto un po troppi ferri vecchi da WW1.....posso ritirare la mia candidatura?:D

    edox mi accogli nella gloriosa nella germania?magari negli afrikakorps se vuoi l'europa tutta per te:cautious:
     
  14. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    ok qwerty assumerà il controllo di un fronte del III° reich

    finalmente saremo insieme e non uno contro l'altro:D
    allolra quale vuoi?afrika korps al fianco di mazzocco?barbarossa contro le spietate orde Gyexiane?e preferisci confrontarti con gli USA in normandia?
     
  15. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    mi affascina la guerra del deserto,va bene se divento la volpe del deserto?:D
     
  16. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    ok mi raccomando lavora bene con mazzocco

    sigh io dovro tenere testa a Gy,Cyberdisc e Silenziario:eek: o_O

    allora lo schema diventa questo:
    P.S.ma k.kurklash dov'è finito?kapitano!deve scegliere se stare nell'asse o negli alleati ancora........
     

    Files Allegati:

    • torneo.JPG
      torneo.JPG
      Dimensione del file:
      38,1 KB
      Visite:
      20
  17. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    Aspettate aspettate...credo sia più giusto che tutti i membri degli alleati si scontrino con tutti i giocatori dell'Asse. Non temete, io ad esempio ho scoperto SP da quando mi sono inscritto al forum, e ho cominciato a giocarci assiduamente da poco tempo. D'altronde s'impara giocando e prendendo batoste. E del resto si gioca per divertirsi, tanto non si vince niente...Ok per gli scenari generati "verosimili" su mappe custom (solo meeting engagement dunque?). Per il punteggio conformiamoci agli standard riportati da cyberdisc (ovviamente in caso di pareggio un punto ciascuno). Non è necessario nazioni fisse, ma se volete così ok, credo si possa lasciare libertà su questo punto. Per il subforum aspetterei, diamo tempo ad altri indecisi di accorrere (Mengsk? :cautious:), più siamo meglio è. E poi dobbiamo stabilire bene la modalità: andata/ritorno con scontri singoli tra tutti i partecipanti o un solo incontro?
     
  18. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    io direi di fare tutti i tipi di battaglia(delay,defence ecc.),ovviamente chi attacca in defence sarà avvantaggiato

    si potrebbe fare che si scontrano tutte le nazioni,tanto l'italia ha mandato un corpo di spedizione in russia,io però starei sul fronte fisso.
     
  19. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    giusto,in africa combatterono tutti gli alleati e sia italiani che francesi,stesso discorso in italia e in normandia(ma senza italiani),quindi anche storicamente è più giusto che tutti quelli dell'asse giocano contro tutti quelli degli alleati.
    per gyjex possiamo fare che alternandosi lo combattono tutti quelli della germania.
    accorrete numerosi che cè bisogno di qualche genio militare per l'asse,io e edox giochiamo a SP da un mese....gyjex mi fa paura coi suoi KV1:cautious:
    dipende da quanti siamo per stabilire se fare anche il ritorno perchè se saremmo assai si prolungherebbe di molto il torneo
    credo che sia meglio fare solo meeting engagement perchè nelle altre modalità si avrebbe il problema di trovare il giusto vantaggio da dare all'attaccante per equilibrare attaccante e difensore
     
  20. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    ti farà paura con i suoi kw 1.....fino a quando non avrà gli JS3!!!!
     

Condividi questa Pagina