1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

DOMINIONS 3 Dominions 3

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da neville, 23 Maggio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    L'idea però non è male!

    A me a volta il programma mi si minimizza in una finestra, a volte no... :confused:
     
  2. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Ho un'altra domanda.

    Le qualità magiche e sacre dei maghi e dei preti che si producono durante il gioco può salire coll'esperienza? Mi sembra che gli attributi di alcuni miei personaggi si stiano "gonfiando".

    Se sì, in rapporto a cosa salgono? All'esperienza fatta in combattimento, alla ricerca magica, in base all'anzianità o cosa?
     
  3. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    le qualità magiche si possono accrescere indossando alcuni oggetti costruiti nei laboratori oppure selezionando 'empowerment' dal menù delle azioni dei maghi (ma costa uno sproposito di gemme)
    le abilità sacre non mi pare si possano aumentare a parte il profeta.
    gli altri attributi crescono con l'esperienza in combattimento. in che misura sale l'esperienza non mi è chiaro, mi pare che la prima soglia sia a 20 quando compare il primo cerchio grigio con la stella in mezzo.
    questo è quello che ho capito dalla poca esperienza di gioco ma sicuramente ci sono altri fattori che non ho ancora visto.
    ogni turno di questo gioco è sempre una sorpresa :love:
     
  4. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    mi correggo, la prima stella arriva con 15 punti di esperienza.
    gli altri livelli e gli attributi modificati si possono vedere a questa pagina alla domanda 2.27 (ma sono utilissime anche tutte le altre ;))
     
  5. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Nella partita che stiamo giocando in multiplayer ho una provincia che ha circa 40 o 50 come income. Se però fra i filters seleziono l'income, nella stessa provincia mi viene un numero spropositato di monetine gialle, a livello 200+. Cosa vuol dire? Sarebbe l'income che mi verrebbe se ci fondo una città-fortezza, o cos'altro? Nella provincia c'è l'immagine di una città: è solo una questione grafica o significa qualcosa?

    Come sempre, grazie in anticipo agli amici appassionati per le risposte! :)

    Ancora una cosa... se compro un'unità per cui non ho abbastanza risorse, il computer ricorda la parte di risorse spese in questo turno e me le sottrae al turno successivo, o le risorse residue e i soldi pagati vanno perduti?
     
  6. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    secondo me è un bug della partita o della mappa. tieni conto che una città/fortezza ti aumenta al massimo di un 30% le entrate, che sono più legate al numero di abitanti.
    l'immagine della città l'ho sempre vista associata a province fertili e popolose ma non sono sicuro che sia sempre così.

    la prima che hai detto :)

    avrei anch'io una domanda. a che distanza si vedono due nazioni vicine? nelle mie partite vedo prima il dominio di un'altra nazione e poi i miei scout scoprono chi è. ma non sò di preciso quando anche l'altro mi vede per poter iniziare la diplomazia. qual'è secondo voi la distanza minima?
     
  7. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    avrei anch'io una domanda. a che distanza si vedono due nazioni vicine? nelle mie partite vedo prima il dominio di un'altra nazione e poi i miei scout scoprono chi è. ma non sò di preciso quando anche l'altro mi vede per poter iniziare la diplomazia. qual'è secondo voi la distanza minima?[/QUOTE]

    mah....ti dirò (ma solo per esperienza più che per conoscenza del regolamento) io la diplomazia l'ho già iniziata con i miei avversari e ......non li "vedo" ancora .... riesco a vedere alla distanza di una provincia adiacente a quella occupata e vedo che sono territori indy anche senza scout Percià la diplomazia si puà iniziare da subito.

    a lore rispondo chiedendo:con il valore +200 intendi il livello di tassazione?
     
  8. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Credo che si veda sempre a una provincia di distanza, e quindi se le provincie a te adiacenti sono neutrali il nemico non dovrebbe vederti, come tu non vedi lui. Salvo che usi anche lui delle spie ;)

    Non so però se l'intelligenza artificiale "bari".

    Un'ultima domanda: le città/fortezze prendono risorse dalle provincie adiacenti anche quando queste siano separate da un fiume?
     
  9. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    grazie a entrambi per le risposte!
    no, non dovrebbe se non c'è un ponte che le collega. ma puoi vederlo facilmente premendo il tasto 8 quando sei sulla mappa. ti mostra tutte le province connesse con quella selezionata e quindi tutte quelle da cui potrà prendere le risorse la tua fortezza.
    io lo tengo sempre attivo perchè spesso non sono del tutto evidenti i confini delle province.
     
  10. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    L'uovo di Colombo... non ci avevo pensato! :humm:
     
  11. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    E tanto per continuare a fare domande... c'è qualche meccanismo per cui la cavalleria è svantaggiata in foresta/montagna, le truppe leggere sono avvantaggiate su quelle pesanti in terreno scosceso ecc.? Oppure la risoluzione tattica ignora la natura della provincia dove si svolge il combattimento? :confused:
     
  12. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
  13. JC LEON

    JC LEON

    Registrato:
    1 Giugno 2009
    Messaggi:
    126
    Ratings:
    +0
    ragazzi ma esiste qualcosa in italiano per avvicinnarsi a questo game?

    io ci sbavo sopra da 2 anni ,l'ho comprato ma ogni volta che mi avvicino al gioco resto spaesato e abbandono tutto..

    c'è qualche guida in italiano o roba simile??

    grazie


    leon
     
  14. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    544
    Ratings:
    +58
    JC, che io sappia no.
    Troppo di nicchia e troppo testo da tradurre (manuale corposo ed un po' di testi nel programma). :piango: :wall:
     
  15. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    qui c'è una bella introduzione al gioco fatta dal nostro Max Headroom con qualche turno giocato.
     
  16. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    ragazzi, ma a parte le tasse, cos'altro aumenta l'unrest???
     
  17. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    gli eventi casuali, le spie nemiche :cautious:, la caccia alle vergini, le magie e gli incantesimi globali.
    alcune magie poi vengono segnalate solo come eventi negativi in modo da coprire il mandante. nell'ultima partita in multi non contavo più gli uragani che spazzolavano le mie province :D
    ho letto sul forum della shrapnel che anche alcuni siti magici ancora nascosti possono provocare unrest ma non sò se sia vero.
     
  18. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    ...spie nemiche... DHO'!!!!
     
  19. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    credo solo quelle con la capacità di incitare la popolazione alla rivolta.
    le mie non ce l'hanno :no:
     
  20. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    caro vicino, non so se prenderti sul serio ahahaha
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina