1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Conflict of Heroes: Awakening the Bear!

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Invernomuto, 24 Febbraio 2012.

  1. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Mi sono riletto tutti gli AAR (ancora bravo Balena!) sul forum Matrix e sono giunto alla conclusione che attendo.
    In questo periodo non ho tempo (e il PBEM è sostanzialmente realtime) e il gioco non mi "prende" troppo come meccaniche.
    Mi sembra intuitivo ma meno dettagliato di Squad Battles di Tiller...
    A meno di vostri pareri entusiastici mi sa che passo...

    In realtà il motivo principale è che mi sono fissato orma coni Combat Mission:Battle for Normandy ed espansione ma non ho voglia di tirare fuori 65$, per cui sono in modalità risparmio $$$ e attendo gli sconti estivi della Battlefront.

    Mi sa però che sta per arrivare qualcosa di importante sul fronte CM:BFN almeno a leggere il loro sito.
    Sigh, altro modulo in arrivo?

    Ciao.
     
  2. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Noiosetto però SQ :spinta:


    Certo che si, dovrebbe essere Market Garden. Io vado avanti a glissare perchè le meccaniche continuano a non convincermi, spero che ci mettano mano ma li vedo troppo convinti. Stavo dando un'occhiata invece ad APOS ma sono trattenuto dall' RT e dal tempo che perderei a capire per bene l'interfaccia...
     
  3. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Negli scenari piccolini per me rende bene. Ovviamente l'interfaccia è quella che è e non aiuta. Io ho solo Eagle Strike.
    Però SB in PBEM lo giochi, COH no (è sostanzialmente un hotseat stile scacchi), per cui...

    Come hai visto nella nostra partita in CMSF con i miei M1 in retromarcia credo che ci siano degli evidenti limiti del motore a cui non hanno voluto mettere mano, specie sul gioco in PBEM.
    Gli stessi limiti ce li ritroviamo in CMBN e bisogna imparare a conviverci. Per CMSF non mi rovinano più di tanto l'esperienza di gioco, ma per ora, a parte il nostro PBEM, sto giocando saltuariamente a qualche scenario user made in modalità realtime contro l'IA.

    Market Garden, che notiziona, SBAVVVV...
    Maledetti, attentano alle mie finanze (ps occorrerà comunicarlo con cautela al Capitano Wasp perché potrebbe non reggere sapendo quanto è appassionato di quell'operazione).

    APOS dicono sia molto valido, ho letto la recensione su Wargamer. Il problema è che non c'é il multi (forse lo aggiungeranno in una patch) e che è real time, due cose che per me lo confinano allo scaffale.

    Ciao.
     
  4. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
    SB è proprio bruttino (oltrechè ingiocabile contro l'AI, ma de gustibus) meglio a sto punto Tiger Unleashed.

    Invece volevo dei pareri su CM:BFN se consigliato o meno ma mi sa che mi conviene leggere il thread dedicato.
     
  5. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Sì, lasciamo che la discussione si concentri su COH, per CMBN apri pure una nuova discussione nella sezione dedicata.

    CIao.
     
  6. Sven_ilVecchio

    Sven_ilVecchio

    Registrato:
    11 Gennaio 2012
    Messaggi:
    274
    Località:
    Tremestieri Etneo
    Ratings:
    +44
    Ho visto che APOS adesso su Gamersgate è a 13,37 euro, come mai c'è tanta differenza con quello che viene venduto da matrixgames ?
     
  7. acropora

    acropora

    Registrato:
    6 Marzo 2012
    Messaggi:
    80
    Località:
    Como
    Ratings:
    +1
    E' il gioco piu' simile ad ASL per dettaglio salvo la corazzatura dei carri.Ora hanno preparato una patch,non so se a seguito di un mio suggerimento,che prevede la reliability X.Con questo dovrebbe succedere che l'unita' non perde efficienza sparando o subendo colpi.IO avevo fatto notare che mi sembrava assurdo che in pochi minuti di scontro un AFV perdesse la sua capacita' di distruggere un'altro AFV.La patch per il momento e' disponibile solo per i giochi ambientati in Vitnam ma sara' estesa anche agl'altri.

    Se si parla di grafica ,concordo in pieno.I giochi della HPS fanno veramente pieta' da questo punto di vista.Io ho sempre in mente di trasformare la grafica 3d in quella di Campaign series John Tiller versione Talonsoft.Il grosso lavoro e' sui mezzi che devono essere ridimensionati con programmi di grafica.
    Ora,per far innorridire JMass,gioco alla serie Panzer Campaign che con Map mod,Volcano mod e mio mod e' diventata veramente carina dal punto di vista grafico.Per il momento continuo ad apprezzare anche il sistema, ma so che molti non sono daccordo.
     
  8. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    per favore concentrate la discussione su CoH ....

    SB e' un alro gioco xuiscusso altrove...
     
  9. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
  10. Angiel

    Angiel

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    132
    Località:
    Massa (Ms)
    Ratings:
    +26
    ciao a tutti
    ho acquistato ieri sera CoH e devo dire che le prime impressioni sono sicuramente positive; ho apprezzato molto anche la nuova gestione degli APs :shy:peccato solo che non si possa applicare anche nel boardgame (che ho giocato diverse volte), non mi sarebbe dispiaciuto, purtroppo la cosa e' quasi ingestibile per un giocatore umano.
    Ovviamente l'AI non e' molto forte ma ho rimediato con qualche "house rules".....negli scenari dove e' troppo facile vincere ad esempio non uso i CAP o utilizzo solo 5-6 AP per ciascuna unità ecc.
    Speriamo che il gioco abbia un seguito con numerose espansioni anche sul fronte occidentale e che qualche patch corregga gli inevitabili bug.
     
  11. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
  12. sinbad

    sinbad

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +49
    A me sembra un tentativo interessante!!

    Non ho neanche un minuto per giocare, adesso, ma se - col tempo - si costituisse una minimo gruppetto per giocare LAN, io lo prenderei!

    Il punteggio come a realismo è basso, e questo non mi scompiffera tanto, ma secondo me solo per il fatto di NON giocarlo in pbem gli andrebbe dato, in quanto tattico, qualche punto in più.
     
  13. Luigi

    Luigi

    Registrato:
    16 Settembre 2011
    Messaggi:
    687
    Ratings:
    +147
  14. acropora

    acropora

    Registrato:
    6 Marzo 2012
    Messaggi:
    80
    Località:
    Como
    Ratings:
    +1
    Aspetto di avere qualche parere(fra un paio di mesi penso) da chi lo ha comperato .Non mi convince molto, non vorrei che fosse un gioco piu' vicino a Risko che non ad ASL.A vista mi attrae di piu' Heroes of Stalingrad Loock & Load che piu' si avvicina,per quel che ne so,ad ASL.
     
  15. Roberto68

    Roberto68

    Registrato:
    8 Dicembre 2009
    Messaggi:
    51
    Località:
    Venezia
    Ratings:
    +0
    ...a volte ritornano... e visto che il mio sogno è tornare a giocare a ASL, ma non ne ho il modo, ogni volta che si parla di qualcosa di assimilabile mi risveglio dal mio torpore videoludico :confused:

    leggendo dall'AAR di balena :ador:mi pare di capire che in caso di HIT il risultato è causale non da dadi ma da scelta randomizzata (chiamato sacchettino dei danni da balena se non sbaglio)...
    però il solo fatto di avere una scala da 50 metri mi invoglia non poco....però HoS è forse più vicino ad ASL, ma più lontano per la data di uscita ancora molto incerta....

    un saluto a tutti
    Roby
     
  16. acropora

    acropora

    Registrato:
    6 Marzo 2012
    Messaggi:
    80
    Località:
    Como
    Ratings:
    +1
    Seguendo il forum Matrix pare che entro la fine 2012 esca HoS.Maya permettendo.
     
  17. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    penso che dalle varie pubblicazioni risulti il mio entusiasmo per questo gioco.

    A me piace e diverte nonostante i limiti che spero di aver evidenziato nella rece.

    se però fossi un fans di ASL desideroso di svegliarmi dal topore videoludico... credo che aspetterei Lock & load: heroes of stalingrad.

    §il gioco e' molto piu dettagliato, ha i leader ed fgode di una modellazione più articolata.

    Poi se preferisci un risveglio un po piu dolce e coccoloso... CoH rimane a mio avviso ottimo!!
     
  18. Roberto68

    Roberto68

    Registrato:
    8 Dicembre 2009
    Messaggi:
    51
    Località:
    Venezia
    Ratings:
    +0
    Effettivamente pensavo anch'io di aspettare HoS...poi Ho visto mia moglie che giocava a Zuma e mi sono detto....e se vincono i Maya ? Ed è partito l'acquisto compulsivo :)
    Oggi Lo scarico ;)
     
  19. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    sela metti giu con maia.... ritieniti sfidato in multy..... seppoi hanno ragione loroe arriva dicembre e non hai ancora giocato comtro avversari umani?
    :D
     
  20. Roberto68

    Roberto68

    Registrato:
    8 Dicembre 2009
    Messaggi:
    51
    Località:
    Venezia
    Ratings:
    +0
    caro Balena il problema è che HoS ho cominciato ad aspettarlo da quando sono usciti i primi screenshots sul forum della LnL (che addirittura non esiste più)
    dopo 2 anni di attesa ho deciso che ci crederò solo dopo averlo comprato, scaricato e installato :approved:

    ieri sera ho avuto il mio primo combattimento con CoH: il link per scaricarlo non funzionava...ho postato sul forum e ho avuto la conferma da Erik che c'erano dei problemi :cautious:

    alla fine stamattina l'ho scaricato al lavoro e me lo porto a casa stasera :approved:

    parlando di cose serie, visto che sei un grande fan del gioco (e dopo aver dato un'occhiata alle regole di SoS v2 credo di iniziare a capire il motivo) cosa ne pensi dei "persistent AP" ?
    L'idea mi sembrava veramente interessante, ma leggendo una discussione sul forum di boardgeek mi pare che entrambe le fazioni (pro e contro) portino punti validi a loro favore... questo è il link e mi paicerebbe sapere cosa ne pensi...
    http://boardgamegeek.com/thread/804371/persistent-aps
     

Condividi questa Pagina