1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[CAM] Germania 1936: III Sturmtruppen [Mod Compendium]

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Alias, 19 Aprile 2007.

  1. dago

    dago

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    353
    Ratings:
    +0
    avanti vogliamo sturmtruppen:sbav: .
    p.s. la prossima volta metti "il fiero alleaten galezzo musolesi":D

    s_musolesi.jpg Sturmtruppen_IlFieroAlleatenGaleazzoMusolesi.jpg ;)
     
  2. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Baro :contratto:

    Sarà fatto :approved:
     
  3. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    dove modifichi il file?
    io con HOI2 non riesco a modificarlo.

    PS: io baro a livello industriale
     
  4. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Cioè dite che l'IA non fa le armate grosse? Ecco perché vedo sempre 123124 bandiere d'armata in ogni provincia, sono 123124 armate di una divisione o poco più.... Per qual motivo l'IA fa una cosa del genere?!? Che senso ha?
     
  5. Montavago75

    Montavago75

    Registrato:
    13 Agosto 2006
    Messaggi:
    414
    Località:
    Pagazzano (Bg)
    Ratings:
    +1
    Prosit!

    Il corpo Ufizialen brinda in onore del Kaiser!​
     

    Files Allegati:

  6. dago

    dago

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    353
    Ratings:
    +0
    bene:D
     
  7. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Gabinetto di Guerra

    L'Operazione Apertura Ponziani termina il 27/07/1941 con l'annesione della Jugoslavia, il Kaiser raggiante di felicità fa concessione di alcuni territori conquistati ai suoi alleati bulgari e italiani.

    Annessione.JPG
    La nascita di un altro figlio

    Nel frattempo nel continente asiatico continua la guerra tra il Giapponee i nostri nemici.

    Giapo1.JPG Giapo2.JPG
    Inizia la guerra delle isole

    Il proseguimento della guerra ha raggiunto una svolta importante, tutto lo stato maggiore è riunito per preparare i futuri piani strategici del III Sturmtruppen.
    Il Kaiser si siede è ascolta i suoi generali che gli propongono tre distinti piani d'azione...

    a) Il Feldmaresciallo von Kluge e il Maresciallo dell'aria Goring sono propensi per un immediato attacco alla patria bolscevica.
    Sostengono che agire adesso prevenga l'aggiornamento e la costruzione di nuove unità russe, anche a discapito dell'apertura di un nuovo fronte

    Russia.JPG
    Il fronte orientale

    b) Il Feldmaresciallo von Bock vuole conquistare la Grecia per avere uno sbocco sul Mediterraneo.
    Da queste basi partirà un'invasione della Turchia che permetterà un facile raid sul territorio di Baku, importantissimo per il petrolio ricavato.

    Grecia.JPG
    La gloria passata

    c) Il Grande Ammiraglio Raeder e il Feldmaresciallo von Rundstedt vogliono opporsi alla minaccia portata dall'America in Africa.
    Il piano consiste nella conquista della Grecia a cui segue a ruota un sbarco in Nord Africa, la destinazione ultima è la presa di Gibilterra per chiudere definitivamente il Mediterraneo al nemico.

    Ita1.JPG Ita2.JPG Sbarco.JPG
    La guerra del deserto



    Sebbene l'Impero non sia in grado di sostenere lo sforzo bellico dei tre piani in contemporanea, i generali non arrivano a compromessi...

    [​IMG]
    In cerca di leader
     
  8. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Stimatissimi generali ora chiedo il vostro aiuto in questa fase caliente della campagna, ossia come agireste voi come Kaiser del III Sturmtruppen?

    QUADRO GENERALE

    Non ho più manpower, quindi non sono in grado di reclutare più nulla eccetto quello che ho già in produzione.
    Tutte le unità sono aggiornate alle tecnologie vigenti per l'anno in questione, ossia fanteria del 41, CAS II livello, etc...

    Esercito
    Fanteria 147; Cavalleria 3; Motorizzate 9; Meccanizzate 1; Carri leggeri 4; Carri medi 17; Paracadutisti 3; Alpini 10; Guarnigioni 31; Milizia 10; QG 4.
    Un'armata è dislocata in Irlanda, una in Inghilterra, due in Francia e tre divisioni in Norvegia (ogni armata sono 9 divisioni), in arrivo un'altra armata per rinforzare il fronte occidentale.
    Da considerare che ho ricevuto già tre tentativi di sbarco tra Irlanda e Inghilterra.
    Guarnigioni e milizie sono sparse sui territori occupati.
    Un totale di 48 divisioni sono dislocate in Jugoslavia mentre il resto è sul fronte orientale.

    Aviazione
    Caccia 8; Intercettori 16; Tattici 10; CAS 12; Trasporti 3.
    Sono quasi tutti sul fronte orientale (hanno appena finito di recuperare gli effettivi).

    Marina
    Corazzate IV 2; Incrociatori leggeri IV 5; Incrociatori pesanti IV 3; Incrociatori da guerra IV 2; Cacciatorpediniere IV 8; Sottomarini IV 35; Trasporti 6.
    Per la fine dell'anno sono in arrivo altre due corazzate di livello VIII.
    La Kriegsmarine (tutte le navi eccetto i SS) si trova a Danzica, 14 SS a Bordeaux, 7 SS a Rotterdam e 14 SS nel Mare d'Irlanda.

    Aspetto i vostri consigli :approved:
     
  9. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    Non ho capito a che livello giochi..
    comunque non hai tantissime divisioni per tenere piu' fronti e piu' attacchi.. in russia avanzerai anche per un po' ma poi i tuoi effettivi perderanno forza e non potrai rimpiazzarla.
    non so se nel compendium avrai un bonus di mainpower di 200 se attacchi la russia come in hsr. se non c'è sei messo maluccio..
    per avere una situazione piu' chiara cosa puoi utilizzare sul solo fronte russo?
     
  10. dago

    dago

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    353
    Ratings:
    +0
    :D io attaccherei grecia e turchia:D fossi in te.....
     
  11. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    No. Hai bonus di manpower solo se liberi determinate zone dell'URSS, come l'Ucraina, i Paesi Baltici e il Caucaso.


    Ti do' un piccolo consiglio. Se hai gia' conquistato l'Inghilterra, sei a un passo dagli eventi New World Order. Controlla il trigger dell'evento:

    trigger = {
    war = { country = GER country = ENG }
    control = { province = 19 data = GER } # London
    NOT = {
    control = { province = 901 data = ENG } # Port Said
    control = { province = 900 data = ENG } # Suez
    control = { province = 906 data = ENG } # Alexandria
    control = { province = 10 data = ENG } # Edinburgh
    control = { province = 14 data = ENG } # Liverpool
    control = { province = 16 data = ENG } # Birmingham
    control = { province = 20 data = ENG } # Dover
    control = { province = 28 data = ENG } # Belfast
    }
    OR = {
    AND = { # Vichy exists
    exists = VIC
    NOT = { war = { country = GER country = VIC } }
    }
    AND = { # Vichy doesn't exist but Paris is German-held
    NOT = { exists = VIC }
    control = { province = 56 data = GER } # Paris
    }
    AND = { # France is a German puppet
    NOT = { exists = VIC }
    puppet = { country = FRA country = GER }
    }
    }
    }


    Se riesci a farlo scattare prima di invadere la Russia, puoi liberare un bel po' di divisioni dal fronte occidentale.
     
  12. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    in effetti mi sembra piu' giusto(storico) che hai manodopera se liberi le zone oppresse dai russi piuttosto che un +200 dato dalla dichiarazione di guerra.
    In effetti se liberi le truppe dalla grand bretagna hai piu' possibilita' in russia
     
  13. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Difficoltà e aggressività normale, non conoscendo il mod vado cauto per la prima partita seria...:)

    Togli 40 divisioni dal totale delle fanterie, i presidi e le guarnigioni, poi il resto si può impiegare tranquillamente...

    Se l'Italia continua a comportarsi così bene può essere un opzione interessante...

    Se ho capito bene funziona così:
    le province non devono essere in mano agli inglesi, ma non è importante che le abbia io, tolto Londra
    -oppure
    si devono presentere tutte le opzioni sotto

    right?
     
  14. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Sì, ti conviene attaccare la Russia rpima del prossimo autunno, altrimenti diventerà troppo forte...
    Magari contemporaneamente puoi invadere Grecia e Turchia, utilizzando le truppe in Iugoslavia.
    Inoltre, secondo me è piuttosto importante arginare gli americani in Africa, si stanno espandendo un po' troppo...
     
  15. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Lo so ma ormai sono a fine luglio, al massimo potrei avere due mesi di operazioni in blitzkrieg ma poi ciccia, e una guerra d'attrito io la perdo visto che non ho manpower...
    Il problema è che tutte e tre le direttrici d'attacco non sono in grado di sostenerle a meno che non lasci alcune truppe senza rinforzi...:(
    Per fermare gli americani pensavo di aiutare gli italiani, che stanno combattendo molto bene, piuttosto che inviare una vera e propria forza di spedizione.
    In Grecia e Turchia potrei usare meno truppe di quelle dislocate in Jugoslavia, così da liberare qualche divisione per il fronte sud-orientale, ora tenuto da le sole truppe alleate :humm:
    Un'idea è di provare a far scattare l'evento detto da Luxor per poi usare le truppe liberate in Africa...

    Bravi ragazzi, dateci sotto con i consigli :approved:
     
  16. Nick91

    Nick91

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    271
    Località:
    Treviglio (BG)
    Ratings:
    +0
    le hai gia sviluppate le tecnologie in riguardo al manpower oppure prova a cambiare i ministri.comunque bella partita:approved: :approved:
     
  17. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Tecnologie: il massimo del momento, la prossima tech è del 44 :(

    Ministri: era quello che volevo fare, mettere Walter Buck come ministro della sicurezza che da +10% alla crescita forza lavoro, perderò PI ma tanto non posso utilizzarli (tolti gli aggiornamenti)
     
  18. Koller

    Koller

    Registrato:
    27 Giugno 2006
    Messaggi:
    142
    Località:
    Prato
    Ratings:
    +0
    Ciao Alias

    potresti provare a prendere la grecia, ma secondo il mio parere dovresti richiedere ai bulgari Skopje o Stip, meglio la prima, in tal modo la grecia sarà collegata direttamente con berlino....

    ...quindi niente trasporti per prelevare le risorse, otterrai cmq un pò di manodopera e potrai dislocarci direttamente nuove unità..

    fatto ciò potresti costruire dei trasporti e piazzarli ad atene, da qui poi (in caso sia utile) potrai portare delle divisioni per dare una mano agli italiani in africa, sia contro gli inglesi, sia, eventualmente, contro gli americani...senza contare che potrai dislocarci anche dei sottomarini e dare la caccia ai trasporti alleati verso malta e verso alessandria....e magari chissà, forse affondare anche qualche barcuccia :)

    Dopo aver occupato la grecia, che cmq è semplice da affrontare e non dovrebbe richiedere molti sforzi, potresti procedere contro l'urss...

    Personalmente non uso grandi armate....preferisco unità piccole e molto mobili, ad esempio impiego le divisioni corazzate in gruppi di 3 oppure singolarmente, la fanteria in gruppi di 3 e le motorizzate le inserisco in parte con la fanteria ed altre con i corazzati, sempre in gruppi di 3, ma alcune le lascio singole...non si può mai sapere.

    In questo modo posso procede senza problemi usando i gruppi corazzati da 3 e le divisioni singole per sfondare ed accerchiare...via via che avanzo lascio a presidio dei territori, per mantenere aperto il corridoio, le divisioni corazzate singole...ma solo in alcune province, le altre vengono coperte dalle divisioni motorizzate al seguito e poi faccio arrivare anche dei gruppi di fanteria per tenere le posizioni più importanti.

    ...una volta formata la sacca avanzo con il resto della fanteria ancora sul fronte, ovviamente il tutto mentre la luftwaffe bombarda incessantemente le zone interessate....

    In questo modo non solo avrai più possibilità di muovere singole unità per mantenere aperto il corridoio nel caso succeda qualche imprevisto...ma aumenterai l'esperienza di più comandanti ;) e fa sempre comodo....

    Io personalmente uso la tattica Guderian http://www.netwargamingitalia.net/forum/attachment.php?attachmentid=345&d=1153819718, (ripresa dalla seguente discussione http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=111 ) se manterrai aperti i corridoi, potrai arrivare ad un bel successo....:)

    Buona fortuna!!!....e che la forza sia con te :p

    A presto, Koller.
     
  19. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Innanzi tutto scusa se ti rispondo adesso ma mi ero perso il post :facepalm:

    Purtroppo ora ho abbandonato la campagna perché ho altri impegni videoludici, ma prima o poi la continuo...

    I risvolti strategici ora me li sono persi perchè e passato tanto tempo ma al momento oppurtuno rivaluto tutta la situazione.

    Di base anch'io uso le armate a gruppi di tre, le spezzetto solo in base alle occasioni.

    Grazie per i consigli :approved:
     

Condividi questa Pagina