1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

PARTITONE 2 (La seconda volta è sempre migliore )

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Piccolo Messe, 26 Settembre 2007.

?

Chi dominerà il mondo?

  1. Piccolo Messe

    4 voti
    8,5%
  2. Fillo

    9 voti
    19,1%
  3. Konev

    5 voti
    10,6%
  4. Qwerty

    8 voti
    17,0%
  5. Edox

    10 voti
    21,3%
  6. Beltra

    3 voti
    6,4%
  7. Mazzocco

    4 voti
    8,5%
  8. Filippo I

    4 voti
    8,5%
  1. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    Ieri sera ha avuto inizio il 2° partitone... e per chi si aspettava un inizio tranquillo e noioso dovrà ricredesi :D

    iniziamo con l'indicare i partecipanti e le loro nazioni:

    Piccolo Messe: UK
    Fillo:Francia
    Konev: USA
    Mazzocco: Germania
    Filippo I: Italia
    Beltra: Australia
    Edox: Giappone

    unico assente qwerty che avrebbe governato l'URSS

    pronti?via! nei primissimi giorni di gioco si registra già un evento importante per la partita.. la germania firma un patto di non belligeranza con le potenze alleate, lasciando presagire un periodo di pace in europa... Non sia mai :D.. a marzo la Francia dichiara guerra all'Olanda.. che viene occupata dalla Germania :humm: ... sempre la Francia inizia l'aggressione al Belgio e lo occupa interamente... in Europa si viene a creare un nuovo fronte che ricorda molto quello della prima guerra mondiale... mentre l'Italia ottiene il suo impero

    A aprile l'UK mobilita tutta la flotta e insieme ad un cospiquo corpo di spedizione inizia la conquista delle indie olandesi, l'italia (che entra nell'asse a aprile) approfitta della lentezza degli spostamenti inglesi conquistando Djakarta e Bangk Island (ricche di mat rari e acciaio) ciò nonostante Il resto delle indie olandesi entra a far parte dell'impero britannico, l'Australia ne approfitta per occupare qualche provincia di importanza strategica nella Nuova Guinea...

    Il Giappone leggermente isolato ne approfitta per potenziarsi e continuare la sua opera di conquista della Manciuria, USA e URSS :cautious: guardano senza intervenire lo scempio che Germania, Italia, Francia e UK stanno compiendo ai danni di Belgio e Olanda..

    A giugno, ancora l'UK incontentabile punta decisa verso i pozzi petroliferi di Maracaibo :D .. la guerra è semplice lo sbarco rapido e il Venezuela è pronto alla capitolazione..

    Come inizio non c'è male!

    PS: Ho escluso dal sondaggio l'IA.. perchè se questo è l'inizio per l'IA non c'è scampo
     
  2. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    mentre in europa i paesi neutrali venivano attaccati, il giappone inizia la conquista della cina, che si prevede porterà a termine nel 37.Vengono inoltre stipulati trattati di amicizia con l'australia di beltra, mentre l'imperatore si dichiara neutrale.Il giappone puo vantare ben 100PI.

    P.S.:gli usa nel 36 hanno già 200 e passa PI!!!
     
  3. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    la germania oltre a alla conquista dell'olanda, del lussemburgo e di una provincia in belgio, completa anche la conquista della danimarca, adesso si è un po' fermata, visto l'enorme dissenso interno :humm: e la presenza di parecchi partigiani.

    la situazione si prospetta pessima, le democrazie sono già a pieno regime dal '36, se volente un consiglio puntate su konev.

    poi magari qualcosa si sblocca, intanto aspettiamo qwerty e vediamo che succede
     
  4. Ivan Stepanovic Konev

    Ivan Stepanovic Konev

    Registrato:
    8 Luglio 2007
    Messaggi:
    91
    Località:
    Lamporecchio
    Ratings:
    +0
    Questa frase non mi piace affatto. :facepalm:

    Ricordo che gli USA secondo regolamento non possono essere attaccati fino al 1° Gennaio del '38. Fino ad allora continuerò a dichiararmi neutrale, ma dopodichè inizierò ad avviare ritorsioni contro chiunque mi minacci...

    Difenderò il mio diritto di essere libero...

    IVANSTEPANOVICKONEVIVANSTEPANOVICKONEVIVANSTEPANOVICKONEV
    IVANSTEPANOVICKONEVIVANSTEPANOVICKONEVIVANSTEPANOVICKONEV
    IVANSTEPANOVICKONEVIVANSTEPANOVICKONEVIVANSTEPANOVICKONEV
    IVANSTEPANOVICKONEVIVANSTEPANOVICKONEVIVANSTEPANOVICKONEV
    IVANSTEPANOVICKONEVIVANSTEPANOVICKONEVIVANSTEPANOVICKONEV
    IVANSTEPANOVICKONEVIVANSTEPANOVICKONEVIVANSTEPANOVICKONEV
    IVANSTEPANOVICKONEVIVANSTEPANOVICKONEVIVANSTEPANOVICKONEV
    IVANSTEPANOVICKONEVIVANSTEPANOVICKONEVIVANSTEPANOVICKONEV
    IVANSTEPANOVICKONEVIVANSTEPANOVICKONEVIVANSTEPANOVICKONEV
    IVANSTEPANOVICKONEVIVANSTEPANOVICKONEVIVANSTEPANOVICKONEV
    IVANSTEPANOVICKONEVIVANSTEPANOVICKONEVIVANSTEPANOVICKONEV
    IVANSTEPANOVICKONEVIVANSTEPANOVICKONEVIVANSTEPANOVICKONEV
    IVANSTEPANOVICKONEVIVANSTEPANOVICKONEVIVANSTEPANOVICKONEV
    IVANSTEPANOVICKONEVIVANSTEPANOVICKONEVIVANSTEPANOVICKONEV
    IVANSTEPANOVICKONEVIVANSTEPANOVICKONEVIVANSTEPANOVICKONEV
    IVANSTEPANOVICKONEVIVANSTEPANOVICKONEVIVANSTEPANOVICKONEV
    IVANSTEPANOVICKONEVIVANSTEPANOVICKONEVIVANSTEPANOVICKONEV


    PS: Qwerty non si è collegato perchè il suo pc ha avuto un problema serio... la linea internet ha smesso di funzionare e oggi raderà al suolo il pc formattandolo, credo anche fisicamente....
     
  5. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    :lol:
    ivan inizia a starmi simpatico....che ne dici di un alleanza del pacifico nei prossimi anni?:cautious:
     
  6. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    la mia frase era riferaita al sondaggio :approved:

    ritengo che sei quello messo meglio per la conquista del mondo
     
  7. Ivan Stepanovic Konev

    Ivan Stepanovic Konev

    Registrato:
    8 Luglio 2007
    Messaggi:
    91
    Località:
    Lamporecchio
    Ratings:
    +0
    Ah, perdonami per averti frainteso... :D
     
  8. Logan

    Logan Guest

    Ratings:
    +0
    Avete iniziato!!!:approved: :approved: :approved:
    Bene vorra dire che restero a guardare!!!:D :D :D
    però ricordate un posto libero e sempre per Logan!:D
     
  9. beltra

    beltra

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    137
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +0
    :eek: :eek: :eek: qualche pazzo ha votato Beltra nel sondaggio ( io no non mi autovoterei) le ipotesi sono 2 o pensa che io comandi la germania, oppure mi ritiene il miglior giocatore di Hoi2 , per conquistare il mondo con l'Australia ce ne vuole:cautious: .
    Chiunque sia lo ringrazio per la fiducia e prometto di fare il mio meglio per tenere alta la bandiera australiana dovessi mandare in prima linea tutti i marsupiali del paese:approved:
     
  10. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4

    nooooooo le divisioni di canguri con brigate koala

    mi dispiace edox, ora non c'è più niente da fare, il pacifico sarà australiano
     
  11. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    utilizzerò i samurai-kamikaze imbottiti di esplosivo per difendere il giappone:p

    cmq ringrazio quel qualcuno che ha votato me
     
  12. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    no, non serviranno a niente quelli saltano dappertutto e i samu-kami non riuscirebbero a farsi saltare abbastanza vicino

    vedo che qualcuno ha anche seguito il mio consiglio :approved:
     
  13. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    E che doveva essere una partita tranquilla all'inizio! Non oso immaginare cosa sarebbe successo se i nostri propositi fossero stati bellicosi...
    Comunque l'Italia all'agosto del 36 ha già riportato una grande vittoria: la conquista dell'Etiopia:Grazie: , nonchè di parte dell'Indonesia!!

    Purtroppo non c'è tanto da fare...:( gli alleati la fanno da padroni, attaccano chi gli pare... per fortuna almeno ad Amsterdam sventola bandiera tedesca...
    e poi...
    e poi...
     
  14. Ivan Stepanovic Konev

    Ivan Stepanovic Konev

    Registrato:
    8 Luglio 2007
    Messaggi:
    91
    Località:
    Lamporecchio
    Ratings:
    +0
    Credo che aspetterò ancora 2 partite prima di dare un voto al sondaggio.... così da farmi un'idea un po più precisa
     
  15. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    Ufficio del capo di stato maggiore Piccolo Messe

    Londra 28 Giugno:

    "Allora Brian cosa dicono i nostri in venezuela?"
    "Bè Generale le cose stanno andando bene laggiù abbiamo acquisito il controllo dei pozzi di petrolio, mentre in Indonesia, a quanto pare sembra che finalmente le nostre truppe abbiano il pieno controllo delle zone di "interesse" "
    "Bene, bene cavolo non avrei voluto andare in guerra con gli olandesi, ma a noi servivono le risorse per difenderci da quel pazzo di Hitler, e i nostri amici francesi? che dicono?"
    "Bè signore il loro comando sta procedendo con il piano stabilito.. ma hanno i loro grattacapi, la stampa ha attaccato duramente il governo.."
    "Ah! sempre detto io, questi giornalisti sono una vera spina nel fianco.. sotto questo punto di vista invidio molto quei pazzi nazisti! loro non hanno di questi problemi"
    Un sottoufficiale interrompe il discorso
    "Signore scusi, il suo invito per il tè dal Re.."
    "Maledizione.. me ne ero dimenticato.. Brian ci vediamo.. tu continua a smuovere quelli dei servizi segreti, sai bene il motivo..."

    Il tragitto per arrivare a palazzo è molto rapido.. il traffico è pressochè inestistente "niente a che vedere con New York" pensò il generale Messe... dopo pochi minuti ecco il cancello di buckingham palace.. un addetto al servizio apre la portiera della lussosa Aston Martin.. "Signore il re l'attende"
    "E vorrei vedere.." borbotta il generale
    durante il lungo tragitto per i corridoi del palazzo (sicuramente più lungo di quello in macchina) la mente del generale è come un fiume di pensieri per la situazione geo-politica mondiale.. la Germania attacchera? l'imperialismo francese sarà un problema? l'Italia ambirà a suez e a gibilterra? gli stati uniti appoggieranno la storica amica Inghiliterra? Il giappone sarà un rischio per le nuove colonie inglesi? l'Australia manterrà saldi rapporti con la madre patria?

    E poi c'è la russia...
     
  16. Ivan Stepanovic Konev

    Ivan Stepanovic Konev

    Registrato:
    8 Luglio 2007
    Messaggi:
    91
    Località:
    Lamporecchio
    Ratings:
    +0
    UN MONITO AGLI INGLESI!

    1) Troppa teina fa male, e voi la bevete la mattina, alle 5 e la sera dopo cena
    2) Occhio al Polonio
     
  17. Logan

    Logan Guest

    Ratings:
    +0
    Cmq sono io che ti ho votato Beltra!!!:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
    Perke sei l'unico che mi ha difeso!:) e poi perke penso che sei un gran giocatore!:)
     
  18. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    Messe a buckingam palace, bellissimo :D
     
  19. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    :love: Qualcuno ha avuto fiducia nell'Italia...
    sappiatelo, quando Messe :)mvk: proprio lui), dopo aver partecipato attivamente alla conquista dell'etiopia e di parte dell'indonesia, tornando a casa ha confidato ad un suo subalterno di avere grandi cose da fare in Europa una volta arrivato...:cautious:
     
  20. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    Etiopia??? :humm:
     

Condividi questa Pagina