1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

PARTITONE 2 (La seconda volta è sempre migliore )

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Piccolo Messe, 26 Settembre 2007.

?

Chi dominerà il mondo?

  1. Piccolo Messe

    4 voti
    8,5%
  2. Fillo

    9 voti
    19,1%
  3. Konev

    5 voti
    10,6%
  4. Qwerty

    8 voti
    17,0%
  5. Edox

    10 voti
    21,3%
  6. Beltra

    3 voti
    6,4%
  7. Mazzocco

    4 voti
    8,5%
  8. Filippo I

    4 voti
    8,5%
  1. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    ieri sera è stato il giorno dei giorni, arriviamo in quattro e quattr'otto alla scadenza del patto di non belligeranza e gli alleati se ne stanno buoni buonini, dopo aver minacciato di radere al suolo berlino e mosca, al 3 di aprile ancora non succede niente, allora la prendiamo in mano le direzione dei lavori io e qwerty e dichiariamo guerra ai coniglietti :contratto: alleati (dovevo aspettarmelo can che abbaia non morde) e i russi sfondano subito in olanda, iun belgio avanzo piano piano prendo liegi, ma devo fermarmi, nel sud della germania c'eè un enorme concentramento di forze alleate, che arriveranno fino a 110 divisioni, attaccano e freiburg, le mie 12 divisioni non possono reggere ma comunque vendono cara la pelle tenendo a bada 75 divisioni alleate per almeno 3 giorni fino sall'inevitabile crollo, gli alleati hanno la porta aperta alla germania, si spingono fino a stoccarda, minacciando da vicino una delle zone industriali più sviluppate del reich, monaco e a pochi chilomentri ed è indifesa, la reazione del reich e degli amici russi e veemente non possiamo scacciare gli alletai del territorio tedesco, sono in supperiorità numerica e trincerati, l'unica cosa che possiamo fare provare a minacciare di insaccarli, quindi viene attaccata con successo strasburo, dal belgio caliamo verso la svizzera per chiudere la sacca, non ci riusciamo per poche ore, la provincia chiave delle manovra, mullhouse, lasciata avventatamente sguarnita, viene raggiunta dagli alleati appena 10 ora prima dei tedeschi, ma comunque la manovra soetisce gli effetti sperati, gli alleati sono costretti a ritirarsi, e quindi le genti del territorio tedesco violato possono tornare alle loro case, teniamo anche strasburgo, e avanziamo a reims, e si spalanca la porta per parigi, il furhere viene accecato dalla ville lumiere :contratto: e lancia l'attacco in profondità con obbietivo finale la capitale francese, a pochi giorni di marcia dalla sua periferia il contrattacco francese a sud riesce, reims passa di mano più volte in pochi giorni e le truppe all'attacco di parigi sono costrette a ripiegare il più velocemente possibileper evitare la sacca, ma sono troppo lente e la sacca si chiude, con attacchi mirati solo e soltanto a riaprire la sacca per ora sto salvando le 31 divisioni a rischio. Nel Nord della francia va tutto a gonfie vele per l'alleato russo, conquista e libera le fiandre, si spinge fino a dunquerke e verso la fine della serata chiude la sacca di reims con 31 divisioni alleate intrappolate.

    Beltra ha compito in classe oggi e quindi dobbiamo smettere con i russi ad un giorno di cammino da parigi, la sacca di reims sotto attacco, la minaccia di chiudere 10 divisioni tedesche ad auxerre da perte alleata.

    Oggi e festa e non si gioca, ci sentiamo la prossiama settimana
     
  2. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Che partita :love: :love: :love: :love:!!!!!!!!!
    Non credevo che gli alleati avrebbe potuto dar così tanto filo/Fillo da torcere :D....:cautious: ai russo-tedeschi!!!
     
  3. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    nessun filo da torcere in francia è una passeggiata di salute...
     
  4. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Si ma gli Alleati che fanno? Li stanno aiutando i francesi? L'Inghilterra che fa?

    Cmq hasta la vioctoria Qwertyce!!!
     
  5. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    io temevo molto questa guerra,mi aspettavo centinaia di aerei alleati che non ci sono stati,mi aspettavo il dominio del mediterraneo da parte della royal navy,ma la royal navy è stata costretta a stare nacosta nei porti a causa dell'aviazione jappo che domina il mediterraneo

    mi aspettavo qualcosa come 200 divisioni nel confine nord francese e invece ce ne saranno state neanche 100 all'inizio

    e ora mi ritrovo dopo solo 75 giorni di guerra a 23 ore dalla presa di pargi:humm:

    mi aspettavo molto di più e non avrei mai dichiarato guerra se solo non avessi visto grazie a una mia nave in navigazione verso il mediterraneo che c'erano "solo" 60 div usa nelle retrovie!

    fortuna che ho voluto spostare parte della flotta nel mediterraneo solo 10 giorni prima della fine del trattato di pace:D
     
  6. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    l'inghilterra ha poche div e quelle poche he ha le deve usare per difendere suez,cmq tra qualche giorno la uk non dovrà più preoccuparsi di suez...
    l'aviazione inglese mi sembra lunica aviazione alleata che lavora sopra i ciei del fronte francese

    gli usa tutto ciò che hanno lanno mandata in francia,minimo 100 div usa sono in francia,ma gli usa devono anche preoccuparsi del jappo che lavora nel pacifico


    ora hasta la victoria totales!

    (leggasi richiesta di resa incondizionata...)
     
  7. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    NOTIZIE DALL'ORIENTE
    Mentre tutta l'opinione mondiale è concentrata dagli avvenimenti in francia, il Giappone non desiste nella sua interminabile guerra contro gli USA.
    La flotta giapponese incontra un nemico superiore numericamente e quasi pari tecnologicamente, oltretutto dotato di un gran numero di bombardieri navali.Per fortuna le nostre portaerei respingono gli assalitori statunitensi, che sbarcano solo in qualche piccola e insignificante isoletta.
    Le nuove divisioni di marine attaccano invece le isole Hawaii e si dimostrano estremamente efficaci.Qando abbiamo smesso alle 11, pochi giorni e pearl harbour cadrà in mano nostra.
    Nel frattempo i nostri CAS vengono inviati nel mediterraneo(dove costringono alla fuga le flotte alleate), in francia(dove aiutano gli attacchi russo-tedeschi) e nel pacifico.Il giappone dispone della più grande disponibilità di CAS rispetto a qualsiasi altra nazione.
    Gli inglesi attaccano invece dal nepal, ma numerose divisioni giapponesi appoggiate dai CAS(eh si,sono dovunque:D )si preparano a respingere l'avversario.
    Il valido alleato cinese inoltre sforna decine di divisioni di buona qualità, molto utili.
    Nel territorio giapponese intanto vengono costruite immense opere di fortificazioni costiere, che difenderanno il sacro suolo dagli sporchi occidentali.
    La Yamato è inoltre stata ultimata e presto entrerà in azione.
    insomma,brutte notizie per gli alleati:D
     
  8. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    Mi permetto di dissentire
     
  9. Ivan Stepanovic Konev

    Ivan Stepanovic Konev

    Registrato:
    8 Luglio 2007
    Messaggi:
    91
    Località:
    Lamporecchio
    Ratings:
    +0
    Sottolineamo il fatto che il Giappone è andato all'attacco non appena ho crashato: se fossi stato presente non sarebbe andata proprio in quel modo... :D

    Gli Usa insieme agli alleati hanno indetto una riunione di gabinetto per decidere delle sorti della guerra. A breve vi forniremo un aggiornamento.
     
  10. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    sinceramente, quando sei crashato le mie truppe stavano per sbarcare nelle midway( e dubito che avresti potuto bloccarle...erano scortate da 7 portaerei e da stormi di caccia e bombardieri)..
    ammetto che nelel isole hawaii sono stato un po avantaggiato dal crash..ma e cose non sarebbero cambiate di molto.

    ciao
     
  11. beltra

    beltra

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    137
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +0
    la raf devo dire che è stata ottima non ha mai perso una battaglia ed ha inflitto pesanti perdite alla controparte, in francia la superiorità aerea è alleata gli apparecchi nemici si alzano in volo solo sporadicamente per supportare attacchi di terra ed appena i caccia inglesi vanno ad intercettare la controparte russa tedesca le prende di santa ragione.
    Per quanto riguarda il mediterraneo basta che io sposti i miei caccia e i maledetti musi gialli dovranno tornare a Tokio a piedi, complimenti per l'offensiva a suez il primo giorno di guerra che è clamorosamente fallita appena hanno visto i poveri fanti sovietici e giapponesi che armata organizzata si trovavano a combattere:p sono tornati subito ad arare le steppe di russia e cina.:D

    Ma mi sbaglio o la russia aveva detto che non aveva nulla contro gli alleati e che se questi non avessero attaccato la germania i sovietici sarebbero stati in pace con gli alleati?
    Il baffone russo non avrà mica raccontato una bugia:D
     
  12. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    Ma mi sbaglio o la russia aveva detto che non aveva nulla contro gli alleati e che se questi non avessero attaccato la germania i sovietici sarebbero stati in pace con gli alleati?
    Il baffone russo non avrà mica raccontato una bugia:D[/quote]

    si chiama guerra preventiva,voi avevate detto chiaramente che avreste dichiarato guerra alla germania,meglio combattere "solo" 60 divisioni oggi che 100 domani


    per suez...se continuavamo ancora di 2 giorni avresti avuto una sorpresina in zona suez...
     
  13. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    ehm...allora troverai un bel po di assetati zero nel mediterraneo:D
    per quanto riguarda l'offensiva a suez del primo giorno, il vostro è stato puro :D , in quanto i 15 CAS che dovevano seminare morte e distruzione fra le file inglesi hanno avuto la bellissima idea di andare a ocncentrarsi su una piccola divisione a port said...:mad: (ho già giustiziato tutti i piloti:D )
     
  14. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    fossi in te fillo non mi preoccuperei delle offensive contro il giappone ma piuttosto della disfatta in madrepatria...
    poi non vedo come potreste attaccarmi:il giappone è inattaccabile dal mare(spero)...l'india è l'unico posto dove potreste avere remote possibiliutà di successo, ma dovrete vedervela con 50 divisioni cinesi che accorrono in mio aiuto:contratto: ...

    vedremo martedì cosa succedera...e chi sarà a subire l'offensiva
     
  15. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    è una tragedia,iniziamo dalle minori,edox sparisce e sono costretto a gestire il jappo,l'urss già è abbastanza occupante,il jappo non riesco a gestirlo,risultato il jappo rimane sempre in difesa statica e perde un po di portaerei anche per colpa di un errore di edox(ma che minkia attacchi le haway con la flotta e laviaizone usa pronti a intervenire???)

    in francia avviene il peggio,i russi rimangono quasi subito SENZA RIFORNIMENTI,non dirò i motivi per non avvantaggiare i miei avversari ma lo sapranno,sono costretto a indietreggiare e a cedere tutto fino all'arrivo in territorio tedesco dove sono rifornito,ma nella fuga ho perso una 40ina di divisioni troppo lente e insaccate
    parigi torna francese
    a sud francia avanziamo ma non di molto

    come se non bastasse sono crashato e in questo momento stanno giocando,non oso pensare a che stia combinando la ia con tutto il mio esercito in quelle condizioni precarie

    tutto sommato in francia la situazione è rimasta stabile,siamo ancora in vantaggio come avanzamento territoriale,ma se avessi avuto un dei rifornimenti oggi forse anche la uk sarebbe scomparsa...

    non vi immaginate quanto bestemmiavo vedendo 160 divisioni mie battute da 50 e neanche div alleate essendo senza rifornimenti!!!!:mad:
     
  16. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Quando crasha qualcuno in multiplayer che succede alle sue truppe? Mi pare che l'IA non ne prenda il controllo e rimangano SEMPRE ferme.

    Se è vero insaccare 67 divisioni russe mi sembra una bella vigliaccata. Potevi semplicemente respingerle. In fondo stavi perdendo e anche solo il fatto che il nemico si fosse fermato era già un vantaggio per te.

    Bravo....
     
  17. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    l'unione sovietica non ha più un esercito e ciò che rimane non oso immaginare in che condizioni sarà

    se non rimanevo senza rifornimenti andavo a londra,e invece mi ritrovo dopo un crash senza esercito...
     
  18. beltra

    beltra

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    137
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +0
    No credo che l'IA prenda il controllo anche sulle truppe il problema è che essendo le truppe sovietiche in territorio tedesco l'IA a causa dei suoi enormi limiti non ha mosso le truppe.



    Aggiungo che Suez è caduta e sono state catturate 27 divisioni inglesi fortunatamente la metà e più erano milizie coloniali o truppe dei puppet ai sovietici la presa di Suez è costata 12 divisioni e 1 nave da trasporto, ormai l'egitto è in mano sovietiche e giapponesi mentre la RAF ha annientato la flotta aerea tedesca conquistando il dominio dei cieli in europa occidentale
     
  19. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    quando un giocatore umano cade il conntrollo della nazione rimane al giocatore umano, peccato che questo non ci sia più....

    lo dimostra il fatto che quando viene completata una ricerca non viene ricercata nessuna nuova tecnologia perchè aspetta che il giocatore dia il via alla stessa.

    @Fillo: hai ragione, io mi reso conto tardi della manovra di accerchiamento per il semplice fatto che non mi aspettavo che ne avreste approfittato in quel modo, quando mi sono accordo era ormai troppo tardi, visto che fino a 15 minuti dalla fine dalla sessionme di gioco a minacciare iul fianco c'erano solo 4 divisioni alleate, in 15 minuti ne sono arrivate almeno 30 e hanno fatto quella manovra, lasciandosi sul fianco le 60 e rotte divisioni russe, manovra che, IMHO non riesce neanche contro l'IA, io non potevo andare a rafforzare le posizioni russe, in quanto sarei rimasto senza rifornimenti.

    Tutte le volte che Konev è caduto noi non abbiamo mai acecerchiato e distrutto le sue unità approfittando del fatto che non si poteva difendere, e in ogni caso, dalle tue parole, il controllo delle truppe di konev in francia era sotto di te quindi anche con la caduta di konev le sue unita erano ancora una forza combattente in grado di muoversi.

    in estrema sintesi ci sono rimasto male dopo aver visto quella manovra, non mi aspettavo una cosa del genere, pensavo che avreste attaccato frontalmente per respingerli, e non avrei avuto nulla da ridire ma cosi.....................................................................................................................................................................................

    senza parole
     
  20. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    1. infatti, io non sto dicendo che tu non abbia avuto i tuoi problemi dovuti ai crash di konev e alle continue assenze di messe, sicuramente ti mettono in difficoltà tutti questi problemi.

    2. hai ragione ho visto le tue truppe che avevano bussato alla porte della germania, solo che la porta era aperta e in casa non c'era nessuno, non pensnado che avresti aggirato e distrutto i russi inermi, ho pensato du chiudere la porta, ripeto mio errore di ingenuità

    3. giustificarsi dicendo che il nostro esercito è superiore non lo trovo corretto, cosa significa? facciamo così, martedì facciamo pace, per un anno poi io disbando tutti fino ad avere 50 divisioni, qwerty uguale, voi lo 33 a testa ( voi siete in tre noi in due) totale 100 per parte a ricominciamo, così siamo pari

    4. qiuando noi abbimo sfondato e reims lo abbiamo fatto frontalmente, senza accerchiare e distruggere unità ferme, se tu avessi fatto lo stesso, ripeto non avrei avuto nulla da ridire.

    5. avete accerchiato e distrutto unità di qwerty mentre era ancora "in vita", complimenti vivissimi, io non ho visto nulla ma qwerty me ne ha parlato come di una manovra geniale, e mi unisco ai complimenti (non sono ironico dico sul serio lo sbarco nelle fiandre è stata davvero un colpo di genio), però qwerty si stava ritirando per ovviare a questo problema, e se fosse rimasto in linea, mi avrebbe chiamato in aiuto.

    6. queli copli bassi avreommo tirato nei tuoi confronti?
     

Condividi questa Pagina