Ciao a tutti ultimamente mi ha preso la mania di modificare Hoi2 DD pultroppo nn so creare eventi........ qualcuno potrebbe spiegarmi tutto passo passo.............. forse chiedo molto ma di inglese nn ci capisco nulla è le pagine che lo spiegano sono in inglese e adddirittura in spagnolo Pegggio Qualcuno di esperto potrebbe aiutarmi???
Creare eventi è una cosa molto generica, perchè con questi puoi fare praticamente tutto.. Per prima cosa ti consiglio di leggere la guida di Luxor, l'inglese richiesto è davvero minimo, li c'è scritto praticamente tutto sugli eventi. Questo è l'indirizzo http://www.totalrealismproject.com/viewtopic.php?t=615 Il metodo più veloce per imparare a fare eventi è quello di guardare e prendere spunto dagli eventi già creati e che trovi alla cartella db\events L'evento ha sempre + o - la stessa struttura, ti ho messo in allegato una immagine con un evento spiegato genericamente. Piccole precisazioni da vedere insieme all'immagine allegata: Trigger: come detto indica le condizioni per cui avviene l'evento, quindi se c'è scritto - "atwar = no" vuol dire che la Germania (che è il soggetto di questo evento) non deve essere in guerra. - "exists = CZE" vuol dire che la cecoslovacchia deve esistere perchè l'evento parta. - OR indica altre condizioni che devono essere rispettate, ovvero le province 467,466,471,472 devono appartenere alla CZE (cecoslovacchia). - NOT invece indica condizioni per cui non accadra l'evento: "war = { country = CZE country = GER }" significa che CZE e GER non possono essere in guerra. I vari: "alliance = { country = CZE country = GER }" (ce ne sono altri due con SOV e ENG) Indicano che se la CZE è alleata con sovietici o tedeschi o inglesi l'evento non scatta "ispuppet = GER" significa che la GER non deve essere un fantoccio "puppet = { country = CZE country = GER }" significa che la CZE non deve essere un fantoccio di GER Name: corrisponde al titolo, nell'evento c'è scritto "EVT_2030_NAME" questo perchè quella sigla fa riferimento ad un altro file da cui trarre il nome dell'evento. Semplicemente scrivi il nome dell'evento (tanto non penso che hai bisogno del nome anche in inglese,francese etc etc) che ritieni più appropiato (Scoppia la Guerra Anglo-Francese etc etc) desc: stesso discorso di name, scrivi la descrizione qui, non andare a far riferimento ad altri file. (esempio: Dopo anni di suprusi il primo ministro francese ha optato per la guerra contro l'inghilterra) Le varie spiegazioni dei Command le trovi nella guida di Luxor (sono tantissimi) Io ti consiglio di provare a scrivere un evento a tuo piacimento (anche totalmente assurdo), se non riesci a farlo funzionare o non sai come scriverlo chiedi qui e ti diamo una mano. Il metodo più veloce per imparare (lo ribadisco) è andare a spulciare negli eventi paradox e prenderne spunto e poi c'è la guida di Luxor se si ha qualche dubbio Facci sapere Ciau
Prova a farne uno anche piccolo (non come la conferenza di monaco), capito il meccanismo diventa molto facile. Se hai problemi c'è sempre il forum Ciau
Ti spiego l'evento che vorrei creare un evento che crea la nazione di Israele solo che per essere più realistici dovrebbe essere creato nel 1948 + precisamente il 14 maggio 1948 potrei creare un'evento che lo faccia creare quell'anno
credo proprio di si, puoi mettere la data nella programmazione dell'evento. Mi sembra strano che questo evento non ci sia già
Sicuramente, appena ho tempo vedo di farti l'evento con la spiegazione dei comandi Tu intanto comincia a spulciare in db\events. Infatti mmm.. Ciau
Questo perchè l'indipendenza di Israele si trova nel file hoi2 Eccolo qui ##### The Independance of ISRAEL event = { id = 110 random = no country = ENG trigger = { government = democratic random = 8 # 8% chance every month control = { province = 1798 data = ENG } # atwar = no NOT = { exists = ISR exists = GER } } name = "EVT_129_NAME" desc = "EVT_129_DESC" picture = "israel" style = 0 date = { day = 1 month = may year = 1948 } offset = 30 deathdate = { day = 30 month = december year = 1953 } action_a = { name = "EVT_129_ACTA" ai_chance = 80 command = { type = sleepevent which = 15110 } command = { type = independence which = ISR value = 1 } command = { type = trigger which = 111 } } action_b = { name = "EVT_129_ACTB" ai_chance = 20 command = { type = dissent value = 10 } } } Come detto da ange l'evento esisteva di già
Proviamo allora ha creare un evento che crea la nuova germania dopo la caduta del muro di berlino sicuramnete nn c'è nel gioco vero?????
mmm si può fare, però partirei da uno pò più facile, perchè per far scattare un evento di quel tipo dobbiamo mettere molte condizioni e poi quando lo vuoi far scattare l'evento? Ciau
Però un evento del genere stravolgerebbe il gioco... in fin dei conti il muro è caduto nel 1989! Cmq non è una brutta idea!
Se parli della data il 9 novembre 1989 Ma se è troppo complicato lasciamo stare........... che ne dite piuttosto di creare una nuova alleanza la NATO (sempre che nn ci sia già)
basta che hai la petch del tempo illimitato oppure puoi modificare il giorno della fine dello scenario dal salvataggio.............. Se ti riferisci alla data
Si ma il problema è che l'evento dovresti farlo te per imparare se ne facciamo uno noi complesso anche con la spiegazione non so se poi si capisce La NATO è troppo tosta e grossa, facciamo una cosa più piccola (anche se più assurda..) la creazione dell'Unione Europea come entità nazionale, non come alleanza (ho anche flag e shield, la ho scelta per questo ). Se poi non ti va una cosa del genere basta che elimini l'evento..è giusto per cominciare. Per prima cosa farò un evento generale io (con la spiegazione così capisci un pò come funzionano i command) tramite cui alcune nazioni europee saranno a forza tirate dentro, poi te farai un evento secondario per darà alla nazione chiamata nell'UE la possibilità di scegliere se entrare o meno (vedrai che è facile, caso mai ci siamo noi) così vediamo se hai capito come funziona. Ok? Ciau