1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Creare eventi

Discussione in 'Mod e Patch' iniziata da Long Tom, 9 Luglio 2007.

  1. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Grazie della pazienza
     
  2. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Vabbe quello è l'ultimo dei problemi, l'importante è capire come funziona l'evento.

    Per i tech team gli passiamo quelli di una nazione a scelta tra quelli UE che ne so quelli della Germania..io pensavo che stavamo facendo questo evento per far capire come si fanno, non per giocarci :cautious:
    L'evento facciamo che parte dalla Francia ok? mi sembra la più europeista

    Ciau :)
     
  3. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Già dovremmo crearne dei nuovi più moderni ma qst lo so fare

    (forse nn ho capito la domanda:humm: :humm: :humm: )
     
  4. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    crei l'unione europea come nazione singola,
    questa avrà dei tech team propri o importi tutti quelli delle nazioni pre-unificazione?
     
  5. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Ha ragione Lenfil ora l'importante è solo l'evento
     
  6. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Cmq nn voglio giocarci l'importante è capire il funzionamento degli eventi
     
  7. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Chiedo scusa ma mi sono reso conto che creare una nuova nazione (con relativa annessione della nazioni europee) avrebbe dato il game over al giocatore europeo.

    Quindi ho optato per l'alleanza tra nazioni europee

    L'allegato va inserito in db\events e va a sostituire il vecchio "germany" questo non significa che tutti gli eventi della germania sono persi, semplicemente ho aggiunto l'evento alla fine del file.

    L'evento scatta con la Germania il 10 gennaio 36 e crea una grande alleanza

    Ora Long Tom dovresti fare un evento con la SPR (spagna repubblicana) tramite cui dai due possibilità alla nazione:

    a. aderire all'unione europea:
    quindi alleanza con GER (il comando da inserire lo trovi nell'evento che ho aggiunto nell'allegato, basta che scendi fino a fine documento..lo ho messo non poche volte)

    b. rifiuto:
    aumenta il dissenso di 10

    Mi raccomando almeno provaci, non c'è bisogno di trigger (condizioni) per questo evento, il resto ormai dovresti averlo capito più o meno, se non ci riesci posta qui cosa sei riuscito a fare

    Ciau :)

    P.S. per far si che i due eventi siano collegati (ovvero scatta uno e all'altro va la richiesta di aderire all'UE) ci pensiamo dopo, è cmq una operazione molto facile
     

    Files Allegati:

  8. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Lenfil c'è un piccolo problema :eek: ........... nel computer ho messo il tuo file e ho tolto quello di prima (misteriosamente non si sostituivano:humm: ) ho fatto quello che mi hai detto ma quando vado a giocare mi dice che il file è mancante probabilmente perchè quello che mi hai dato tu è un semplice documento di testo e non un file inc

    Ecco perchè non si sostituivano sono due tipi di file diversi
     
  9. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    strambo :humm: forse nel metterlo come allegato qui su NWI ha cambiato formato? mah..

    Comunque non è un problema, basta che fai copia e incolla dell'evento nel tuo file

    Ciau
     
  10. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Già fatto resta in linea ti farò sapere se tutto va bene


    ps scusa se ti ho fatto aspettare ma ho dovuto masterizzare 3 cd a quel scassapalle di mio cugino
     
  11. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Ho riprovato ma questa volta mi da errore nel datatbase

    Riprovo ennesimamaente


    ora mi da un'errore relativo alla linea modificata forse ho fatto un'errore

    una domanda ma nei file inc bisogna essere precisissimi con le righe con gli spazi............................perchè forse ho capito il problema................................... di cancelletti ne ho messo a piacimento anzichè un numero preciso secondo te è questo il problema



    ma ho seguito il tuo giusto consiglio e male che vada ciò l'altra copia
     
  12. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    fai uno screenshoot dell'errore, di solito lo dà quando l'ID dell'evento è già presente da qualche parte

    Ho appena provato sul computer di un mio amico e funziona :humm: c'è qualcosa che non va nel tuo mi sa, che versione hai?

    Ciau
     
  13. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Nuovissimo xp...................non metto in dubbio i requisiti del mio computer perchè sono eccellenti 1 GB di ram per Hoi 2 DD ti sembra poca????
    Il problema sta in quello che ho scritto............... ti posto qualche screen.................. (sempre che ci riesco.........il cielo me la mandi buona)
     
  14. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Non dico i requisiti, forse hai sbagliato qualcosa nel mettere l'evento, perchè se no non spiega perchè a me e al mio amico va..
    Cmq metti qualche screen che così capiamo dove è il problema :approved:

    Ciau
     
  15. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
  16. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    L'evento lo ho anche io:p
    Ci servirebbe lo screen dell'errore..oppure se ci riporti scritto per intero l'errore possiamo capire cosa non va.
    Me ne sono accorto solo ora, comunque si, bisogna essere precisi, prova a togliere gli spazi che ci sono tra l'ultimo command dell'action a e la parentesi graffa e invece aggiungi uno spazio tra la parentesi graffa (quella che chiude l'action a) e l'action b

    Ciau
     
  17. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27

    scusa ma oggi mi sento:arg: un po intontito
    comunque so che l'hai anche tu quello nn è quello che hai fatto tu ma la copia incollata volevo farti vedere se era quella la colpa dell'errore
     
  18. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    o no......................... mi è sorto un grave dubbio ma i file germany e Spain devono essere modificati nella cartella 1936 nn in quella event???????vero?????????altrimenti :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:


    ho capito il problema lenfil è che hai sbagliato a darmi un indicazione mi hai detto di modificare i file nella cartella 1936 mentre li c'è scritto la disposizione iniziale delle truppe nn gli eventi ora lo scrivo negli eventi e speriamo che tutto vada per il meglio.........

    comunque tutti facciamo errori io più di tutti
     
  19. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    scusa Lenfil se ho dato la colpa a te ma l'abbiamo entrambi io perchè nn ho visto o se l'ho visto mi sono scordato e tu perchè mi hai detto di cercare il file germany anzichè AI ger

    be sbagliamo tutti tu comunque mi hai aiutato molto grazie ora dovrebbe andare l'evento....................non mi metterò più al computer quando sono così rincoglionito
     
  20. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Nelle due discussioni precedenti ho fatto molta confusione vi prego di perdonarmi allora ora spiego tutto attentamente (so che nn ve ne può fregar de meno) ma io lo scrivo per fare chiarezza a Lenfil innanzitutto ho sbagliato a leggere dove devo mettere il file modificato che egli mi ha dato anzichè metterlo nella cartella events l'ho messo nella cartella 1936 e siccome nn si sostituiva ho deciso di aggiungerlo al file che per sfortuna si chiama anche germany...........ma che in verità li si trovano informazioni sul dispiegamento delle truppe a inizio partita allora me ne sono accorto perchè il gioco mi dava errore e io pensai fosse un errore dovuto alla scrittura..........................ma per fortuna mi illuminai e ricordai ciò che aveva scritto lenfil di mettere l'evento nella cartella events allora stavo facendo un altro errore madornale cercando di modificare il file Ai ger........... mentre andava modificato il file germany e finalmente credo di avercela fatta.............
    le correzzioni in rosso riguardano le discussioni precedenti
    :ador: :ador: :ador: :ador: :ador: :ador: :ador: :ador: :ador: :ador: :ador: :ador: :ador: :ador:
    e avevo dato la colpa a Lenfil mentre in realtà è solo ed incontrastatamente MIAAAAAAAAA!!!
    e non ho potuto correggere i post perchè erano passati + di 20 minuti

    Ora chiudo e vado a prendere a calci in culo quel rompipalle di mio cugino che mi ha fatto sballare ancora di più di quanto non lo ero
    PORGO SCUSA A TUTTI VOI
    mentre io mi merito soltanto di:wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:
     

Condividi questa Pagina