1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multiplayer Aar: Heir to the Throne 2010

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da nirian, 8 Gennaio 2010.

  1. nirian

    nirian Guest

    Ratings:
    +0
    1399-1422


    E' cominciato oggi il primo multiplayer di Nwi con Heir to the Throne.

    Partecipanti:

    Nirian- Inghilterra
    Uriel- Ming
    Faxenes- Francia
    Tox-Moscovia
    Bjb- Danimarca
    Re d'Italia- Castiglia
    Gabriele- Milano
    Nonick87- Austria
    Agent- Brandeburgo
    Ciresola- staterello indiano non ricordo quale :humm:

    Inizio subito drammatico, con Milano che attacca Austria per l'Aquileia, due umani in guerra, ed è solo il 1400 :humm:. Poi s'accorderanno e si aiuteranno anche a vicenda. La Francia punta a demolire subito la Borgogna, Danimarca e Moscovia si spartiscono la Svezia (nasce la Finlandia da ribellioni e viene inaugurata la provincia della Carelia) il Brandeburgo è arrivato al mar Baltico, la Castiglia si espande a danno di Granada, l'Inghilterra si limita a conquistare due province irlandesi. La Cina è in guerra con Corea e Giappone.

    save: http://www.megaupload.com/?d=4TGA1GYG
     

    Files Allegati:

  2. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    presso le più prestigiose corti d'Europa giunge un messiva con il bollo Imperiale del Sacro Romano Impero e della casata degli Asburgo:

    Vienna ritiene la recente guerra austrica-milanese frutto di incomprensioni, pertanto da parte sua i rapporti con il Gran Ducato di Milano non sono affatto compromessi

    Tuttavia tiene a puntualizzare un concetto:

    l'Austria è pronta a trattare con qualsiasi stato europeo su qualsiasi argomento, purchè le negozzazioni seguino il bon ton che la diplomazia richiede

    di contro, non accetta nessuna minaccia velata o esplicita, verbale o fisica



    Albrecht V von Habsburg
     
  3. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Brandeburgo

    1399-1422

    allo svolgersi del XIV secolo il Regno del Brandeburgo situato nella germania settentrionale, promuove una politica di ampia ricerca tecnologica e di potenziamento economico, ottenuto il consenso boemio ,successivamente invade la nazione meissel che annette in qualche mese. Passati gli ultimi anni con grandi migliorie diplomatiche e tecnologici, classificabili per ogni categoria di livello 4 ,giunge il momento di aggiudicarsi un posto nel mare per cercare di sbloccare l'attuale situazione economica, viene invaso e annesso il mackelburg seguito dalla alleata pomerania, che perderà la regione vorpommern. 2 mesi dopo la boemia svolge una guerra a tradimento con 6-7 suoi alleati, datesi le capacita della nazione, viene inviata una resistenza nella regione occupata Altamark, di cui ne averrà una disastrosa disfatta. La Fine sembra segnata. Nonostante un forte disprezzo dal popolo brandeburghese che si aspettava un intervento del imperatore austriaco a cui si aspettavano buone aspettative, anche alte cariche del Regno hanno affermato che è un dovere del re portare fuori dal SRI il regno ,a causa dell'imperatore austriaco che abbia gridato a gran voce a tutta europa la fine del nostro regno come segno di preparativi di una grande festa. Nonostante ciò il Re non ha esitato a inviare una lettera d'aiuto al imperatore, sperando che possa aiutare uno stato che si è dimostrato generoso e ben disposto nei confronti della sua gente. Intanto avvengono le prime evaquazioni dalle campagne e dalle città e le ultime forze fanno una drastica ritirata nella capitale.

    [​IMG]
     
  4. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    [​IMG]


    Nobili Sovrani Europei.
    Con stupore e sdegno abbiamo ascoltato le notizie arrivanti dall'Italia,dall'immediata guerra Austro Milanese e in quel caso demmo ragione all'Austria,vigliaccamente attaccata da Milano.
    Felici comunque dell'esito pacifico della vicenda abbiamo con sdegno e stupore ancor maggiore assistito alle vicende riguardanti l'amico Margraviato di Brandeburgo.
    L'Austria,Imperatore,era assolutamente tenuta ad intervenire per difendere l'unità nazionale di un suo stato membro,per giunta minacciato da altri stati membri.
    Il non intervento austriaco è controproducente e avrà conseguenza in una perdita di potere e prestigio dell'autorità Imperiale.
    Ora il Margraviato di Brandeburgo è in crisi,assediato da più parti,alla mercè della Boemia e dei suoi alleati.
    Il Regno Unito di Danimarca e Norvegia intende aiutare il Margravio e si riserva la possibilità nell'immediato futuro di intervenire nella guerra,o con prestiti per finanziare il Brandeburgo o direttamente schierando l'esercito.


    Parlando invece del nostro Paese,siamo assolutamente soddisfatti della perpetua unione personale con la Norvegia,nostra alleatissima nazione.
    La guerra a tradimento dichiarata dalla Svezia,che faceva prima parte dell'Unione di Kalmar è stata brillantemente vinta grazie agli aiuti delle nazioni alleate(Norvegia,Moscovia e Castiglia).
    Il nostro piccolo ma possente esercito si è comportato egregiamente,strappando il 75 % dei territori svedesi.
    La nostra fedele alleata Moscovia ha promesso di cederci i territori conquistati dalle sue armate in finlandia e noi per ricambiare i suoi favori l'abbiamo difesa dall'invasione vigliacca e traditrice dell'orda d'oro.
    L'intero esercito Danese è stato messo a disposizione della Moscovia,questo è servito non a evitare la sconfitta,ma a scongiurare una totale disfatta.
    La resa firmata è onorevole e non compromettente,ben presto la Danimarca aiuterà la Moscovia a punire pesantemente l'Orda d'oro.

    Gli ultimi 20 anni ci hanno visto senza un re stabile,ma il consiglio di Nobili posto a capo della nazione si è comportato in maniera seria e competente ed ora che abbiamo finalmente un grande sovrano,nessun traguardo è precluso alla Danimarca.
    I prossimi passi saranno l'eredità del trono di norvegia,l'aiuto al Brandeburgo,l'espansione nei confronti dei Teutonici,l'aiuto alla Moscovia,la riunione di tutti i popoli Scandinavi sotto un'unica bandiera.


    Vikengraad Der Skanegat,Consigliere del Re di Danimarca e Norvegia.
     
  5. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    [​IMG]


    IL PRINCIPATO DEL BIHAR
    PASCIA' CIRENJEEV DASHARATH

    Nel 1399 inizia l'epopea del nuovo Pascià del piccolo principato del Bihar, Cirenjeev Dasharath.
    Il nuovo sovrano ha un pensiero fisso, unire l'India, pensiero che porterà subito a scontri con gli altri stati della penisola indiana, in primis Bengala e Orissa, sopratutto per trovare un tanto voluto sbocco sul mare.
    La prima guerra avviene già tra 1403 e 1405, contro Bengala, che essendo impegnato tutto ad est con l'Arkan subisce la massiccia invasione da pare dell'esercito del Pascià, che diviso in piccoli gruppi arriva fino alla capitale, ma l'unica richiesta sono 25 ducati e la provincia Bangala, finalmente il Bihar ha un porto.
    Nello stesso periodo della guerra si finanziano spie sul territorio di Orissa, che portano nel 1407 all'occupazione della provincia Orissa.
    Successivamente grazie agli ottimi rapporti con i Ming, ci vengono ceduti anche Bramahputra e Arunachal, territori montuosi poco sotto il confine meridionale del Tibet, che però vengono continuamente tormentati da ribelli e devastazioni.
    L'Inflazione nonostante le difficoltà è soli 1.6, e si mantiene su questo limite.
    L'Ultima guerra è fatta contro il Gondwana che viene lascato penetrare in territorio del Bihar, mentre il grosso dell'esercito lo stà aggirando su Orissa, rapidamente si annettono 3 regioni, e con una schiacciante superiorità l'esercito principale del Gondwana è battuto dai soldati guidati dallo stesso Pascià.
    La pace prevede la cessione di Idravati e il pagamento di 50 ducati.
    In questa prima era, il Bihar si è anche impegnato nell'allargare la sua famiglia verso altri stati, numerosi matrimoni reali sono stati siglati, e si inizia ad entrare anche all'interno dei pretendenti al trono, si spera che a breve l'Orissa vada in unione personale con noi.
    Da segnalare anche l'enorme movimento dei mercanti del Bihar, che in casa dominano, e anche in Cina e Indocina hanno un notevole peso.
     
  6. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    [​IMG]
    1399 - 1422
    La Castiglia alla prova

    La Castiglia è una nazione giovane, nata dalla cacciata degli arabi infedeli dalle terre iberiche, e mira a spazzare via il Regno di Granada dalla terre europee. Questo è il primo obiettivo del nuovo Re, che fa appena in tempo a concludere la guerra riducendo a vassallo monoregione il nemico, dopo di che muore per la felicità! :D:D

    Il figlio, era ancora un insulso poppante di nove anni (purtroppo all'epoca i bambini castigliani venivano disprezzati :facepalm:) e non potè salire al trono. I nobili pensarono bene di dare inizio a un lunghissimo Consiglio di Reggenza. :mad::mad: Il vecchio re era appena riuscito a stringere patti di amicizia con le nazioni di Danimarca e Milano, mosso dal sentimento di riunire tutti i popoli scandinavi, italiani e spagnoli in tre grandi stati.​

    Così, entrati in reggenza, aiutammo i nostri amici ad annettere per la Danimarca buona parte del territorio svedese, e con l'Italia buona parte dei territori papali e, sopratutto, napoletani.​

    Salì il nuovo re e venne riorganizzato l'esercito, così grazie ad un'alleanza aragona-savoia, Milano che aveva un causus belli contro la Savoia gli dichiarò guerra e noi entrammo in battaglia contro l'Aragona.​

    Nelle prime fasi gli aragonensi occuparonola Castiglia settentrionale, ma a Toledo subirono una grossa sconfitta, così che riuscimmo ad occupare una buona metà dell'Aragona. Purtroppo per noi, i milanesi accettarono una pace bianca :wall::wall: credendo fossimo in difficoltà.​

    Il re, dopo essersi infuriato con Milano, ristabilì i buoni rapporti e giurò che si sarebbe costruito un esercito tanto potente da poter spazzare via l'Aragona in un solo anno.​

    Correva l'anno 1422...​

    -------------------------------------------------------------------------------​

    MISSIVA A TUTTI I SOVRANI EUROPEI

    La Castiglia ritiene il mancato intervento da parte dell'Imperatore austriaco a difesa del Brandeburgo un atto vile che subirà pesanti conseguenze a livello internazionale.

    Ci uniamo con unanime condanna alle parole del nostro amico Re di Danimarca e Norvegia e siamo pronti ad intervenire personalmente nelle terre tedesche a difesa del Popolo Brandeburghese.

    Riteniamo necessario, tuttavia, un atto di pubbliche scuse da parte dell'Imperatore del Sacro Romano Impero, nonché Re d'Austria, e ci aspettiamo, sebbene non personalmente interessati in quanto non siamo membri del S.R.I., un intervento da parte austriaca a favore del Brandeburgo.

    In quel caso, e solo in quel caso, la Castiglia potrebbe acconsentire ad uno sbocco sull'oceano da parte della nazione alpina.

    Salutiamo cordialmente tutte le teste coronate d'Europa,

    Aleandro Gonzales
    Ministro per gli Affari Esteri
    Regno di Castiglia
     
  7. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    GDR ON

    Il nostro Albrecht, amatissimo in tutta Europa :)D), si svegliò come di consueto all'alba, come ogni giorno gli spettava un duro lavoro per rendere la sua Austria grandiosa.

    Stava quasi finendo di fare colazione quando nella sala irruppe il suo unico zio materno, nonchè ambasciatore reale dei domini Asburgici, tutto paonazzo e affannato.

    Appenna riprese fiato disse tutto d'un fiato: "Sire, l'ambasciata è sommersa di missive da tutti i regni d'Europa, vi accusano di vigliaccheria per non essser intervenuto nella guerra boema-brandeburghese. Il tutto, a quanto pare, è partito su una calugna dell'Arciduca di Brandeburgo"

    L'imperatore esterreffatto dal comportamento del, fino a quel momento, amico regnante di Brandeburgo prese in mano la situazione e rispose a tutti i sovrani d'Europa, Brandeburgo compreso, una lettera di proprio pugno:

    L'imperatore non si capacita di queste infondate calugne da parte del Brandeburgo considerati, non solo i buoni rapporti instauratosi precedentemente la guerra Boemia-Brandeburgo, ma anche i fitti contatti diplomatici privati avvenuti per valutare un intevento imperiale a favore del Brandeburgo.

    Intervento titubante nei primi contatti, ma infine accordato.

    Nonostante l'imperatore avvesse ordinato alla Stato Maggiore dell'Esercito di prepararsi alla guerra, il tutto è stato inaspettativamente bloccato dal diplomatico reale in quanto l'Austria non può muovere guerra alla Boemia in quanto non ci sono i presupposti diplomatici per poterlo fare.

    Considerato tutto ciò l'imperatore e Re di Austria esige le immediate scuse dall'Arciduca di Brandeburgo per aver diffamato infondatamente davanti l'Europa intera la casata degli Asburgo, l'Austria intera e il Sacro Romano Impero nella figura del suo imperatore.
    Albrecht V von Habsburg

    GDR OFF

    Agent, questa diffamazione non me l'aspettavo proprio.. non perchè non puoi farlo ma perchè i fatti non te lo permettono

    spiego i fatti nei dettagli

    Brandeburgo attacca senza casus belli Meclemburgo e Pomeriana, a me arriva la chiamata alle armi e entro in guerra in loro difesa solo per non prendermi i malus.. ma il mio esercito non si muove, visto che Agent aveva il mio benestare per espandersi su quei territori

    la Boemia attacca con casus belli il Brandeburgo, quindi a me che sono imperatore non arriva nessuna chiamata per difenderlo

    Agent mi chiede aiuto chiedendomi di dichiarare alla Boemia, io sono un pò titubante perchè dal save che avevo io (di un anno prima) la boemia + alleati avevano il doppio del mio esercito.. chiedevo quindi che oltre a me intervenisse anche qualcun'altro

    poi scarico il save aggiornato e vedo che la situazione non è grigia come pensavo, l'alleanza capitanata dalla Boemia conta 10mila uomini in meno e io son alleato con la Polonia (me ne ero dimenticato dei polacchi).. quindi acconsento per un mio intervento

    per scrupolo provo nel single cosa avrei dovuto fare.. e vedo che il gioco non me lo permette proprio di dichiarare alla Boemia: sono alleato della Boemia e non posso annullare l'alleanza finchè lei è in guerra

    e questo è il tutto.

    adesso Agent
    visto che via pm sapevi per filo e per segno perchè non intevengo (addirittura in cambio del mio aiuto ti offrivi come fedele alleato)

    ma appena hai visto che non potevo aiutarti (anche volendo) non hai esitato a calugnarmi per aizzarmi contro tutti, considera i rapporti Austria-Brandeburgo chiusi.






     
  8. nirian

    nirian Guest

    Ratings:
    +0
    Cancelleria inglese

    L'Inghilterra non ha capito tanto bene questa guerra austrobrandeburghese, quindi per questo motivo e perché le faccende si svolgono nelle lontane terre germaniche, sante e imperiali pensa di osservare la neutralità.
     
  9. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0

    Direi che non è il caso di mettersi ancora di piu in ridicolo :p Io non ho incitato nessuno contro nessuno ho semplicemente raccontato che ne pensa il popolo e le alte cariche dello stato sulla gente austriaca. Se poi hai voluto fare la parte del duro in italia, Francia e mezza europa è solo che colpa tua se sei un pochetto antipatico a danimarca e spagna.. :contratto: L'unica cosa che ho letto sulla chat del gioco è stato : "Hey brandeburgo è invaso dalla Boemia!!!!!!!" o_O poi alla fine sono stato io che ti son venuto a contattare tramite MP e li poi mi hai spiegato tutto dicendomi che non potevi intervenire, ma avevo già postato l'aar quando ho letto. Non credo cmq che se si dichiara con il caus belli non arriva la chiamata.. :humm:
     
  10. ToX

    ToX

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +0
    Premessa: Io utilizzo Moscovia e verso la fine partita, mentre ero impegnato sul fronte occidentale contro svezia e novgrod, l'orda d'oro che non si è ne divisa ne dissolta (è la seconda potenza militare dopo i ming in numero di uomini) mi ha attaccato provocandomi grossisimi danni. A distanza di pochi mesi dal punto di save, qualsiasi cosa faccio, perdo la quasi totalità dei territori causa ribelli nazionalisti.
    Volevo sapere se è per voi un problema se prendo un'altra nazione, sempre zona russia, al posto della Moscovia.
     
  11. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1

    per me,territori scandinavi moscoviti a parte :D,nessun problema.
     
  12. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    magari vi risulto e/o sono antipatico, questo non lo posso escludere

    sta di certo, che se distorci la realtà dei fatti a tuo piacimento non mi sta bene

    1. in Italia sono stato attaccato quando, sotto minaccia, mi sono rifiutato di rinunciare alle province austriache di Aquileia che mi spettavano di diritto
    2. la Francia, l'ho aiutata contro Borgogna non perchè desideravo l'espansione francese in quei territori (anzi il contrario, infatti poi ho dovuto cercare di metterle freno) ma perchè avevo un'alleanza, e in quanto tale l'ho rispettata
    3. il mio ultimo pm in cui la situazione era già delineata come ho spiegato sopra è delle 02:34.. il tuo post calugnoso delle 03:42.. se non li leggi non è colpa mia
    4. l'imperatore con dichiarazione con casus belli non può intervenire in quanto imperatore (per altri motivi invece si)

    infine io non mi permetto di dare del ridicolo a nessuno.

    cmq sia è un gioco (anche se passare da dittatore su sfizio di altri non mi piace).. quindi passiamo al gioco:

    l'Austria prende atto del voltagabbana diplomatico del Brandeburgo nei suoi confronti, attende ulteriori sviluppi (nel caso ci siano) prima di prendere decisioni.
     
  13. Faxenes

    Faxenes

    Registrato:
    11 Ottobre 2009
    Messaggi:
    250
    Località:
    Ossola
    Ratings:
    +0
    1399 La Monarchia Nazionale Francese

    [​IMG]


    Il re Charles VI della Famiglia Valois,presiede il trono franese da oramai 7 anni.
    Quando salì sul trono promise una Francia molto più grande,molto più unita e capace di sovrastare qualsiasi altro stato.


    Ma per far sì che questo avvenga, i Francesi dovranno battersi con il potentissimo Ducato di Borgogna.
    La prima cosa da fare era riavviare l'economia,a pezzi dalla precedente guerra dei cent'anni.
    Charles,dopo diverse riforme portò il paese al mercantilismo.
    Successivamente cercò di aumentare il guadagna scaturito dalle entrate annuali,cercando di non far perdere molto valore al Franco.

    Dopo circa 15 anni di regno,era arrivata l'ora che tanto i Francesi aspettavano,l'attacco alla Borgogna.

    Ma proprio mentre era tutto pronto un emissario Milanese,arriva nell'Ile de France,parlando di un nemico oltre le Alpi che cercava di invadare le Terre Italiane dell'Aquileia.
    Charles condannò questo evento,anche se in futuro capì che era stato il Ducato Milanese a fare guerra.
    Restò totalmente neutrale a ogni scontro credendo che si sarebbe potuta trovare una via diplomatica.

    Ritornò sui piani d'attacco,il 12 ottobre del 1412 la Francia dichiarò guerra,alla superiore forza militare Borgognona.
    Fortunatamente trovò aiuto dal re d'Inghilterra che rese utili i suoi 7000 uomini per scontrarsi con il Ducato.Anche l'Arciduca d'Austria aiutò la Francia con de contingenti.

    Dopo diverse operazioni militari,l'esercito Borgognono era deviato.
    Anche se la Coalizione Anglo-Franco-Asutriaca aveva occupato solamente 3 province,CHarles pensò fosse l'ora della pace,visto che gli sforzi fatti per risollevare l'economia,erano stati già neutralizzati dal peso di una guerra simile.

    La Francia annesse la Franca Contea.

    Dopo 7 anni di stabilità interna,Charles vide il miracolo divino.I territori in mano al Ducato di Borgogna si erano ribellati,e nacquero la lorena,l'Olanda e le Fiandre.
    Non esitò,dichiarò guerra alla Lorena,entrando così in guerra anche con l'Austria Imperatore.
    Le condizioni Austriache erano di non spingersi aldilà di Barrois.Charles accettò,ma invase metz solamente per sfinire completamente la Lorena-Borgogna.
    Dopo questo avvenimento,l'esercitò Austriaco attaccò(vigliaccamente) Metz liberandola.
    Charles fece pace con la Lorena-Borgogna guadagnando Nevers,Barrois,Hainaut e Picardie.
    Nonostante queste conquiste,il re di Francia,fu deluso dal comportamento dell'una volta alleato nei suoi confronti.

    Nel 1420 fu inaugurato ufficialmente l'asse Anglo-Francese:bevo2::bevo2:

    Chissà cosa svilupperà la Francia negli anni futuri.....

    CONSIDERAZIONI.

    Crediamo che se la Francia non ha il diritto di espandersi in territori della cugina Borgogna,nemmeno l'Austria ha il diritto di controllare uno stato TEDESCO quale la Baviera.

    Cesseremo le nostre rivendicazioni,quando cesserà il dominio austriaco sullo stato tedesco.
    inoltre crediamo che uno stato quale l'Austria non abbia problemi ad espandersi ad est

     
  14. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    hihi
    spero che almeno in India e in Cina non abbiano niente contro il nostro amatissimo Albercht :D

    Vienna prende atto delle parole del Re di Francia nonostante avergli dato man forte contro la Borgogna e avergli dato il suo benestare alla completa annessione della Borgogna e altri stati fino e oltre ai limiti del Sacro Romano Impero

    in Austria si chiedono perche la Francia miri a espandersi verso la germania invece di riunire le terre francesi

    PS: piccolo particolare che mi era sfuggito in game: l'alleanza Austria-Francia terminata non so perchè
     
  15. Faxenes

    Faxenes

    Registrato:
    11 Ottobre 2009
    Messaggi:
    250
    Località:
    Ossola
    Ratings:
    +0

    c'è qualcosa che non mi convince..:humm::humm::humm:

    se la pensa così,perchè ha spostato le truppe contro i vassalli Francesi durante la guerra Franco-Borgognona?
    non bisognerebbe parlare ampiamente prima di effettuare tali manovre?

    in Francia si chiedono perchè l'Austria miri a espandersi verso la Germania invece di riunire i territori ad est,solitamente sotto il controllo austriaco durante i multy.

    Comunque crediamo che se l'Austria ha ANNESSO la Baviera,anche la Francia debba annettere la Lorena.
    Non credo che gli Austriaci siano più belli dei Frrranscesi
     
  16. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    infatti Faxenes sono pronto a trattare :)
    noi non abbiamo trattato niente (d'altra parte in game è impossibile)
    tu dopo la borgogna eri pronto a prenderti tutto quello che ti capitava a mano ben oltre i confini dell'impero.. non che tu non lo possa fare.. ma sono l'imperatore e difensore del hre (o forse lo sono solo quando fa piacere :p)
    e
    sinceramente
    se non vedevi qualche truppetta austriaca ti prendevi Metz e tutto quello che si poteva prendere

    PS: cmq i bavaresi si sono uniti ai fratelli austriaci per volere di Dio grazie a un unione dinastica.. noi austiaci non centriamo nulla :p
     
  17. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Beh non è che lo passate per sfizio... è la considerazione di alcuni stati internazionali imperatore ^^ Detto ciò per il nostro Regno la faccenda è chiusa. Prenderemo atto del vostro embargo diplomatico e ciò ci basta e avanza

    Tutta Europa è testimone che avete invaso quella gente e l'avete resa vostra servitrice violando la sua indipendenza
     
  18. nirian

    nirian Guest

    Ratings:
    +0
    (nota dell'host)

    La richiesta di cambio nazione di Tox è accolta, passerà a condurre la Polonia.

    regola per il futuro:
    saranno accettati cambi di nazione da parte degli iscritti fino alle 23.00 incluse del 31 dicembre 1453.
    Dopo quella data chi avrà una nazione devastata la terrà così com'è o ci lascerà.
     
  19. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    eheh.. era un battuta nè -.-"
    cmq... si agent, estrapola solo le frasi che ti fanno comodo :approved: al resto invece non rispondere

    l'austria è contrariata della polonia umana in quanto privata di spazio vitale e di una fedele alleata IA
    avevo chiesto in pm esplicitamente di prendere qualcosa dalla polonia (esclusa) in su.. ma niente! :(
     
  20. nirian

    nirian Guest

    Ratings:
    +0
    @nonick

    smentisco, non ho ricevuto pm di richeste per la Polonia da parte tua, comunque immagino che Tox non avrebbe problemi a prendersi l'Austria e tu la Polonia.

    nei multy un po' meno macellai di questo lo spazio vitale austriaco è quello ricalcato sui reali domini absburgici dell'epoca, quindi verso Croazia Ungheria Romania (e visto che non c'è un ottomano umano, potresti sbizzarrirti fino a Bisanzio e Gerusalemme...).

    bibliografia essenziale per lo studio degli spazi vitali in un multy decente:

    Il risveglio d'Europa, Nwi 2009, Autori Vari

    link: http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=12774
     

Condividi questa Pagina