1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multiplayer Aar: Heir to the Throne 2010

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da nirian, 8 Gennaio 2010.

  1. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    nono il pm l'ho mandato a Tox (e prima di lui a bjb per sbaglio)

    per me va bene cmq, basta dirlo che ci sono due pesi e due misure (ricordo i vari veti tutti accolti)

    ormai, sono l'anti-eroe di questa partita.. me ne farò una ragione

    PS: vedo di acculturarmi un pò sui multy cmq :approved:


    EDIT:
    ok ho guardato quel 3d
    vedo che agent si scannava anche con TFT, e altri con altri.. quindi evidentemente è la norma (immaginavo che io fossi l'eccezione)

    Vienna è curiosa di sapere cosa ne pensa sua maestà inglese una volta che l'Austria si prende i balcani, con nazioni per adesso forti, con regioni povere e la metà pure da convertire rispetto a quelle tedesche dove a quanto pare solo io non ho libero accesso.. la Francia si..

    cosa dovrei fare? guardarvi mentre vi spartite il mondo?









     
  2. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    due cose secondo me fondamentali:


    E' fondamentale per me stabilire chiaramente se ci sono regole da seguire,altrimenti continueranno a crearsi situazioni tipo austria-milano o austria-resto del mondo ove ci si appella ad una sorta di lealtà che però non è oggettiva,ma meramente soggettiva e che dunque genera dissidi e litigi.
    Nirian,in pm,mi avevi scritto diverse regole(per me assolutamente condivisibili) sia di comportamento generale,sia per un'eventuale mia scelta dell'Austria,poi in game all'inizio ho chiesto se ci fossero regole ufficiali e la risposta è stata negativa.
    Neanche un minuto dopo è scoppiato il casino Austria-Milano.

    Pertanto invito Nirian,che è l'organizzatore a fissare delle regole alle quali ovviamente noi giocatori ci adatteremo,oppure a dire esplicitamente ed ufficialmente che la partita si svolge all'ultimo sangue,senza esclusione di colpi e dunque nessuno farà più storie all'austria se non interviene a favore del brandeburgo o attacca la baviera o se appena tox prende la polonia lo attaccherà.


    Così almeno la vedo io.


    Seconda questione è l'idea di trovare un orario buono per una seconda sessione settimanale,come accade se non erro per il multy quando il mondo non basta.
    Ho parlato con faxenes,agent,tox e noi siamo tutti favorevoli a trovare spazio per un'altra sessione,suggerisco magari anche di durata ridotta.


    A voi la parola.
     
  3. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    quotone a bjb

    se ci sono regole a voi chiare ma implicite vi prego di dirle, visto che a me sono sconosciute in quanto questo è il mio primo multy

    per me va bene anche per un'altra sessione oltre al venerdì

    infine chiarisco una cosa:

    non ho nulla contro Tox e il fatto che prenda la polonia
    mi urta solo il fatto che vengono garantite zone di influenza e mire espansionistiche (compresi "quella nazione a umani no") di tutti tranne che al sottoscritto

    PS: col brandeburgo ripeto, non potevo e non posso fisicamente aiutarlo entrando in guerra contro la boemia
     
  4. Faxenes

    Faxenes

    Registrato:
    11 Ottobre 2009
    Messaggi:
    250
    Località:
    Ossola
    Ratings:
    +0
    non credo nirian voglia stabilire regole.

    anche per me,sarebbe più bello se si giocasse senza regola,ma con persone serie capaci di ragionare e pensare cosa potrebbe scaturire la mossa che si compie.

    Sarebbe moltop ma molto più duvertente,e soprattutto ci sarebbero meno rancori(cosa che non capisco).

    Sentiamo cosa dice nirian
     
  5. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    stabilire regole oppure stabilire che non ci sono regole :)
     
  6. nirian

    nirian Guest

    Ratings:
    +0
    perché dobbiamo sempre fare un reality show? :cautious:

    facciamolo, pazienza :wall:

    l'austria doveva andare a bjb con il quale mi ero accordato per una partita decente

    il giocatore francese però in quel momento spiega che vorrebbe non avere una borgogna umana :(

    nonick si va avanti per l'Austria, mi era parso un ragazzo ragionevole e a quel punto ho pensato di piazzarlo lì (incidentalmente ringrazio i numerosi personaggi che si iscrivono, prenotano una supernazione e spariscono nel nulla senza neanche avvisare o scusarsi, tipo Lucas e Peppino, e costringono a tutto questo lavorio di sgomberi sfratti e riassegnazioni neanche fossimo a qualche mercato mafioso di case popolari occupate e tutti si sentono frustrati e vittime :sadomaso:)

    1400, i due esordienti al multy vanno in guerra sereni sereni, sono abituati ai single. Si potrebbe farli ragionare, ma l'esperto giocatore cinese li aizza e prende in giro l'host, perché, spiega, lui si diverte così.

    Il giocatore cinese era (è) da bannare -o in alternativa io dovevo (devo) quittare e lui hostare, come ho già offerto- ma tocca fare una finta pace perché altri players supplicano di tenerlo. Quindi vado avanti per quelli che vogliono giocare, non perché mi faccia piacere. Tutto ciò ai partecipanti del multy è già noto, ma siccome fingono di non saperlo mi tocca raccontarlo qui.

    Raccontato tutto questo, parlare di regole d'ingaggio bellico o trattative diplomatiche è ridicolo, facciamo (fate) il multy-shooter che è nei vostri desideri e amen.
     
  7. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Evidentemente non ci siamo capiti.. tu non sai che fatica bestiale sto facendo per trattenermi ^^ L'indirizzo del Host, ti è stato postato per farti notare il piu semplice tema di conquista dello "Spazio Vitale" austriaco, guidato dal player Giank56 senza infastidire altri player. Quindi non per cercare altri post in quel topic per continuare a scassarmi la famosa minchiuccia :p con TFT sono in ottimi rapporti, pensa che nel multy che ti è stato postato, mi ha fatto eriditare tutte le sue colonie africane, che per democrazia non mi sono state assegnate ^^ e sono stato assieme ad un altro player, l'ideatore della congiura anti-inglese che ha portato un sentimento di disprezzo per 200-300 secoli oltre che in guerra il 90% degli stati umani contro sempre la vecchia carissima UK :p Ergo l'hai detto pure tu, è un gioco... quindi se devi giocare, gioca e non mi scassare! Io mi sono basato su un semplice AAR al tuo contrario che infantilmente sei arrivato quasi oltre il personale e limite. Ho sempicemente detto che il popolo Brandeburghese prova antipatia e disprezzo verso gli Austriaci.. ergo non c'è nulla di infamante o_O

    Scusami, a breve verrà scoperta l'america e poi l'asia.. nel gioco non c'è solo l'europa :cautious: Ti ricordo che c'è anche l'ungheria, la turchia puoi espanderti fino al medio oriente.



    Come a te è stata concessa la braviera( e ti sei aggiudicato uno staterello in piu ), a costui ho concesso l'asalzia...
     
  8. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Visto che l'amministratore la pensa così e manco riesco a contattarlo in privato è meglio che decida: o me ne vado io, o se ne va lui oppure la smette di accusarmi.
     
  9. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    FERMI TUTTI, RAGIONATE

    Primo: non discutiamo di queste cose prettamente gdr off in questo post che è ON.

    Secondo: cerchiamo di non finire in un flame

    Terzo: invito uriel e nirian a chiarisi in privato, se uno dei due se ne va per me questo multy può anche finire qua. Ci sono molti giocatori che si stanno impegnando quindi vi chiedo di chiarirvi definitivamente.

    Quarto: prendete queste mie parole come dei consigli, non sono un dittatore :approved:
     
  10. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    leggendo la tua risposta e la mia frase penso che hai frainteso, o meglio mi sono fatto fraintendere
    non intendevo dire che litighi con tutti , ma che si litiga

    lungi da me era giudicare il vostro rapporto visto che non vi conosco minimamente

    detto questo, dove ti starei scassando?

    la risposta al tuo GDR l'ho data con il mio GDR

    poi, se tu affermi certe cose che a mio parere sono errate ti rispondo e ribatto.. se questo ti scassa mi dispiace sicuramente, ma non posso farci nulla

    ______________________

    cmq questo clima mi garba poco a me, e mi scuso se sono stato il maggior responsabile (anche se sono stato aiutato molto) a crearlo
     
  11. ToX

    ToX

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +0
    Prima di prendere decisioni affrettate, non è meglio provare ancora una sessione? Male che vada avete perso solo un paio d'ore...
    Poi volevo capire un paio di cose che, leggendo questi post, non mi sono chiare:

    1 Come si gioca?
    a)ognuno ha una zona d'azione e conquista ( zone storiche?, chi le decide?)
    b)ognuno, trattando con gli altri player, conquista quello vuole

    2) Nel caso in cui ci sia una disputa per un territorio, se non si risolve diplomaticamente, ci può essere una guerra tra umani?

    3)Nel caso di guerre tra umani ci deve essere una data da cui è possibile iniziarle oppure si guarda il livello delle nazioni ( o altro)?

    4)Le guerre devono essere dichiarate solo ed unicamente con ultimatum e simili? Si possono fare guerre lampo? Sono ammessi comportamenti vili come il tradimento?

    5)Faxenes prima su msn mi diceva che sarebbe utile mettere un limite alla guerra tra umani, cioè se uno sta perdendo con una percentuale di 80% (per esempio) e con we di un tot, allora deve accettare la pace. Siete d'accordo?

    Spero che mi rispondiate, perchè effettivamente non ci ho capito molto...

    Per nonick87: Hai un contatto msn?
     
  12. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    addirittua qualcuno pensa che sono un infiltrato che gioca apposta per rovinare la partita :( (il perchè qualcuno dovrebbe fare una cosa del genere non mi è del tutto chiaro)

    non so se è il pensiero di uno (di cui rispetto la privacy) o di molti/tutti

    se
    qualcun'altro pensa una cosa simile o pensa che la presenza dell'antipatica, odiosa e meschina Austria comprometta irrimediabimente un pacifico e divertente multy me lo dica qui o via pm che vi lascio giocare tranquillamente
     
  13. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    A questo punto direi basta... Nonick si faccia un area d'influenza da conquistare in modo che nessuno si possà risentire,Sviluppati i porti prenditi la tech del nuovo mondo e vai a conquistare quello che ti pare :approved: per il resto, la guerra qui è la miglior trattativa diplomatica :facepalm: a questo punto direi di fondare una specie di ONU o UE nel 1400 dato che c'è gente che non conosce la diplomazia passa subito alle armi :p E' solo questo il problema, si fanno guerre per delle semplici cazzate! ehh scusate ma ci voleva :O cresciamo! mettiamoci a posto e quando siamo abbastanza formati come nazione chi vuole fà le peggio minchiate..
     
  14. nirian

    nirian Guest

    Ratings:
    +0
    dunque come già gli ho scritto in pm e come già lui ha diffuso agli interessati (ma , scorrettamente come sempre, non risposto a me), lascio il gioco e la sua regia al giocatore cinese

    buon proseguimento
     
  15. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    Perché nirian? Voglio dire, lui sta in cina, tu in inghilterra, al limite non vi cagate per i prossimi 300 anni, e poi inizierete a smazzolarvi, se la partita vi porterà a farlo. Io non vedo il problema, quale antipatia potrebbe esserci????

    Comunque favorevole al doppio appuntamento settimanale. Purché non esca NESSUNO dal gioco dopo una misera sessione dove tutto ancora è possibile e dove varie cose sono ancora da aggiustare.
     
  16. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Signori, siamo qui per divertirci, io non credo che tutte queste accuse a destra e manca, e queste ipotetiche guerre e ostilità quasi immediate,non giovino al game, se non ci si mette un po' a posto, temo di dover lasciare anche io il multi, non si può scoppiare a litigare ogni volta che uno invade l'area di influenza di un'altro, l'aspetto migliore di EU3 è la diplomazia, usatela, ma sopratutto fate si che funzioni :approved:
     
  17. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    tu già sparisci ogni 10 minuti per non si sa dove :D
     
  18. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32

    :D:D:D:D Mentre gioco, spesso studio e faccio compiti :approved: Poi insomma devo approvigionarmi di H2O e merendine :D
     
  19. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    GDR ON

    Dopo incessanti ricerche negli archivi viennessi sulla diplomazia europea degli ultimi quattro secoli il diplomatico reale dei domini asburgici trova finalmente un exploit per poter entrare in guerra contro la Boemia.

    Per cui, l'Austria si rende disponibile ad un intervento militare volto a fermare il tiranno boemo e a eliminare definitavamente la Boemia, costante minaccia dello status quo della middle-Europa.

    L'imperatore spera nell'intervento del vicino Re Polacco.

    Missive private saranno presto inviate ai regnanti interessati

    GDR OFF

    non ci avevo pensato prima :wall:
    per entrare in guerra basta che un mio alleato mi ci porti dichiarando lui alla Boemia
     
  20. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    Non sono per niente d'accordo che nirian lasci. Comunque, se dite che la sua decisione è irrevocabile, ma ci metto un punto interrogativo grande come una casa, chi prende l'inghilterra? Deve essere una persona tradizionalmente equilibrata, altrimenti non sarebbe l'inghilterra.
     

Condividi questa Pagina