1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AURORA Aurora C# !

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Prostetnico, 4 Aprile 2016.

  1. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.300
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +602
    Finalmenteee! Aspetto la versione a 64bit comunque.
     
  2. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +170
    ecco. pure io, poco più.

    chiedo agli "esperti" del forum di guidarci in due - tre mosse base, es. cosa ricercare e costruire.
     
  3. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Requisito minimo risoluzione 1400x900?! È uno scherzo? Con tutto il rispetto dovrebbe girare su grafica CGA/EGA a 800x600 su di un 286. Già la VGA a 256 colori dovrebbe essere un lusso, un extra.
     
    • Like Like x 1
  4. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.300
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +602
    Impossibile spiegare Aurora in 2-3 mosse base, non esistono 2-3 mosse base, bisogna giocarci e provare e provare e leggere il forum e la wiki.
     
  5. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.702
    Ratings:
    +544
    Si può sicuramente far meglio, ma se devi stipare molte informazioni in un'unica form non hai molta scelta, anche se la grafica è minimale; già con la versione VB se non gestivi correttamente la XGA (monitor non 4:3) dovevi tagliare alcune voci dei menù...

    Non sono sicuramente un esperto della versione VB, figuriamoci della C#, ma una cosa posso dirla: a parte le impostazioni di partita e quelle quattro cose da fare sempre nei primi turni, non esistono "mosse" che ti spianino la via, al massimo delle "linee guida".

    Appena generata la partita impostare:
    - Governatore Homeworld
    - Progetti di ricerca (se inizi "Convenzionale" chiaramente dai priorità alle tecnologie TN)
    - Produzione industriale (non dimenticare le Maintenance Facility!)
    - I comandanti delle vari strutture operative (ad esempio alle accademie assegnare chi ha uno skill nell'addestramento)

    In AC# parecchie cose di questi aspetti sono state modificate o aggiunte e me le sto "studiando"...

    Consiglio: inizia una partita e fai domande specifiche ;)
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 14 Aprile 2020
  6. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.702
    Ratings:
    +544
    .... e siamo alla 1.5.1: patchare alla 1.5.0 (cumulativa) e poi alla 1.5.1.
     
  7. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.300
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +602
    Io aspetto qualche settimana ancora prima di iniziare una partita visto che tutti gli update sono non-save game compatibili e ne esce uno ogni 2 giorni.
     
    • Like Like x 1
  8. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.300
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +602
    Qualcuno ci gioca? Io da una settimana, sto anche collaborando alla risoluzione dei vari bug, non ho potuto ancora sperimentare la parte che più mi interessava però, la diplomazia.
     
  9. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    544
    Ratings:
    +58
    Ciao.
    Kaiser, grazie delle risposte/suggerimenti!
    Per non sporcare ancora il tuo AAR, sposto la discussione qui.

    1)
    Si, ho altri contratti: una richiesta di miniere automatiche per Venere. Ma, anche questa, non mi viene soddisfatta.
    E sto chiedendo 1.000 infrastrutture su Ganimede. Ma, me ne hanno già portate oltre 8.000!!! E continuano, dato che ho segnato il satellite come destinazione di coloni: nella mappa del Sistema Solare, vedo una sfilza di civili diretti lì, che portano infra e beni di lusso!!!
    E la stessa cosa è successa per la Luna: i civili mi hanno portato migliaia di infra, quando ne chiedevo molto poche.
    Ho ora provato a fermare la richiesta di coloni, ma non è successo nulla.
    2)
    Non avevo offerte di supply. Per nessun tipo di installazione.
    Per le infrastrutture per la Luna, non avevo messo supply, ma solo demand; ma i civili comunque me le hanno portate.
    Pensavo che facessero lo stesso per le mine, e quindi non ho messo supply dalla Terra. Anche perché non vorrei ridurre molto le mine della Terra, dove ho ancora qualche risorsa da scavare.
    3)
    No, nessuna.
    4)
    Non avevo messo nessuna supply, finora.
    Ora, ho provato a mettere 20 mine in supply dalla Terra, con una demand di 1.000 sulla Luna.
    Mi hanno portato le 20 richieste. E la demand è scesa da 1.000 a 980. E si sono fermati.
    Mi è venuto il sospetto che i civili non avessero le risorse per costruire delle mine; invece le hanno!!! MA, non hanno le risorse per costruire le infra, che invece continuano a fornirmi (a Ganimede, come detto)!!!! Davvero strano!
     
  10. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.300
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +602
    Mh, non ho capito molto bene.
    Allora, tu devi distinguere la produzione di roba da te (diciamo statale) da quella che fanno i civili naturalmente.

    In questa schermata vedi i prodotti realizzati dai civili e che le navi delle compagnie esportano autonomamente per far girare l'economia, come vedi ci sono anche le infrastrutture che loro portano in colonie già avviate da te (non ricordo esattamente quando, ma almeno 50000 persone devono essere già sul posto).
    MWSnap022.jpg

    Qui sotto invece hai la schermata dei contratti. Ora, mettiamo che hai appena creato una colonia su Marte, quindi non c'è ancora nessuno e vuoi portarci 100 infrastrutture.
    Devi:
    1) Costruire le infrastrutture da te dalla schermata Industry
    2) Assegnare un contratto di 100 infra come Supply sulla Terra.
    3) Dalla stessa schermata ma su Marte, metti un contratto di 100 infra in demand.

    MWSnap023.jpg
     
  11. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.702
    Ratings:
    +544
    Mha io ho sempre inteso che quando una risorsa è segnata come colonia (C) le compagnia private non vi installano attività proprie: si possono coinvolgere con contratti a fornire materiali e attrezzature ma non producono. Viceversa su corpi con discrete quantità di minerale ma non contrassegnati come colonie possono installare proprie miniere e commerciare il minerale.
     
  12. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.300
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +602
    Si esatto, ma tu stai parlando dei minerali veri e propri (duranium, sorium etc.), poi ci sono i beni che non vediamo fisicamente nel gioco (furs, electronics products, machinery) e quindi sono prodotti dalla popolazione di una colonia e scambiati tramite compagnie civili in base alla domanda e offerta e tra questi ci sono anche le infrastrutture.
    Ad esempio nello SS che ho messo io, i civili sulla Terra producono 4222 infrastrutture e sono tutte in surplus perchè la Terra non ne ha bisogno e quindi vengono portate in altre colonie dove sono necessarie.
     
  13. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    544
    Ratings:
    +58
    Ciao Kaiser!

    Il fatto che mi avessero portato infrastrutture prodotte da loro, mi ha fuorviato. Cioè, pensavo facessero così per tutti i tipi di installazione.
    Non avevo associato al fatto di dover avere anche contratti di supply, per soddisfarne (qualc)uno di demand.
    Diciamo che i civili diventano un modo per evitare di dover portare le cose con i propri cargo, giusto?

    Il fatto delle risorse dei civili che dicevo: avevo guardato quali minerali i civili estraggono dalle loro miniere. E non estraggono i minerali per costruire le infrastrutture. Per cui mi chiedo: come fanno a costruire le infrastrutture che mi consegnano?!?
     
  14. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.300
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +602
    Si esatto, quando la colonia è avviata da te e ci hai portato un certo numero di persone, allora saranno i civili che porteranno infrastrutture (prodotto dal settore civile e non da te) e coloni per conto loro.

    Per quanto riguarda come facciano a costruire le loro infrastrutture, beh, bella domanda, diciamo che non è simulato questo, potrebbe essere un'idea da proporre a Steve, cioè destinare una parte dei minerali al settore civile, sarebbe un bilanciamento all'eccesso a volte di minerali.

    Comunque, se non lo hai ancora fatto, qui trovi la wiki dedicata all'economia https://aurorawiki.pentarch.org/index.php?title=C-Civilian_Economy
     
  15. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    544
    Ratings:
    +58
    Ciao Kaiser.
    Grazie dei suggerimenti!
    Posso chiederti un altro consiglio, per favore?
    Ho appena trovato degli alieni nel sistema solare. Sono riuscito a instaurare un dialogo, e se ne stanno tranquilli (per ora :) ).
    Ma non vorrei trovarmi in svantaggio, se cambiassero atteggiamento.
    Poiché alcune loro navi viaggiavano piuttosto veloci, ho impostato una classe più veloce di quelle, e abbastanza carrozzata.
    Posso chiederti che ne pensi?
    Ancora grazie!!! :):)
    ****************
    Tinashi class Cruiser 17,002 tons 626 Crew 5,999.3 BP TCS 340 TH 560 EM 1,800
    4705 km/s Armour 1-58 Shields 60-360 HTK 130 Sensors 55/88/0/0 DCR 2-1 PPV 82
    Maint Life 1.41 Years MSP 2,941 AFR 1156% IFR 16.1% 1YR 1,613 5YR 24,195 Max Repair 622.1 MSP
    Magazine 0 / 20
    Trierarch Control Rating 1 BRG
    Intended Deployment Time: 12 months Morale Check Required

    Magneto-plasma Drive EP320.00 (5) Power 1600 Fuel Use 169.71% Signature 112.00 Explosion 20%
    Fuel Capacity 1,000,000 Litres Range 6.2 billion km (15 days at full power)
    Epsilon S30 / R360 Shields (2) Recharge Time 360 seconds (0.2 per second)

    30cm C5 Soft X-ray Laser (4) Range 384,000km TS: 5,000 km/s Power 24-5 RM 60,000 km ROF 25
    20cm C2 Far Ultraviolet Laser (4) Range 384,000km TS: 5,000 km/s Power 10-2 RM 50,000 km ROF 25
    20cm Railgun V40/C5 (2x4) Range 160,000km TS: 5,000 km/s Power 12-5 RM 40,000 km ROF 15
    Gauss Cannon R300-33.00 (2x3) Range 30,000km TS: 5,000 km/s Accuracy Modifier 33.00% RM 30,000 km ROF 5
    CIWS-200 (6x6) Range 1000 km TS: 20,000 km/s ROF 5
    Beam Fire Control R384-TS20000 (30%) (3) Max Range: 384,000 km TS: 20,000 km/s ECCM-2 97 95 92 90 87 84 82 79 77 74
    Tokamak Fusion Reactor R64 (1) Total Power Output 64 Exp 5%

    Size 10 Decoy Launcher (2) Decoy Size: 10 Hangar Reload 158 minutes MF Reload 26 hours

    Active Search Sensor AS70-R200 (50%) (1) GPS 8400 Range 70.9m km Resolution 200
    EM Sensor EM8-88 (50%) (2) Sensitivity 88 Detect Sig Strength 1000: 74.2m km
    Thermal Sensor TH5-55 (30%) (2) Sensitivity 55 Detect Sig Strength 1000: 58.6m km
    ELINT Module (2) Sensitivity 16 Detect Sig Strength 1000: 31.6m km

    Electronic Warfare Jammers: Sensor 3 Fire Control 2 Missile 2

    This design is classed as a Military Vessel for maintenance purposes
    This design is classed as a Warship for auto-assignment purposes
     
  16. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.300
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +602

    Dunque, ci sono diversi problemi secondo me:
    1) La nave non ha armatura, solo il primo strato, il che è strano per un incrociatore da 17000t, se ti bucano il primo strato, c'è il rischio che distruggano tutto.
    2)L'AFR è 1156%, appena lascia il porto cominceranno a fioccare i guasti, devi aggiungere moduli di ingegneri, io solitamente scendo a 150% max.
    3)Tutte le armi che hai messo, laser e railgun sono saldati sulla fusoliera e non in torretta, quindi la velocità di tracciamento è di appena 5000km/s (che è la tua tecnologia di tracciamento), al contrario il fire control l'hai progettato correttamente con un TS di 20000km/s, ma è inutile se le armi non possono puntare autonomamente.
    Preferisco mettere le torrette e avere un TS accoppiato al beam fire control.
    Se dovessi provare a colpire missili che viaggiano a 60000km/s, usando un TS di 5000 è probabile che tu non colpisca nulla.
    Se non vuoi utilizzarle, allora sarebbe meglio creare navi molto più piccole, ma estremamente veloci in modo tale che il TS corrisponda a quello della nave.
    4) Infine, hai una marea di armi antimissile come i CIWS, i gaus cannon etc. ma non hai un sensore per il rilevamento dei missili.
    Oltre al sensore standard da 70.9M di km, devi aggiungere un altro active search sensore con risoluzione minima per rilevare i missili, altrimenti non riuscirai mai a vederli.
    5) Il raggio è di soli 6.2 miliardi di km, si tratta di una nave costiera, a meno che tu non abbia tanker dietro a rifornire.

    In generale, ti consiglio di costruire STO a valanga prima di pensare alle navi, sono estremamente efficaci per la difesa planetaria.
     
    • Useful Useful x 1
  17. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    544
    Ratings:
    +58
    Grazie Kaiser!
    1) Nella finestra di preparazione della classe, basta usare il pulsante "Update Armour", o devo aggiungere corazze a mano?
    Perché non mi sembra di aver visto il modo di aggiungerle a mano... Guardo meglio.
    Comunque, ho ricercato vari miglioramenti per le corazze.
    2) & 3) & 4) Errori miei. :wall:
    Ho messo le riserve di maintenance, ma ho messo pochi engineering spaces!
    Ho ricercato delle torrette, ma non le ho selezionate preparando la classe!
    Idem per i sensori!!
    5) Penso che devo studiare ed usare dei motori più efficienti!!
    Quelli che ho previsto, "bevono" troppo. E quindi, anche con parecchio carburante, il raggio è piccolo.

    Si, ne ho già qualcuno, ed altri ne sto costrunedo e distribuendo nelle colonie del Sistema solare, sviluppando il loro raggio d'azione ed il raggio dei sistemi di mira.

    Comunque, la razza aliena si è ripresentata.
    Meno male che rimane neutrale, perché ora ha navi che viaggiano a più del doppio della mia (prevista) classe Tinashi! :eek::(:piango:
    Devo progettare qualcosa di molto meglio!! ;)
    Nel frattempo, sto cercando di fondare colonie minerarie in sistemi vicini, perché sono scarso di Corundium nel Sistema solare, e la cosa mi sta bloccando costruzioni e nuove navi.
    Domanda: c'è un modo per allargare le colonne della finestra Minerals? Perché i nomi lunghi di alcuni oggetti vengono tagliati, e non si capisce se sono mie colonie o no. Per capirlo, devo andare nella finestra System Generation and Display, che scoccia un po'. :)
     
  18. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.300
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +602
    Sì, basta cliccare in update armor e la corazza viene sostituita, se vuoi aggiunegere ulteriori strati, ci sono due numerini in alto verso il centro, primo indica i livelli di armatura, il secondo il deployement in mesi.

    Non credo ci sia un modo per allargare le colonne tipo excel.
     
  19. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    544
    Ratings:
    +58
    Ciao Kaiser!
    Sto cercando di progettare dei missili.
    Per gli antimissile (AMM), non riesco a avere dimensioni di 1 MSP.
    Inserisco lo screenshot della finestra dei missili: meno di 1.1670 MSP non ottengo. E le prestazioni non sono accettabili.
    Nel sito, ho visto missili di dimensione 1 MSP e velocità anche il triplo di quella che ho!
    Come posso fare?
    Grazie!
    Primo test di AMM.PNG
     
  20. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.300
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +602
    Devi giocare con i valori decimali delle varie componenti del missile:

    1) Alza l'engine power al massimo, per i missili vuoi quanta più potenza possibile, quindi mettilo al massimo invece che al 100% com'è adesso e vedrai che prestazioni.

    2) Al momento alla tua tecnologia attuale, per ogni valore di warhead strengh, ottieni una testa con valore 6, mi pare che con gli ultimi aggiornamenti puoi fare correzzini di 1 decimale, quindi warhead strengh mettilo a 0.1 o 0.2 e aggiusta l'engize size abbassandolo fino ad arrivare a 1.

    Fammi sapere :approved:
     

Condividi questa Pagina