1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WW1 Mod: KAISERREICH !

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Mauro92, 21 Ottobre 2013.

  1. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Veloce veloce veloce, i francesi ormai non hanno uomini, ma se sbarcano i rinforzi americani è la fine!
     
  2. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    Ho dato un'occhiata con il debug fow e stanno già arrivando in massa navi container piene di bifolchi americani !! [​IMG]
     
    • Like Like x 1
  3. PPCT

    PPCT

    Registrato:
    19 Agosto 2013
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +43
    Addio, è stato un onore seguire il suo AAR e combattere con lei signore
     
  4. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    Nien! se l'offensiva Georgette sarà più veloce di quelle navi e più veloce delle truppe americane, non ci sarà nulla che impedirà ai francesi di firmare l'armistizio, nel caso contrario, il dirigibile per il kaiser è già pronto :D
     
  5. Petrus

    Petrus

    Registrato:
    12 Giugno 2013
    Messaggi:
    22
    Ratings:
    +1
    Oggi sarebbe un ottimo giorno per arrendersi!
     
  6. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    1918: Corsa contro il tempo

    3g13223u-1515.jpg



    L'offensiva MICHAEL si è conclusa in poco meno di un mese, gli obiettivi previsti erano limitati a pochi territori, distribuiti lungo 3 direttive principali, una al nord, una al centro e una al sud, nonostante la riuscita dell'offensiva però lo stato maggiore nutre seri dubbi riguardo al futuro imminente.

    Anche se durante l'offensiva MICHAEL, le truppe del Kaiser hanno preso tutti gli obiettivi assegnati, il previsto sfondamento del fronte non si è realizzato, il nostro esercito avanza, ma non rompe la linea del fronte nemico.
    In più in poco meno di un mese, i morti sono stati davvero troppi, e se nel 1915 o anche nel '16 erano perdite sopportabili, adesso non lo sono più. Presto ci toccherà strappare i neonati dalle culle !!

    Ma gli americani, stanno sbarcando numerose divisioni nei porti occidentali della francia, e anche se alcune navi sono state affondate dagli u-boote, la marea americana sembra inarrestabile, questa dunque è diventata una frenetica corsa contro il tempo !
    Lo stato maggiore è indeciso se fermare l'offensiva e attestare le proprie truppe in difesa, o lanciarsi nella seconda offensiva pianificata, la GEORGETTE, sperando di acquistare quelle posizioni favorevoli per l'avvio della TERZA offensiva, quella definitiva che dovrebbe prendere parigi.
    Secondo i freddi calcoli dei nostri generali, se il tasso di perdite rimarrà invariato rispetto alla michael, il manpower finirà del tutto con la georgette, e non avremmo mai quindi lo slancio definitico per la presa di parigi. Oltretutto, questa guerra ci ha insegnato a non fare previsioni su lunga data, poichè anche una piccola variabile distruggerebbe tutto. I grandi progetti non funzionano, più volte abbiamo provato ad uscire dall'empasse della guerra di trincea sperando in rapide avanzate e fulminee vittorie, ma queste sono state solo patetiche fantasie...

    Ora che la guerra è agli sgoccioli anche il più insignificante errore potrebbe rappresentare la catastrofe.
    In più c'è da aggiungere alla lunga lista dei motivi per non continuare la battaglia per l'imperatore, il doloroso ricordo della marna, insomma quando arriveremo al momente decisivo, avremo abbastanza fiato per proseguire ?

    ma.. LA LUNGIMIRANTE E SAGACE GUIDA DELL'IMPERATORE, IMPONE L'OFFENSIVA AD OLTRANZA
    Ogni disfattismo viene punito severamente, l'ordine è la vittoria !
    L'offensiva che porta il nome del nostro imperatore deve proseguire comunque, costi quel che costi, con assoluta fiducia nella vittoria finale. kaiserschlacht !!!!

    11 Aprile 1918: La "georgette" comincia.
    Chatillion sur marne viene assaltata e con essa anche Chalons en Champagne
    hoi3_tfh 2013-11-10 18-48-48-03.jpg

    I combattimenti sono molto aspri, ma rapidi, infatti già il 14 di aprile Chatillion sur marne viene presa, costata 12.000 perdite ai tedeschi e 18.000 ai francesi.. presa Chatillion non si indugia un secondo e si attacca Chatenau Thierry, il 15 aprile la si prende al costo di 9000 uomini contro i 14.000 francesi: nonostante noi siamo gli attaccanti, le nuove e rivoluzionarie dottrine ci permettono di ridurre considerevolmente le perdite.
    Chalon en Campagne cade anchessa il 15 di aprile, qui le perdite grosso modo si eguagliano, 14.000 e 15.000.

    Ma per la perfetta riuscita del pinao, si lancia una grande offensiva a nord, sulla costa, per prendere controllo dei porti e agirare il fronte francese. Qui l'offensiva procede eccellentemente, il morale e l'organizzazione dell truppe francesi sono sempre più in discesa.

    sturmtruppen1918icmmode.jpg

    Si conquista territorio dopo territorio, e si avanza in alcuni punti anche di 40km !
    Le nostre truppe d'assalto si infilano nelle retrovie del nemico, scatenando il panico più totale fra i francesi.
    Gli avamposti francesi sulla manica vengono travolti, nessuno si aspettava questo successo, e ciò ci ha colto impreparati, non avendo assegnato i rinforzi adeguati alle nostre armate. Inoltre nel punto in cui ci aspettavamo migliori probabilità di sfondamento (l'attacco al sud) siamo stati fermati bruscamente a costo di dolorosissime perdite.

    Il 18 aprile, altri territori francesi cadono nelle nostre mani, i contrattacchi francesi sono rari, e quando avvengono sono inutili, le perdite si stanno abbassando sempre di più, ma il nemico non cede ancora..

    Thillot cade il 19, costata la vita di 10.000 tedeschi e 15.000 francesi, espernay cade il 20, al prezzo di 2596 tedeschi e 9972 francesi. Al sud, si procede con un nuovo assalto contro le linee fortificate francesi, ma qui il fronte è ancosra saldissimo e avviene l'ennesima catastrofe, si decide quindi di sospendere le operazioni in questo settore e continuare a nord e al centro.
    L'ultima grande battaglia della Georgette avviene il 21 Aprile e termina il 25. Mailly le Camp rappresenta l'ultimo obiettivo per completare l'offensiva nel settore centrale (cartina in alto).
    Dopo un breve ma micidiale sbarramento d'artiglieria, entrano in azione le nostre formidabili Sturmtruppen:
    stosstruppen.JPG

    Dopo rapidi lanci di granate le fanterie si incuneano nelle linee nemiche spazzando le trincce e agirando e colpendo alle spalle importanti capisaldi nemici, le rivoluzionarie pistole-mitraglitrici MP18 garantiscono un potere di fuoco straordinario, e queste accompagnate dal fuoco dei mortai e delle fiamme ossidriche, garantiscono alle nostre truppe d'assalto un potere offensivo senza precedenti.. Con la coordinazione e la cooperazione dell'aereonautica la vittoria è schiacciante, 6000 tedeschi muoiono, e 21.440 francesi ci lasciano le penne.

    L'offensiva è completa solo in parte però, ma è terminata con esito assolutamente favorevole, mai nella storia delle trincee del fronte occidentale, eserciti sono avanzati così tanto e in così poco tempo.

    La mappa a georgette completata è questa: hoi3_tfh 2013-11-10 19-33-55-48.jpg

    Tutti gli obiettivi prefissati al nord ed al centro sono stati raggiunti con successo, ma al sud il mancato sfondamento rallenterà la prossima offensiva poichè la direttiva centrale, che dovrà colpire parigi, ha il fianco destro scoperto...
    Ma non importa, il Kaiser è stato chiaro, l'offensiva prosegue.
    Le perdite tedesche ammontano a 96.000 uomini quelle francesi a 130.000, ormai il loro manpower si dovrebbe essere azzerato mentre il nostro è sceso a trecento.

    La terza fase della kaiserschlacht è rappresentata dalle frecce in verde, a parigi pultroppo i francesi hanno ammassato decine di divisioni, che con le fortificazioni, i fiumi e i terreni inagibili rappresentano numerosi "malus" per i nostri comandanti e le nostre truppe, in più essendo il settore sud intatto è probabile un ultimo disperato attacco francese sulla nostra ala destra del saliente che provocheremo attaccando parigi, marna docet.
    Per la terza offensiva, la BLUCHER-YORCK, verranno usati per la prima volta i carri armati tedeschi, che con la loro mastodontica possenza schiacceranno con i cingoli i fanti francesi.

    A7V.jpg

    Gli americani si stanno dirigendo verso il fronte, ma ormai non si torna più indietro: nell'ultimo sanguinoso e violento attacco tedesco si decideranno le sorti della germania, dell'impero, dell'europa e del mondo ! KAISERREICH !!
     
  7. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Siamo tutti col fiato sospeso
     
  8. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    io credo che adesso si farà ancora piu difficile , la presa di parigi sarà impossibile senza averla prima accerchiata e se arrivano gli americani devi solo che metterti in difensiva , visto che hai tanto IC ti consiglio di costruira una linea fortificata dove ci sono piu fiumi , cosi in caso di sfondamento del fronte sai dove ritirarti . riguardo all'austria che combina con l'italia niente ? xD
     
  9. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    Se mi fermo adesso, il manpower a disposizione mi permetterà di proseguire (e perdere) la guerra in pochi mesi, mentre se lanciamo un triplice attacco contro parigi, se vinceremo, batteremo la francia, se perderemo sarà comunque una sconfitta che ci consentirebbe di tenere duro per qualche mese.. In giallo ho sottolineato quello che durante la prima battaglia della marna era il nostro fianco scoperto, ho intenzione di anticipare gli attacchi francesi, attaccando per primo, proprio in questo punto... (cmq una linea fortificata arretrata era già stata costruita anni prima, nulla è stato lasciato al caso :D)

    Francia.gif
     
  10. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    io credo che il tuo piano fallirà , e impossibile conquistare parigi senza circondarla , ma visto che ora mai gli americani sono alle porte hai poco tempo ed e l'unica mossa che puoi fare , ci perderesti troppo tempo ad accerchiarla . ha quando la descrizione del massacroooo!!!
     
  11. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    a stasera !! :)
     
  12. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Rullo di tamburi!
     
  13. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    1918: La fine

    german-propaganda-posters-ww1-003.jpg

    26 Aprile 1918, la situazione è ben nota a tutti, dopo l'ultima offensiva, per completare definitivamente l'opera si deve procedere con la 3a ed ultima parte della Kaiserschlacht: l'offensiva di BLUCHER-YORCK.
    Pultroppo non tutto è andato come previsto, e per essere certi di una vittoria sicura e totale, l'ultima offensiva viene rimandata di una settimana, essa partirà esattamente il primo maggio.

    In questi pochi giorni di tregua, le nostre riserve di manpower scendono drasticamente per rifornire le perdite subite, molte divisioni vengono ricollocate in vista dei mutatamenti strategici, la BLUCHER-YORCK si articolerà in 2 fasi: -l'attacco preliminatorio a sud, proprio dove un possibile colpo di mano francese avrebbe destabilizzato tutto il fronte, Lundendorff prevede di assaltare per primo, approfittando della sorpresa
    -l'attacco principale a parigi, esso si silupperà su 3 diverse direzioni e sarà condotto ad oltranza

    Con queste premesse, il glorioso ma stremato esercito del Kaiser affronterà la sua ultima grande battaglia.

    1 Maggio 1918, decine di squadriglie dotate di possenti Gotha G.V si lanciano contro parigi, in quello che è il più vasto bombardamento su obiettivi civili mai effettuato dall'inizio della guerra.

    Day of the Gotha.jpg

    Nel combattimento interviene anche l'aviazione inglese, e nel cielo, fra pittoresche acrobazie, i vari apperecchi cercano di sopraffare gli avversari. Alle 15.00 del pomeriggio, le armate del Kaiser attaccano.

    Il bombardamento d'artiglieria che precede la nostra avanzata è senza precedenti, 3000 mortai e 6000 pezzi d'artiglieria si scatenano lungo la direttrice del fronte. Speciali cannoni costruiti dalle acciaierie Krupp bombardano parigi, circa 200 parigini muoiono sotto i nostri grandi e possenti cannoni speciali.

    Contrariamente a tutte le nostre aspettative però proprio dove l'attacco sembrava più difficile cioè a sud, esso si tramuta in un vero e proprio sfondamento, mentre, verso la strada che conduce a parigi, si combatte metro per metro.
    I francesi hanno apprestato fortificazioni immense, e quasi tutte le loro divisioni sembrano concentrate nei pochi territori antecedenti a Parigi.
    Con le spalle al muro, i francesi combattono all'ultimo sangue..

    alemanesconfusilanticar.jpg

    I Francesi contrattaccano furiosamente, quasi la pazzia avesse preso il sopravvento sulle loro menti.. Attaccano con il gas e lanciano tutti i carri armati (che gli inglesi hanno generosamente prestato) a loro disposizione, contrattaccano ad Amiens, a Louarre, Abeville, ma i nostri reggono e riattaccano le posizioni dei francesi.
    Il 6 Maggio si attaccano i territori antecedenti a parigi, Meaux, Sezanne e Beauvais.

    Ormai i francesi hanno imparato a difendersi dalle nostre truppe d'assalto, ma noi abbiamo i gloriosi A7V, possenti fortezze mobili dotate di cingoli mitragliatrici e cannoni, il 7 maggio avviene il primo scontro di corazzati nella storia di questa guerra, ma i francesi hanno la peggio.
    Particolarmente duro è l'assalto a Beuvais, 10.000 morti tedeschi e 9800 francesi.
    Ma ce l'abbiamo fatta, Meaux cade il 12 maggio e Sezanne e Louarre il 14.
    Le perdite inflitte ai francesi sono gravi, ma lo sono anche le nostre.. prima di assaltare parigi frontalmente, 2 armate procedono con il "semi-accerchiamento".

    Si procede con una manovra a tenaglia per attaccare la capitale francese da più parti, ma il nemico ha approntato difese efficacissime anche sui lati, è un massacro.

    sturmbatallion Cambrai.JPG

    Per agirare parigi sono morti migliaia di uomini e ancora il 17 maggio si continua a combattere, BASTA !
    Il Kaiser ordina comunque l'attacco frontale !
    Gli americani sono vicinissimi, anche gli italiani stanno accorrendo in massa per salvare l'alleato (gli inglesi invece bevono comodamente il tè), la superiorità aerea è passata al nemico, non possiamo più bombardare i punti deboli.
    A sud l'avanzata si inpantana.. non si riesce a sfondare per mancanza di rifornimenti e di rinforzi, ormai tutte le divisioni hanno una forza ridotta al 70/80%, continuare ancora ci esporrà a gravi rischi..

    Dai territori antecedenti parigi parte l'attacco, ma i francesi contrattaccano ai lati e bisogna far affluire il più alto numero di truppe possibile per resistere ad ogni costo, DOBBIAMO FARCELA.
    Ai numerosi attacchi francesi, seguono i nostri contrattacchi da altri territori confinanti, è la confusione più totale, tutti attaccano tutti e sono allo stesso tempo attaccati da tutti..
    Per la prima volta entrano in gioco le truppe americane, alcune di loro si posizionano a parigi altre a Meluk e a Sens: proprio in questi luoghi si riattacca furiosamente, ma le nostre sturm truppen hanno la meglio

    Stosstruppen al asalto.jpg

    Si attacca col gas, con liprite, col cloro, col fosgene, con gli urticanti e con i gas accecanti, con gli acidificanti e persino con i pesticidi, le truppe francesi devono morire !! :mad:

    Dopo aver schiacciato gli americani e i francesi con i cingoli dei carriarmati e completato l'aggiramento a sud di parigi si lancia di nuovo quello da nord. I nostri generali stanno disobbedendo al kaiser per cercare di assicurarsi la vittoria, ma a nord le resistenze sono tenacissime, americani italiani e francesi subiscono un violento attacco che non riesce a sfondare.. decisi ad ottenere la vittoria assoluta si lancia l'attacco vero e proprio contra la fortezza di PARIGI.

    Minewerfer einsatz.jpg

    Centinaia di obici, migliaia di cannoni e mortai scatenano l'inferno più brutale.. ad esserne colpite maggiormente sono le periferie della città e i paesini circostanti che vengono rapidamente distrutti, ma l'attacco comincia subito per il verso sbagliato. Le nostre forze sono paritarie a quelle francesi e considerando tutti i malus possibili e immaginabili (fortezze, fiumi, ambiente, urbano, pioggia ecc) le nostre armate rischiano la disfatta.
    Gli americani attaccano a sud, ma per fortuna vengono fermati, mentre in uno sforzo straordinario, vengono eliminate tutte le divisioni si garrison presenti ai porti e altre sul fronte italiano, circa 10 divisioni completamente sciolte, lo scopo e avere carburante umano almeno per un mese.

    A parigi si combatte strada per strada ma i nostri non riescono ancora a sfondare.. A sud invece segue un altro grande attacco in massa, per concquistare la maggior parte dei territori confinanti con il nord della svizzera, ma nonostante il morale e l'unita nazionale francese siano quasi a metà loro continuano ancora a combattere.
    Ma nonostante ciò a sud va un pò meglio e si avanza celermente.

    sturmtruppen gas .JPG

    Le perdite sono accettabili e dato i successi numerose divisioni vengono caricate in treno e portate a parigi, da parigi i treni tornano carichi di morti e partano pieni di soldati che ormai non ne vogliono più sapere di tutto questo.

    Intanto in polonia scoppiano tumulti di protesta e malcontento, numerose province sono state catturate dai partigiani, e i reparti di polizia sono stati sciolti per avere più manpower...

    Ormai è il 13 maggio, ma con tutti i rinforzi possibili la battaglia di parigi non sfonda, ma il 14 maggio sorprendentemente alcuni reparti francesi si ritirano dalla capitale e la battaglia passa in nostro vantaggio, ma la battaglia è davvero atroce, solo per conquistare un misero boschetto di una collina intorno alla capitale muoiono 3000 soldati, i numerosi feriti giacciono sotto le rovine dei quartieri periferici della città, durante la notte i loro lamenti sono agghiaccianti, ma su tutto prevale l'immensa distruzione delle granate della "grande berta"
    Pefino i ragazzini di 16 anni si lanciano nella mischia brandendo il fucile.
    Alcuni reparti tedeschi riescono ad infiltrarsi all'interno della città ormai evaquata e deserta, facendo stragi e razzie di materiali, il 16 maggio intervengono i carri tedeschi a ripulire le vie più rischiose

    A7V Schnuck.jpg

    Dopo immensi genocidi, dopo lunghe battaglie dalla violenza infernale, la guarnigione francese si arrende definitivamente ma a combattere restano ancora alcuni italiani. Parigi cade... ma la francia continua a combattere.
    hoi3_tfh 2013-11-10 19-46-06-54.jpg

    Ma ormai non c'è più nulla che tenga l'euforia generale, l'offensiva procede su ogni centimetro del fronte, in breve i porti sulla manica sono caduti e dopo una lenta e sanguinosa agonia i francesi capitolano definitivamente !!

    hoi3_tfh 2013-11-10 19-54-15-52.jpg

    La francia firma la resa incondizionata e cosi anche la gran bretagna e l'italia (che nel frattempo aveva subito numerosi rovesci), le colonie francesi passano al totale dominio del Kaiser, le colonie asiatiche inglesi pure.
    Gli americani si arrendono poco dopo quando è lo stesso esercito francese a scacciarli dal proprio territorio, la gran bretagna stremata dalla guerra ai suoi convogli è costretta a firmare la resa incondizionata.

    Le clausole dell'armistizio:
    FRANCIA
    -rinuncia totale alle sue forze armate per un periodo di 5 anni, e per i prossimi 50 essa dovrà avere solo le forze necessarie a mantenere il suo ordine interno.
    -rinuncia alle colonie africane e a qualsiasi tentativo espansionistico
    -consegna della marina
    -consegna di ogni cannone, carro armato, e veivolo alla germania
    -pagamento di un contributo pari al 30% del bilancio statale per 20 anni
    -distruzione di tutte le fortificazioni presenti in francia
    -divieto di costruire navi, aerei e carri armati per 20 anni
    -rinuncia alla sovranità popolare, il governo eletto dai francesi dovrà essere approvato dal Kaiser

    INGHILTERRA
    -rinuncia totale alle sue forze armate per un periodo di 2 anni, e per i prossimi 20 essa dovrà avere solo le forze necessarie a mantenere il suo ordine interno.
    -consegna di ciò che rimane della marina
    -consegna di ogni cannone, carro armato, e veivolo alla germania
    -rinuncia alle suo colonie in asia eccetto l'india
    -divieto di possedere una marina di stazza superiore alle 150.000 tonnellate
    -divieto di costruire sommergibili carri e aerei
    -pagamento di forti indennità di guerra e fornitura di cibo a spese del popolo britannico per i prossimi 5 anni

    USA
    -Pagamento di indennità e prestiti iper agevolati

    ITALIA
    -riparazioni di guerra
    -consegna degli armamenti all'impero austriaco
    -rinuncia delle sue colonie, che andranno all'impero ottomano
    -divieto di possedere navi di stazza superiore a 20.000t fino al 1925

    La francia accusa l'inghilterra per non aver mai inviato nulla sul suolo francese, l'italia e la francia accusano gli americani per essere intervenuti troppo tardi, l'inghilterra accusa l'italia per non aver appoggiato le sue colonie in africa e gli americani accusano i francesi per la loro condotta e per averli trascinati nella guerra.

    L'europa è distrutta, antiche alleanze cancellate, un periodo di tensioni ed incertezze si profila nel futuro..
    Questa non è una pace, questo è un armistizio di 20 anni !!

    THE END :)
     
    • Like Like x 2
  14. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.125
    Ratings:
    +209
    Non sono mai stato preso da un racconto di un aar come dall'ultimo tuo. Veramente una bella avventura, molto ben scritta, un racconto emozionante. Bravo per tutto :)
     
  15. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Uno dei più bei AAR del forum! Vivissimi complimenti, appassionante sia come eventi sia come scrittura!

    Ed ora prepariamoci ad un Adolphe che vuole vendicare l'umiliazione del dictée di Versailles :D
     
  16. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    Grazie tante dei complimenti :)
    Chissà se trovo la mod kaiserreich, magari prendo la francia e cerco la vendetta ahahahah
    Ma secondo voi che genere di alleanze possono sorgere in futuro partendo da questa situzione ?
    Tipo francia italia e russia, contro germania e inghilterra e stati uniti mmmm brutta cosa...
     
  17. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Eh, vai a sapere... il posto della Germania come turbatrice dell'ordine europeo lo avrebbe preso la Russia sovietica, magari le sarebbero andate dietro le versioni comuniste post-sconfitta di Francia ed Italia.

    Più o meno la vedo come te, Russia con le alleate Francia ed Italia contro Germania e Regno Unito.

    Casus belli: la guerra civile asburgica. La Germania vuole mantenere unito l'impero di Carlo II mentre l'URSS fomenta i moti secessionisti rossi :D
     
  18. Lorenzo '00

    Lorenzo '00

    Registrato:
    5 Settembre 2012
    Messaggi:
    426
    Località:
    Italia
    Ratings:
    +27
    Che AAR ben scritto
     
  19. Marte78

    Marte78

    Registrato:
    25 Novembre 2013
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    Fin qui molto interessante!!! Dove trovo il mod.!?
    Tento un suggerimento, da cio che ho capito le 14 div. in arrivo, sono div. pesanti, dunque poco adatte ad un fronte esteso e scarsamente strutturato come la Russia, dicasi altrettanto x l'italia, se non come treppe atte al logoramento avversario! Potrebbe esser utile schierarle sul fronte occidentale, magari al posto di divisioni leggere o di cavalleria se ne possiedi come immagino! Avresti forze fresche pesanti sul fronte francese, e libereresti truppe piu leggere e veloci, nonche con esperienza da mandare sul fronte Russo, obbiettivo Sanpietroburgo partendo da Mamel!!! Romel che al tempo era caporale se nn erro, uso le prime tattiche di accerchiamento e distruzione usando cavalleria e fanteria leggera ( Lo fece qui in friuli contro di noi, ma il fronte russo sarebbe l'ideale!!!)
    Domanda!? Non hai navi in mediterraneo?
     
  20. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    Marte la partita è già finita :D
    Leggi gli ultimi post !
    Il mod lo trovi qui http://www.moddb.com/mods/world-war-1-mod/downloads/ww1-tfh-v06
    Però la versione della mod originale (cioè quella del link) non è sufficiente per simulare la ww1, per ottenere lo stallo e le trincee ho dovuto apportare un bel pò di modifiche al sistema di combattimento e alle unità..
     

Condividi questa Pagina