1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WitW - Quale scenario?

Discussione in 'War in the East' iniziata da Amadeus, 5 Agosto 2018.

  1. Amadeus

    Amadeus

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.522
    Ratings:
    +615
    Come anticipato altrove, sto prendendo seriamente in considerazione anche WitW per il mio futuro PBeM.

    Dopo aver installato nuovamente il gioco ed averlo aggiornato all'ultima beta, mi sto interrogando su quale sia lo scenario da scegliere.

    Va da sé che lo scenario più interessante dovrebbe essere quello campagna 1943-45 ma non vorrei mordere più di quanto riesca a masticare. Ho esperienze passate di PBeM a WitE ma non a WitW e non vorrei compromettere uno scenario di lunghissima durata fin dalle prime mosse.

    D'altro canto, molti degli scenari minori mi sembrano soffrire un po' del fatto di essere fortemente dipendenti dall'andamento degli altri fronti. Se ci mettiamo che, se WitE è utile come paragone, l'aspetto operativo del gioco è fortemente sacrificato in termini di dettaglio, non vorrei ridurmi a giocare uno scenario che, al livello strategico è mediocre per i limiti dello scenario stesso e al livello operativo è mediocre per i limiti del motore di gioco.

    Voi che consigliate?
     
  2. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Purtroppo non posso darti molti consigli, ho il gioco da poco tempo e l'unico scenario che ho giocato, oltre a quello introduttivo "Husky", è la campagna d'Italia 43-45.
    L'impressione che ho avuto è che il gioco abbia ancora numerosi problemi di dentizione, testimoniati dai numerosi bug che ho trovato, nonostante sia fuori da ormai quasi quattro anni !
    Mi sono fatto l'idea che ciò sia dovuto allo scarso successo commerciale che ha avuto; in effetti sia qui sia sullo stesso forum Matrix le discussioni, i thread e gli AAR su WITW sono davvero pochi.
     
    • Useful Useful x 1
  3. Amadeus

    Amadeus

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.522
    Ratings:
    +615
    Le tue parole non mi confortano ma... meglio la verità che una pietosa bugia. :)

    Sono convinto che WitW abbia introdotto miglioramenti significativi rispetto a WitE ma mi dà ancora l'impressione di essere una simulazione in cui si è (di necessità) portati più a ragionare in termini di meccaniche di gioco che di strategie reali.
     

Condividi questa Pagina