1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[WITW] far fare alle unità il percorso più breve invece di quello più rapido

Discussione in 'War in the East' iniziata da qwetry, 22 Dicembre 2016.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    è la ventinovesima divisione panzergrenadier, io voglio semplicemente farla spostare verso ovest nell'esagono adiacente.
    il gioco mi "consiglia" di fare questo movimento facendo un lungo giro da nord verso Pescara, invece di muoversi direttamente tra gli appennini, così si risparmia tempo e fatica, pensa lui.


    upload_2016-12-22_11-11-4.png



    peccato che nei cieli l'interdizione dell'aviazione alleata sia tale che altro che far arrivare a destinazione quelle truppe più riposate con questo lungo giro...



    upload_2016-12-22_11-15-57.png


    in queste condizioni conviene fare meno strada possibile, quindi ci si deve spostare direttamente nell'esagono adiacente a ovest, ma come faccio a dire all'unità di muoversi facendo il percorso più breve invece di quello che richiede meno punti movimento?

    ci si deve poter muovere direttamente nell'esagono adiacente, perchè in tal modo ho appena spostato la brigata panzergrenadier Schmalz
     
  2. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    ho chiesto sul forum matrix, la risposta è che non si può

    http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=4205012

    il gioco fa compiere alle unità il percorso non più breve spazialmente, ma temporalmente, cioè ordinando di andare in un esagono le unità per impostazione predefinita seguono sempre il percorso più rapido, che non necessariamente coincide con quello più breve.

    questa impostazione è per agevolare il giocatore, perchè sprecare più punti movimento del necessario? ma in alcuni rari casi non è la scelta migliore andare al risparmio di questi punti, come nel caso di questo topic, quella divisione panzergrenadier ha così tanti punti movimento per poter scendere a valle facendo un lungo giro e risalire di quota verso la destinazione ordinata, così da arrivare sull'obiettivo con ancora 8 punti movimento, mentre muovendosi direttamente sugli appennini, pur percorrendo molta meno strada (10 miglia), sarebbe arrivata a destinazione senza più punti movimento per le grandi difficoltà di spostarsi in montagna stando a contatto col nemico; ma questi 8 punti movimento risparmiati varrebbero le 70 miglia da compiere in più sotto la pesante interdizione aerea alleata? certamente no, ma non si può fare altrimenti, il gioco non tiene conto di questi casi limite.

    ma, citando un programmatore del gioco, consoliamoci pensando che dal punto di vista del realismo ogni tanto ci può stare fare questi lunghi giri per il motivo: "real officers couldn't order of marching through the "no road" mountain area with all heavy equipment under guaranteed enemy interdiction (ZOC), instead of fast driving around with some possibility of air interdiction"
     
    • Informative Informative x 1
  3. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Ci si può passare sopra anche perchè, facendo il giro più corto ma anche più lento da attraversare, era più facile che gli alleati individuassero e attaccassero la colonna, IMHO.
     

Condividi questa Pagina