1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

RM - Mod WitPAE Map Editor & Modding

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da cohimbra, 9 Novembre 2014.

  1. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Io preferisco la mappa stile google perché non é solo altimetrica ma fotografica e quindi si distingue sia il rilievo sia il tipo di terreno. Ti sfido a capire in una mappa solo altimetrica dove ci sono le montagne coperte di boschi o quelle rocciose o coperte di neve\ghiaccio.
    Poi la trovo anche più bella idea esteticamente.
    Comprendo l'esigenza di cambiare la scala, per un teatro piccolo come il mediterraneo rispetto al pacifico; in realtà il teatro effettivo in cui si sono verificate le azioni aeronavali credo sia ancora più ristretto, é solo il mediterraneo centrale, dalla Sardegna a ovest a creta a est.
    Usando una scala con pochi esagoni ci si ritrova con un sacco di unità terrestri ammassate in pochi esagoni , mega stack insomma.
    Credo e temo che l'Italia sarà larga solo 3 esagoni, il canale di Sicilia (con la Tunisia) é largo 140km, due soli esagoni...
    Quindi sarebbe ottimo aumentare gli esagoni , peccato poi che le già lente unità terrestri si muoverebbero a velocità dimezzata rispetto alla realtà (mi sembra una controindicazione purtroppo non superabile).
    Il problema principale credo sia comunque la durata di un turno in witp-ae (non modificabile) che spazia per un giorno e una notte intere, le navi fanno un sacco di strada in questo lasso di tempo e la mappa diventa ancora più piccola.
    Infine per come funziona bene la ricognizione navale nel gioco, associata agli spazi ristretti, temo ci possano essere ben poche sorprese e che tutte le unità risultino sempre avvistate.
    Bene dopo questa botta di ottimismo possiamo procedere con il lavoro ;)
     
  2. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.206
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +262
    scusate non potete scalare la mappa?
     
  3. Longstrett

    Longstrett

    Registrato:
    3 Agosto 2014
    Messaggi:
    778
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +98
    Quindi tu hai già il pdf?
    Posso capire che il "Divino" sia il primo ad averlo.... poi dopo averlo "digerito", passalo al qui presente peones....;)
    ps. perché impossibile partire dal 1940? Cosa mi sfugge?
     
  4. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    L'enorme mole di lavoro aggiuntivo (ricerca & editing) richiesta? ;)
     
  5. Longstrett

    Longstrett

    Registrato:
    3 Agosto 2014
    Messaggi:
    778
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +98
    ma se non ho letto male il lavoro del tipo parte già dal 1940.... se ho letto male chiedo venia e mi rimetto nelle vostre "graziose" mani.:)
     
  6. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Ci sono anch'io :)
     
    • Like Like x 1
  7. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    - cohimbra
    - qwetry
    - longstrett
    - il tipo di Timor Est che ha offerto dati e collaborazione
    - blizzard

    mi pare ne abbiano già parlato, per me è cirillico
     
  8. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    la mappa stile geografico che ho postato non è solo altimetrica, i colori sono derivati dall'aspetto naturale, ad esempio le pianure del nord africa sono gialle o marroncine (anche se non capisco perchè il delta del nilo non è verde)

    ma anch'io penso che sia migliore quella di google

    si, probabilmente non verrà il massimo come wargame, ma sono fiducioso sul fatto che sarà almeno decente, basta poter prendere a cannonate gli albionici con la regia marina :cool: poi certe cose potremmo sistemarle con modifiche ad hoc sui parametri delle unità e con le home rules, ad esempio se la ricognizione aerea dovesse essere eccessivamente efficiente allora potremmo diminuire le statistiche dei piloti dei ricognitori

    c'è il problema che non si può modificare la velocità delle unità terrestri in proporzione alla scala

    datemi (anche tu blizzard) le vostre email per messaggio privato e ve lo mando ;)

    sarebbe un lavoraccio partire dal 1940, io e cohimbra pensavamo a una semplice conversione del già esistente scenario per il vecchio witp, se poi il lavoro viene bene allora poi potremmo puntare più in alto :fame1:

    lui ha raccolto dati, ma passare da quei dati a uno scenario richiederebbe comunque molto lavoro



    PS il nostro amico di timor conosce un po' di italiano, (infatti alcune note nel pdf sono scritte in italiano), lo legge ma ha difficoltà a scriverlo, un po' come come me con l'inglese, quindi comunichiamo lui in inglese e io in italiano :lol: se si vorrà unire a noi quindi potrà anche leggere direttamente da qui su nwi
     
  9. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Ragazzi seguo con interesse ed ammirazione il lavoro che state facendo ed il grande entusiasmo che ci mettete. Questa mappa di Qwetry mi sembra molto interessante, unico neo, i colori un po' sbiaditi. Consiglio che posso dare è sviluppare innanzitutto l'aspetto navale perchè lo ritengo l'aspetto di interesse fondamentale, quello terrestre mi lascia perplesso viste le cavolate immense che trovo ogni giorno in AE. Voglio sperare che questo aspetto lo rivedano in modo decisivo per il Pacifico, così noi potremmo beneficiarne per il Mediterraneo.
    Il mio modesto contributo può riguardare il data base navale e le informazioni sulla situazione operativa delle unità italiane visto che dispongo di almanacchi navali di: Italia, Germania, USA, UK, oltre ad un discreto materiale storico che conservo amorevolmente in libreria con particolare riguardo per la Regia Marina.
     
    • Like Like x 2
  10. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    ei ei ei! mi sun si! :approved::approved:
    comunque @qwetry preferisco millemila volte la tua mappa, decisamente più bella da vedere.

    e come Lungastrada :happy:mi offro per controllare e/o correggere eventuali dati mandati da questo fantomatico supereroe dei mod

    @cohimbra quelli che hanno datto WitW per AE hanno fatto partire il gioco dal 40... se chiedessimo a loro come hanno fatto?
     
  11. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Fare si può fare, il problema è che dobbiamo ricercare da zero unità e luoghi di dislocamento, un lavoro immane (I think) se si vuole
    un risultato almeno minimamente attendibile. Ecco perchè, come primo tentativo, per non complicarsi troppo la vita fin da subito (prima cioè di aver verificato sul campo quello che siamo in grado di fare e quello che invece non siamo in grado di fare), l'idea era di prendere i dati già presenti in WitM, verificarli e dove necessario modificarli. Converrai che è un lavoro un pò meno oneroso da sostenere per chi è alle prime armi. Poi oh, come detto tutte le opzioni sono sul tavolo, bisogna valutarle e decidere.

    - cohimbra
    - qwetry
    - longstrett
    - il tipo di Timor Est che ha offerto dati e collaborazione
    - blizzard
    - pickett
     
  12. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    beh non proprio ripartire da zero, abbiamo di dati di questo timoriano dovremmo solo verificarli e se necessario impplementarli
     
  13. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Riguardo all'utilizzo dei plane art di BtR per il ns tentativo di mod, abbiamo l'ok dalla Matrix:

    Pratically speaking; yes you may. A game company that offers the opportunity to make scenario mods from their database (art or otherwise), cannot realistically restrict use of their material.
     

Condividi questa Pagina