1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WITP Admiral Edition - Prime impressioni

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Invernomuto, 28 Luglio 2009.

  1. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    Io ho il moster Game Pacific War, potrei usarlo alla bisogna?
     
  2. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6

    E' proprio l'idea che ho avuto io quando ho fatto la domanda. :approved:
     
  3. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Ho fatto un rapido check. Secondo il programma grafico che ho installato sul PC la mappa stampata risulta essere 3.42x2.74 METRI! o_O
    Io spero di riuscire ad avere una risoluzione apprezzabile e leggibile riducendola del 50% anche perchè non saprei proprio dove metterla!
     
  4. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Continuo ad essere una voce fuori dal coro ... ma beh, quando ho visto 4 Hudson partire da Singapore, arrivare su una tf da trasporto scortata da 7 Oscar al largo di Patani passare la CAP INDENNI e massacrare le mie AK, eh no ... va bene che sto giocando con l'AI "Very Hard", ma a tutto c'è un limite!
    La sorpresa del 7 dicembre non c'è più? Le TF d'attacco Verso la Malesia c'han messo una settimana ad arrivare in vista dei loro obiettivi, e poco meno quelli partiti da Formosa e limitrofi per arrivare alle Filippine, in un festival di auto-set in "safest mode", ritiri non voluti, rotte disegnate da ubriachi (v. il mio post nella discussione primi bachi). non oso immaginare quelle che dal Giappone ho inviato a Wake, Midway ecc. Ora ... è vero che seguendo il consiglio di Invernomuto, non sono stato maniacale, nell'impartire le istruzioni alle unità, ma credo che se non cambia qualche cosa radicalmente, specialmente nella gestione delle TF e delle squadriglie aeree (che guarda caso sono l'aspetto saliente di WitP), il famoso AE tanto atteso si trasforma in una sonora delusione. Almeno per me.
    Provate a spostare una squadriglia con degli aerei da riparare che rimangono nella base di partenza ... si formano due squadriglie con lo stesso nome/I o /II dopo tre turni non ci si capisce più niente ... ci si ritrova con un'elica da una parte e la fusoliera da un'altra. Qualcuno sa dove sono finiti i piani di coda? Chiaro che sto esagerando, anche per alleggerire un po', però vorrei che mi restasse il piacere del gioco. Allo stato attuale, mi siedo al PC e lancio AE quasi per una sorta di obbligo, ma soddisfazioni poche, dirò francamente.
    Vedete? son qui a scrivere 'ste cose... qualche anno fa non mi avreste sentito neppure ... :)
    È passato un po' di tempo, ma sono sempre più convinto che sarebbe stato meglio implementare WitP piuttosto che far uscire AE.
    Ovviamente è un mio modestissimo parere :shy:, chi legge si senta liberissimo di gettare nel cestino ciò che ho scritto.
    Saluti & salute a tutti!
    Stefano
     
  5. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36

    no no .. ti devi preoccupare soltanto se fai come invernomuto e la metti nella camera dell'erede...

    gia ti vedo tornare a casa e chiedere non curante alla moglie "dove e' la tenera virgulta?" e lei "e' buona buona nella sua camera a giocare con 3 amichette dell'asilo!"

    e tu ti precipiterai sudando freddo in camera sperando che abbiano staccato solo le calaimite delle TF giapponesi e che non abbiano ingoiato qualche ricognitore scambiandolo per uno smarties...

    Comunque vorrei associarmi all'invito di invernomuto. Seguo con passione le vicende italiche di AE .. ma per favore spezzate un po gli argomenti altrimenti diventa un nistreo difficile

    graziE!!!
     
  6. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.068
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +169
     
  7. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    ho deciso che era ora di smetterkla con i giochini e cominciare a fare sul serio, quindi abbandonato lo scenario guadalcanale dopo cira 4 turni sto pianificando il primo turno della gran campagna e devo dire che sono rimasto esatasiato dal comando pick up troops da parte delle TRF da trasporto, ora devo solo riuscire a capire come fare per mandare una TF a prendere una LCU in una base e poi trasposrtarla direttamente dove decido io, anche se con il tempo che impiega a caricare dovrebbe rimanere ferma un almeno un turno per dare l'opportunità di cambiare destinazione, usando i waypoint automaticamete perde il comando pick up e usando il comando pick up setta la destinazione finale con la base dove deve caricare.

    in concreto volevo trasposrtare un BF da Truk a Rabual come minimo supporto alla forza d'invasione (questa BF ha 29 di AV) ma non aveveo nabvi a sufficienza a truk, ma a Kwajakein si, quinid ho creato mla TF amphibius da Kwajalein poi cliccato su load troops e in basso su pick up, si è aperta la schermata con tutte le LCU disponibili in tutto lo scenario :eek:, selezionata quella corretta cliccando sul nome della base la TF parte per abdare a truk per prendere la BF
     
  8. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    io mi sto ancora picchiando con guadalcanal..:cautious:
     
  9. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Ciao Ste, conta che nel combattimento aereo sono state inserite qualche dozzina di variabili in più. I 7 oscar in cap a che quota erano? Che tempo c'era nell'esagono? Purtroppo - e credo che questo sarà l'aspetto che susciterà le critiche più accese - la maggiore variabilità di risultati causerà sicuramente molti malumori. Non sarà facile accettare che una dozzina di bombardieri in picchiata, magari a bassa quota, supereranno indenni la CAP colpendo le preziose portaerei. Purtroppo o per fortuna (a seconda dei punti di vista) sono risultati a cui dovremo abituarci. A me sta bene, finché sono validi tanto per i giapponesi quanto per gli alleati (se attacco con 300 betty delle CV americane mi aspetto più colpi a segno rispetto a WITP).

    Se lasci tutto com'é gli sbarchi avvengono addirittura prima di quanto siano storicamente avvenuti!
    La rotta è preimpostata in safer, quindi cercherà di evitare gli aeroporti alleati. Puoi benissimo intervenire, se lo ritieni necessario, impostando una rotta più diretta. Francamente non vedo tutto questo problema. Quando crei una TF non ti auto setta un bel niente, di default hai una rotta normal.
    Sulla malesia, anche qui storicamente il 7-8 dicembre gli sbarchi sono avvenuti a Khota Baru, Singora e l'altra base più a nord.
    Cosa che AE mi sembra rispecchi fedelmente.
    Mettendo in strategic mode l'imperial guard division e il resto puoi arrivare in pochi gg a ridosso delle basi inglesi in malesia. Non vedo questo estremo problema. Nelle mie partite, Hong Kong è caduta prima rispetto a quanto avvenuto storicamente. Ovviamente bisogna adeguarsi un minimo al nuovo sistema di movimento delle unità terrestri, ma nulla di trascendentale rispetto a WITP. Beninteso, non trovo tutto perfetto, ma non vedo questo disastro che vedi tu... Conta che è un gioco appena uscito, non puoi paragonarlo con WITP 1.804 che ha subito 5 anni di affinamenti vari...


    Ma capita lo stesso in WITP! Gli aerei danneggiati in WITP formano delle sub-unità che devi trasferirti a manina...

    Ci mancherebbe, tutti i pareri sono ben accetti, anche quelli più critici.
    Secondo me però dovresti abbandonare l'idea di pensare di stare giocando a un WITP 1.5 ma a un gioco con meccaniche simili ma implementazioni profondamente diverse. Possibilissimo che a te il risultato non piaccia...
    Ma quantomeno dagli un po' di tempo, mi aspetto che i limiti (rispetto a WITP) che i giapu soffrono nel 41-42 si riproporranno a parti invertite per gli alleati dal 43-44 in avanti. E questo, alla lunga, va ad eliminare uno dei più grossi difetti (a mio modesto parere) di WITP, ovvero l'asimmetria esasperata all'inizio e da metà gioco in avanti...

    Un saluto
     
  10. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
     
  11. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Beh... è passato parecchio tempo dal mio ultimo post e credo di aver messo in cascina un po' di esperienza in più rispetto a quella che avevo alle spalle allora.
    Oltre tutto sono anche uscite parecchie patch, quindi anche il gioco (ma è un gioco? :)) è stato rivisto e corretto in molte parti.
    Devo dire che molte delle mie ritrosie erano determinate dal fatto che ho preteso di cominciare con una gran campagna da giapponese senza nemmeno dare una sbirciatina al manuale :shy: e questo mi ha fatto impiantare su parecchie cose.
    Non dico che l'esperienza accumulata in WitP sia da buttare in toto approcciando AE, ma ha creato parecchi "vizi", che son stati difficili da togliere.
    Ho ancora dubbi sul bilanciamento negli air combat. L'efficacia delle scorte giapponesi è veramente vicina allo zero (se mi si permette il gioco di parole ... :)) ed anche quella dei bombardieri imperiali (specie se paragonata a quella p. es. dei B17E ... e non sto parlando dei Liberator ...) lascia tantissimo a desiderare.
    Ho cominciato comunque ad apprezzare AE giocando da alleato. Ci si fa molto meno il fegato e le arrabbiature sono modeste.
    In generale comunque devo dire che è un gran bel gioco, uno dei più belli (se non il più bello) in cui mi sia cimentato.
    E probabilmente, col passare del tempo e l'aumentare del mio skill, la valutazione salirà di punteggio.
    Dovevo questo post, dopo le bordate che avevo sparato.
    Ciao a tutti!!
    Stefano
     
  12. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Lo sapevo che la tua era solo una tattica per farmi cominciare il PBEM da giapponese
    :D:D:D.
     
  13. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    SPQA :facepalm:

    sono pazzi questi alleati (cit.)
     

Condividi questa Pagina