1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPWW2 AAR what if - huirttps (ITA) vs StarUGO (UK) settembre 1940

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da huirttps, 25 Dicembre 2013.

  1. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    "Resistance is futile,you will be assimilate" :D
     
    Ultima modifica: 16 Gennaio 2014
  2. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Un prostecnico credo fosse un tecnico del team di Prost :lol:

    P.S: Scusate la doppia citazione.
     
    Ultima modifica: 16 Gennaio 2014
  3. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Non ci ho fatto caso alla penetrazione 5,ero troppo stupito,comunque al massimo ti rendo i rottami dell'M11 :D

    Io non ho mai dato grande peso alle unita' size 0 fino alla prima partita in PBEM contro @enrico (dove sei? Batti un colpo),li' ho avuto una folgorazione quando i suoi bazooka e scout mi risultavano praticamente invisibili.
    Comunque tempo fa,con @Basileus Romaion ,abbiamo fatto una prova,tenendo un AT '88 fermo e senza che ovviamente sparasse,facendo avanzare una pattuglia scout per vedere quando l'AT veniva avvistato.
    Be',la pattuglia e' dovuta arrivare a tre esagoni di distanza prima di spottarlo.
    E l'88 e' BELLO GROSSO.Quindi anche quel MkVIc immobile non e' cosi' scontato vederlo.
    E' ormai comprovato che unita size 0 possono spararti (ovviamente non colpi ripetuti di seguito) da 1 esagono senza che vengano individuati da mezzi,corazzati e non,anche se stanziate in campo aperto.
    E anche contro unita' appiedate,non e' cosi' scontato che vengano avvistate.
    Insomma,size 0 e' bello :sneaky:.


    La situazione aggiornata
    Su al Nord la squadra del Cpl.Usher e' fatta segno di rabbiosi colpi di fucile da parte della fanteria italiana.
    Il prode non si scompone e reagisce,provocando alcune perdite in una squadra italica.
    Sulle pendici della collina che domina il villaggio da Sud si e' arrampicato un camion SPA 35 Dovunque,che scarica una Breda 37mm.
    Evidentemente @huirttps vuole tenere sotto tiro la zona a Sud del villaggio e anche la collina di fronte.
    Una Mg Vickers apre il fuoco,la Breda e' distrutta e il camion immobilizzato.
    Il CV-35 che era entrato in contatto con una nostra squadra in quella zona viene preso di mira dal 2Pdr comandato dal Sgt.Abbot.
    Colpo secco,PUM,ed ecco l'ormai frequente BA-BAAM,addio CV-35 e seconda tacca anche per il Sgt.Abbot.
    I nostri 2Pdr sono assolutamente vitali.
    Mentre la vallata centrale continua ad essere deserta,c'e' movimento all'estremo Sud.
    Il CV-35 immobilizzato nel turno precedente viene assaltato dalla pattuglia scout,ma il tentativo fallisce.Ora la pattuglia e' allo scoperto,sarebbe stato piu'saggio indietreggiare.
    Una grossa formazione corazzata italica sta tentando di infiltrarsi tagliando il ciglione Sud nella zona dove finiscono le formazioni rocciose.
    La situazione va tenuta sotto controllo.
    L'artiglieria italiana batte ora tre zone.Quella dei serbatoi di carburante,sempre nel tentativo di finire il Sgt.Oldridge,il ciglione Sud e ora anche la zona a Sud-est dell'aerodromo.

    @huirttps ,hai dati dal taccuino mimetico?
     
  4. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Be',cosi' capisci come mi sento io ogni volta che leggo un tuo post su WITPAE o CMANO,a scelta :D
     
  5. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    E' esattamente quello che intendevo io :approved:
     
  6. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Ultime novità dal fronte :

    Settore nord : artiglieria inglese che pialla tutto ciò che prende. Un M11 avvista un A10 da 1600m e fa fuoco ma non riesce a colpire l'avversario

    Settore centrale : vuoto cosmico

    Settore sud : i due CV35 accorsi in aiuto del compare continuano a non vedere una fava dunque sparacchiano qui e lì

    Artiglieria italiana che continua imperterrita a bombardare ovunque ma con risultati appena sufficienti.

    Conto perdite non ufficiale

    ITA

    Osservatore d'artiglieria + relativa Camionetta
    1 Ba.65 abbattuto + 3 danneggiati
    8 M11
    10 CV35 + 2 immobilizzati
    9 autocarri "Dovunque" + 2 immobilizzati
    1 ATG 47/32
    fanti,motociclisti e mitraglieri in quantità

    UK

    Osservatore d'artiglieria
    2 Mk.VI + 1 immobilizzato
    1 ATG 2pdr + 1 quasi eliminato (manca solo quel sergente..:rage:)
    un po' di fanti
     
  7. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Il fronte non segnala novita' di rilievo.Gli italiani si stanno probabilmente raggruppando per l'attacco definitivo.
    Danneggiato un BA65 che e' apparso a Sud mitragliando una squadra del LRDG.
     
  8. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    001100110011 1100110011 01110001110
    e bon, sono un robot pigro.
     
  9. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Nel replay inglese non vedo nulla se non la mia artiglieria che cade probabilmente a vuoto e l'ennesimo Ba.65 che attacca un camion degli LRDG appostato dietro un dosso. Dopo aver causato un caduto ai "beduini" se ne va ma una AAMG me lo danneggia :piango:

    Nuovo turno italico

    settore nord : un M11 causa un caduto ad una squadra di fanti inglesi che battono vigliaccamente in ritirata

    settore centrale : ...

    settore sud : continua la lotta tra i due L3 ed una pattuglia inglese. Dopo alcune mitragliate nell'esagono ipotizzato (altresì detto recon by fire o speculative fire o sparare nelle fresche frasche ipotizzando che vi sia annidato un nemico travestito da alce tipo questo)
    [​IMG]

    un secondo L3 avanza fino all'esagono adiacente quello avversario e qui accade una cosa mai vista prima!
    La pattuglia tenta l'assalto che per mia fortuna fallisce e poi.. sorpresa!
    Nel riquadro in basso appare la dicitura che mi avvisa che la pattuglia ha subito un caduto a causa del fallito assalto! :approved:

    Poi ancora artiglieria inglese, che evidentemente ha cambiato idea e non vuole più risparmiare munizioni :D
     
    Ultima modifica: 17 Gennaio 2014
  10. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    @Lirio il tuo messaggio binario ha mandato in corto i miei circuiti : 3<ÍÇ (cosa avrà voluto dire??)
    sappi però che appena mi manderai il turno iracheno, la risposta iraniana ti porterà muorte y distruziuone! muahuahu :devil: sono così malefico che mi faccio paura :bag: temo che andrò in crashhhsagdgsqlkhdfenhfkeshmwdaafo
     
  11. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Eh, amico mio,
    Temo che fino al sabato mattina non avrò tempo e testa per giocare.
    Ma nel week end, se tutto va bene, i conigli si faranno vedere.
    Bella partita, comunque, questa ww2.
    Avete svegliato il forum, bravi. Peccato che nessuno, per ora, segua il vostro esempio. Mi piacerebbe vedere un classica nelle steppe russe, con qualche isba e qualche fiocco di neve, ad esempio, si si.
     
  12. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    @Lirio ,tu sobilli ma latiti in partecipazione attiva (leggi partite a Steel Panthers)dilettandoti (ma professionalmente) in giochilli " leggeri". :shifty:
     
    • Agree Agree x 1
  13. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Eh, hai ragione.
    Nelle vacanze, ho giocato abbastanza regolare con huirttps, ma ora già sono in difficoltà. Però, mi piacerebbe proprio vedere uno scontro, meglio più scontri sul forum.
     
  14. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Calma piatta a Marsa Matrouh.
    Ormai sembra evidente che gli italiani a Nord vogliono sfondare sul litorale,al centro hanno rinunciato e a Sud....be' a Sud sembra esserci meta' dell'armata italiana!!! :paura:
    Ennesimo BA65 in entrata per mitragliare.Lui e un Bren AA s'insultano a vicenda,ma finisce li'.
     
  15. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    immagino già che avrai puntato su quei poveri 3-4 CV35 superstiti tutta l'artiglieria di cui disponi :wacky:

    nel turno italiano si segnala il ritorno in postazione del Sgt.Oldridge (ma non muore mai???) mentre a sud la pattuglia viene eliminata dai colpi di un M11. Purtroppo una seconda pattuglia - mi sembra, la scritta nel box è stata molto rapida - assalta un L3 e lo immobilizza.

    Odio ufficialmente le unità size 0 :meh:

    Non ti preoccupare, quando puoi!
    In effetti SP , tanto MBT quanto WW2, sembrano non interessare più nessuno sul foro! E' un vero peccato, fino a qualche anno fa si organizzavano bei tornei..
     
  16. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Certo che no,non spreco colpi per 3-4 scatolette di latta no? :D


    Da vero Highlander non muore mai,anzi carica colpi nel suo 2Pdr urlando "Ne rimarra' solo uno" (di M11) :lol:

    Il CV-35 immobilizzato a Sud e' saltato,un fucilone AT Boys lo ha eliminato.

    Unita' size 0 =:love:
     
  17. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Ormai la battaglia si sta spostando a sud : una LMG dopo alcune mitragliate decide di arrendersi alla fanteria carrista fascista mentre un ATR Boys subisce un caduto e cerca scampo nella fuga. I VH peròsono ancora lontani e certamente difesi da MG e ATG a profusione!

    A nord un M11 avanza ma una squadra di fanti nascosta in una casupola lo assalta e distrugge... :dead:

    L'artiglieria inglese torna a battere la direttrice d'avanzata meridionale con la stessa ignoranza di un pastore uzbeko.
     
  18. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Cacchio, ma davvero.
    A me pare che steel panther sia un gioco attualissimo, se uno se ne frega della grafica, che poi io non trovo nemmeno così orrenda come dicono alcuni, a patto di avere la versione completa, dove puoi tirarla fino ai pixel che tiene il tuo video.
    Cavoli, ma proprio nessuno più interessato? Mi sembra strano. Magari un torneino piccolo piccolo, anche solo quattro giocatori, torneo alla italiana, finale, ricchi premi, che so, un bell'acronimo al vincitore. Oppure, che so, primo classificato un AAR completo di una battaglia di lirio. Secondo classificato due AAR completi di due battaglie di lirio. Terzo classificato...
     
    • Like Like x 1
  19. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.701
    Ratings:
    +542
    A parte il fatto che è Prostetnico non prostecnico ed un'onta di cotal portata potrebbe venir lavata solo con l'ascolto d'una mia poesia... Cmq se qualcuno ha voglia per un pbem a SP me lo dica: sono una discreta schiappa, huirtps lo sa; MBT o WW2 poco cambia.
     
  20. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Io! (Saltando con la mano alzata) Io!
    Io mi prenoto per una partita con Prostecnico!
    Tuttavia, non sono in condizioni di reggere due partite in contemporanea, prima devo finire quella con Huirttps, mi sembra che siamo al turno 21 o 22 e dobbiamo andare a 30, ma con quel che rimane in campo, tra poco muoveremo solo più le antiaeree nelle retrovie, e finiremo in fretta. Diciamo se puoi aspettare una decina di giorni, direi. Scegli tu mbt o ww2, eserciti e punti, eccetera. A me piace tutto, tanto non conosco niente. Se vuoi io posso fare la mappa, mi diverte farlo. Fammi sapere.

    P.S. Se poi qualcuno, io compreso, ti avesse offeso in tal guisa, potresti lavar cotanta onta (pregasi cogliere l'allitterazione) con un breve passo del "Coniglio Furioso"
     

Condividi questa Pagina