1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

War in the West

Discussione in 'War in the East' iniziata da GeorgePatton, 2 Ottobre 2015.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    • Useful Useful x 1
  2. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Sono voci Matrix / della 2by3. Ovviamente non ci sono annunci ufficiali essendo un progetto di lungo periodo (prima di WIE) usciranno diverse espansioni di WITW e poi WITE 2

    Inviato dal mio Sony Xperia Z5 con Tapatalk
     
  3. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    Ma fanno prima East 2 che un nuovo pacific? mah.
     
  4. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Non ci sono piani per fare un witp2, almeno non da parte della 2by3...
    Grigsby è impegnato nel progetto WIE (di cui WITW e WITE 2 sono propedeutici) e con steel Tigers, il remake di steel panther.

    Inviato dal mio Sony Xperia Z5 con Tapatalk
     
  5. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    [​IMG]
     
    • Agree Agree x 2
  6. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
     
  7. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Davvero non lo sapevi (se il "NOOOO..." era per la meraviglia)?
    Ne avevamo discusso - se non ricordo male - pure qui, neppure tanto tempo fa :)

    Ciao
     
    Ultima modifica: 21 Dicembre 2015
  8. hurricane

    hurricane Banned

    Registrato:
    5 Agosto 2014
    Messaggi:
    822
    Ratings:
    +563
    non so se il suo grido è per la meraviglia o per la disperazione ;)

    Comunque si sono perse le tracce di Steel Tiger. Non se ne parla più da nessuna parte.

    E per WiE temo che i templi saranno, purtroppo, biblici :(
     
  9. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    ST è stato confermato a giugno 2015 e ne hanno parlato sia il rappresentante Matrix sia Slitherine. Utilizzerà un nuovo motore (che verrà utilizzato per gli sviluppi futuri Slitherine/Matrix. Non credo ne possano parlare più di tanto, siamo in fase embrionale, speriamo veda la luce e che Grigsby conservi la voglia/salute...

    Ciao
     
    • Like Like x 1
  10. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Turno 7, 15 agosto 1943 - Turno 9, 28 agosto 1943

    Passate le ferie mi rituffo in WitW.
    Ancora non sto a cimentarmi con la gestione della guerra aerea. L'ho impostata il turno 1 e poi non ci ho più messo a mano, se si escludono le zone operative sopra la Sicilia, che ho adattato man mano che le mie truppe sono avanzate.

    Sono impantanato nella conquista dell'estremità nord-orientale dell'isola, ovvero la conquista di Messina. Le unità italo-tedesche la difendono con i denti e solo dopo violenti scontri riesco a respingerle, hex dopo hex, verso nord-est.

    Sto facendo ancora un po' di fatica a capire il funzionamento degli sbarchi, più che degli imbarchi. A volte un'unità mi rimane immobilizzata per un paio di turni nel porto (...2 settimane...) e non so perché.

    Ma ormai ci siamo. Al 28 agosto le unità dell'Asse sono strette a Messina o subito a sud di essa. Ovviamente stanno scappando man mano oltre lo Stretto di Messina ma posso farci veramente poco.
    In compenso sto già pianificando i prossimi sbarchi. Gli americani sbarcheranno nei pressi di Salerno, mentre i britannici nei pressi di Lauria e Scalea. Confido che l'AI non sia così intelligente da evacuare la Calabria e quindi spero di imbottigliare le truppe nemiche nella punta dello stivale.
     
    • Like Like x 1
  11. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Turno 10, 4 settembre 1943 - Turno 11, 11 settembre 1943

    Ci ho messo un'eternità ma la Sicilia è ora completamente nelle mie mani.
    Nel frattempo sto facendo un po' di esperimenti con i bombardamenti strategici sulla Germania.

    Con il Bomber Command sto martellando Düsseldorf e Colonia, mentre con l'8th AF sto bombardando Essen. Tolgo ed aggiungo delle preferenze sul tipo di bombardamenti per vedere quali effetti hanno.
    Non riesco a capire bene gli screen in sovraimpressione delle industrie nemiche, però vedo delle variazioni nei valori. E' già qualcosa.

    Cologne turn 10-12.JPG
    Duesseldorf turn 10-12.JPG
    Essen turn 10-12.JPG

    Le prossime operazioni a terra si svolgeranno ovviamente in Italia. Sto accumulando PP per le operazioni che si svolgeranno come da screen seguente. Per il momento mi limito alla recon.

    Italy.JPG
     
    • Like Like x 1
  12. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Ciao,

    alcuni suggerimenti spassionati:

    - Gli sbarchi sulla costa adriatica sono troppo distanti tra loro. Considerando anche che tale zona d'operazioni dovrebbe essere al di fuori o al limite del raggio dei tuoi caccia, a maggior ragione rischi che una reazione violenta da parte dell'Asse (supportata dalla Luftwaffe) distrugga le tue teste di ponte una ad una.
    Io concentrerei le zone di sbarco su esagoni adiacenti. Così facendo, oltre a tutelarti da contromosse nemiche, avrai anche il vantaggio di poter rifornire i temp port creati durante gli sbarchi con un minor numero di Amphibious HQ (un singolo Amphibious HQ può rifornire tutti i temp port presenti negli hex terrestri adiacenti all'hex di mare in cui è posizionato l'Amphibious HQ).

    - Inoltre, gli sbarchi aviotrasportati nella zona di confine tra Basilicata e Calabria, specialmente se il nemico non cambia la disposizione attuale delle truppe rischiano di risolversi in un bagno di sangue per te perché stai paracadutando direttamente su (diverse) unità nemiche dei reggimenti/brigate. Anche qui, io sposterei il target vicino agli sbarchi anfibi così da dare man forte alle tue truppe ed evitare che i tuoi parà vengano tagliati fuori ed eliminati.

    - Ultima nota: se il nemico ha unità a Taranto (probabilissimo) e queste unità sono fortificate (nei porti i livelli di fortificazione saranno sicuramente 3 o 4), in seguito allo sbarco le tue unità dovranno combattere contro le unità nemiche presenti a Taranto. Il risultato molto probabilmente (specialmente in caso di unità tedesche a presidio) sarà una sconfitta per gli Alleati. Di solito (mi riferisco agli AAR che ho visto sul forum Matrix), se si vuole attaccare nella zona di Taranto, si concentrano gli sbarchi su entrambe le coste nei pressi della città (ci sono bonus per sbarchi in hex che non sono porti), da conquistare una volta ashore, non direttamente durante lo sbarco. Aspetto invece fondamentale è quello di bombardare i porti nemici nella zona delle operazioni prima di lanciare gli sbarchi per ridurre la naval intedirction generata automaticamente dai porti: non farlo vuol dire rischiare di perdere dei trasporti con truppe a bordo prima ancora che abbiano toccato terra.

    My2cents.

    Ciao!
     
    • Useful Useful x 1
  13. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    Concordo con Maie , io una volta ho fatto sbarchi cosi distanti , risultato? impantanato subito.
     
  14. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Grazie per i consigli. Avevo pensato di fare così per non seguire troppo il filone storico e vedere che succede.
    Ciò che cambierò sarà sicuramente la DZ dei parà. In effetti è troppo esposta.
    Anche lo sbarco a Taranto, non è una buona idea. Come dite voi lo sbarco britannico è da ripensare totalmente. Il cambiamento di obiettivo mi farà posticipare gli sbarchi ma tant'è. E' solo un test.
     
  15. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Non è che non hai capacità per lo sbarco?
    PS magari me lo sono perso io, ma a che scenario stai giocando? Battleground italy?

    Edit: per la gestione dei paracadutisti ho visto che le brigate sono abbastanza debolucce: se finiscono su un esagono con un'unità nemica vengono distrutte. Ho letto che qualcuno consiglia di perdere tempo per riunificare le unità in divisione e lanciare l'intera divisione in una volta sola.

    Ciao.
     
    Ultima modifica: 21 Gennaio 2016
  16. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Sto facendo la campagna grande dal 1943. In modo da poter imparare anche la parte aerea.

    Non so, non riesco a capire. Ho un'unità sbarcata a Trapani che non sono riuscito a far scendere dalle navi. E' bloccata a bordo da almeno 6 turni.
    Ogni volta mi compare il messaggio "Not enough port capacity o qualcosa di simile". Ho spostato l'unità a Palermo, dove il porto è più grande, ma non è cambiato nulla.

    Per quel che concerne i parà, è vero quello che dici. Un reggimento britannico è stato spazzato via facilmente in occasione dei primi lanci sulla Sicilia.
    Ora ho fatto rientrare i reggimenti americani e credo proprio che ricomporrò la divisione come dici tu.
     
  17. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Per il porto: seleziona l'unità in questione e, una volta aperto il pannello informativo, in basso sulla sinistra troverai il transport cost di quel l'unità. Ad es. 15000.

    Selezionando la modalità di trasporto navale o sbarco anfibio la mappa mostra in corrispondenza dei porti un valore numerico all'interno di un piccolo cerchio: si tratta del tonnellaggio che quel porto è in grado di gestire.

    A questo punto confronta i due numeri avendo cura di tenere a mente quanto segue: il transport cost dell'unità va diviso per 1000 (continuando l'esempio precedente, 15000 corrisponde a 15).
    Se il transport cost dell'unità così calcolato è superiore al valore del porto non puoi sbarcare l'unità.

    Nel caso specifico Trapani è un porto abbastanza piccolo (una divisione corazzata ad esempio quasi sicuramente non riuscirà a sbarcare) mentre Palermo, che andando a memoria dovrebbe essere un porto di livello 5, potrebbe essere ancora danneggiato se lo hai conquistato di recente. Per verificare seleziona l'esagono di Palermo, clicca sul nome della città in alto a destra e nella finestra che si apre dovresti vedere lo stato delle strutture dell'esagono. In corrispondenza di 'port' troverai un numero che indica il livello % del porto (ad es. 50% indica che metà del porto è distrutto). Il danneggiamento del porto riduce il tonnellaggio gestibile dal porto.

    Ciao!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  18. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Questo spiegherebbe perché non riesco a scaricare a terra l'unità. Il porto è sicuramente danneggiato, perché è uno degli ultimi che ho conquistato.
    Si ripara da solo?
     
  19. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Spesso conviene anche scaricare nei temporary port creati dagli Amphibious HQ. I porti si dovrebbero riparare da soli da quello che ho capito ma nelle info puoi cliccare sul numerino con il danno e, spendendo un AP, impostare un "priority repair".

    Ciao.
     
    • Agree Agree x 1
  20. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Grazie per le info
     

Condividi questa Pagina