1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Victoria II AHD: multiplayer PDM (o APD)

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Purfa, 8 Gennaio 2013.

  1. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    A me dell'Europa non me ne frega nulla, visti i precedenti almeno in questo multy guardando la cartina europea mi viene solo da vomitare. Preferisco di gran lunga gli Statessss.
     
  2. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Visto che siamo in tema cominciamo ufficialmente la richiesta delle nazioni! Le regole sono le solite: ognuno scriva 3 stati nell'ordine di importanza per lui (per i nuovi: il primo è quello che vorreste veramente, poi il secondo, poi il terzo). Se non ci sono conflitti tra giocatori la prima scelta verrà data, altrimenti si tenterà di mediare tra i giocatori in questione. Se non si trova soluzione, si ricorre ad un gioco su internet (tipo dadi o monetina) e si affida così lo stato.

    ps: ovviamente bisogna occupare tutti gli importanti (UK, RUS, FRA, PRU, AUS, OTT) e poi gli stati interessanti ma non fondamentali (USA, SAR, JAP, NET, ecc) per il bene del multi.


    Comincio io!

    1- Prussia
    2- Sardegna
    3- Ottomani


    ps: per quanto riguarda l'UK, se non lo richiede nessun giocatore di esperienza, alla fine bisognerà accordarsi a chi darlo...
     
  3. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    1 usa

    2 jap

    3 uk
     
  4. Leon1980

    Leon1980

    Registrato:
    27 Marzo 2012
    Messaggi:
    105
    Località:
    Parma
    Ratings:
    +2
    1 Sardegna
    2 Giappone
    3 lo devo proprio mettere? :)

    Apro una piccola questione:
    Mi permettete di usare il Regno delle due Sicilie al posto della Sardegna?

    So che ho meno "chance" per formare l'italia secondo gli eventi, ma l'esperienza dell'altro multi mi ha chiaramente fatto capire che la formazione dell'italia è legata strettamente a quanto superpotenze ho contro/favore.
    (se tutti si mettono d'accordo contro di me, l'italia non si forma...)

    Quindi mi divertirei di più con la Sicilia (essendo siciliano, non posso che essere un "tifoso" di questa nazione)
    Tanto alla fine avrò un comportamento simile alla Sardegna (per la volontà di formare l'italia ma non me la prenderei nemmeno se rimane la mia benamata Sicilia...)

    cosa ne pensate? (poi con questo mod, tutto è molto più equilibrato, confermi purfa?)
     
  5. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    (quello che scrivo non è legge, ne un obbligo o altro, ho semplicemente aperto il Gioco con il Mod e fatto dei conti che tutti potete fare tranquillamente)

    PRO Sardegna:
    nel Mod ha 2 Focus (non 1 come nel liscio), che non è un bonus vero e proprio ma toglie un bonus alle Sicile (che nel liscio ne ha 2)
    5 eventi "pro-italia"
    province più ricche
    popolazione "ricca" maggiore
    literacy maggiore (in rapporto alla popolazione)

    Contro Sardegna:
    TOTALE dipendenza dalla Francia (per la questione italiana)
    pochi Soldier (e quindi brigate) rispetto alla Sicilia

    Pro Sicilia:
    Pop Soldier praticamente infinita (rispetto alla sardegna)
    Flotta migliore
    tasse base più alte (popolazione maggiore)
    possibilità di invadere sia la sardegna (con aiuto francese) che il papato, andando a chiudere l'Austria e i suoi minor
    Possibile espansione rapida in Grecia

    Contro Sicilia:
    0 eventi "pro-italia" (togliendo l'evento di creazione)
    se non unifica PRIMA del 1861 si becca tutti i malus degli eventi Savoiardi (e sono quasi illegali)
    nessuna possibilità di ereditare l'italia tramite ribelli
    se non unifica è una nazione persa
    bassa literacy
    poca popolazione "ricca"


    con questo cosa volevo dire? niente. è solo un analisi di un profano che ha aperto il gioco ^_^, ma già (a me almeno) da l'idea su quale scegliere tra le due nazioni (preciso che anche io patteggio per le Due Sicilie piuttosto che i Savoia...) e la Sardegna ha troppi vantaggi per lasciarli sprecati all'IA ^^
     
  6. Leon1980

    Leon1980

    Registrato:
    27 Marzo 2012
    Messaggi:
    105
    Località:
    Parma
    Ratings:
    +2
    che io sappia la sicilia può scegliere in caso che i garibaldini occupano una capitale di un'altro stato di unirsi all'italia.
    Purfa, è corretto?

    Sono consapevole dei Malus, ma nonostante questo rimango più legato alla Sicilia che al Piemonte.. ;)
     
  7. navy94

    navy94

    Registrato:
    31 Ottobre 2008
    Messaggi:
    317
    Località:
    casale monferrato
    Ratings:
    +2
    Sono chiuse le iscrizioni? :)
     
  8. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    @Navy: Si putroppo, a meno che non si ritiri qualcuno.

    @Leon: Per questo discorso ti consiglio totalmente di usare la Sardegna: oltre ai pro e contro detti da Dixie, qua i Savoiardi hanno vari buff rispetto al liscio, come diversi capitalisti, molte più fabbriche e molta più literacy (che conta infinitamente più del liscio per il creare craftsmen). Inoltre coi savoiardi hai una decisione per metterti accettata la cultura sud italiana, quindi se la fai e conquisti la sicilia hai un botto di pop :) Inoltre se metti le mani sulla Lombardia puoi fare la Spedizione dei 1000, che da 8 di militanza e coscienza a tutti i pop negli altri stati italiani, quindi significa Italia nel giro di meno d'un anno.

    In soldoni, evita i siculi :) (anche perchè rimarresti molto più indietro tecnologicamente)

    P.s.: se vuoi fa una prova coi Savoia e una coi Borbone. Ti accorgerai facilmente che sono meglio i piemontesi dei siculi :)
     
  9. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    modificuccia su quello che dice Purfa

    la spedizione da 4 cosc e 10 (O_O) di militanza "ribelli" a TUTTE le popolazioni non savoia.
    militanza ribelli vuol dire che non la possono abbassare con le riforme (ne vogliono riforme)

    illegale...
     
  10. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Chiedo perdono: era nella vecchia versione 8 consc e 8 mil... Dannata memoria :) Si vede che le hanno abbassate per favorire le camicie rosse sui giacobini.

    Perchè illegale? Mi pare più che giusto una volta che è chiaro chi sia a guida dell'Italia che tutti gli altri si vogliano unire! (come è realmente successo, tra l'altro)
     
  11. Leon1980

    Leon1980

    Registrato:
    27 Marzo 2012
    Messaggi:
    105
    Località:
    Parma
    Ratings:
    +2
    ps: domanda da "niubbo"..
    ma se il piemonte viene assorbito dalla sicilia.. non acquisisce anche tutti i pro piemontesi?
     
  12. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Premetto che non ho alcuna esperienza su questa mod, però spulciando varie nazioni qua e là la mia scelta nabba sarebbe:
    1 Francia
    2 Austria
    3 USA

    PS ma sono l'unico a cui fanno cagare i nuovi colori degli stati xD
     
  13. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Questione d'abitudine ahahahah

    @Leon: No, gli eventi e le decisioni sono in genere legate al tag della nazione, cioè alla nazione stessa e non alle sue terre.
     
  14. Leon1980

    Leon1980

    Registrato:
    27 Marzo 2012
    Messaggi:
    105
    Località:
    Parma
    Ratings:
    +2
    ok, allora che Sardegna sia! :)
     
  15. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Comunque raga, Dixie lo consideriamo dentro o no? Non ha risposto più nessuno...
     
  16. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Per me va benissimo farlo entrare
     
  17. matt92tau

    matt92tau

    Registrato:
    21 Maggio 2012
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +1
    Nazioni:
    1) Russia
    2) Francia
    3) UK
     
  18. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    io mi porto avanti intanto.

    Nazioni:
    Brasile
    Olanda
    Cina
     
  19. Cop

    Cop

    Registrato:
    10 Gennaio 2013
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +2
    1) Francia (please xD)
    2) Piemonte
    3) UK (concordo, ho fatto solo tre multi per ora, non seri perciò capisco benissimo che non posso tenere la Gran Bretagna. La segno anche perchè non se che mettere oltre francia e piemonte che mi garbi usare.)
     
  20. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    Cop, se non hai fatto multy seri anche la Francia è un pò....difficile diciamo.

    se posso consigliarti (da niubbo come te)

    Ottomani/Prussia sono migliori.
    Spagna se vuoi cimentarti nella difficoltà.

    Purfa potrebbe lasciarti la Prussia e sacrificarsi un pò u.u
     

Condividi questa Pagina