1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Victoria II AHD: multiplayer PDM (o APD)

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Purfa, 8 Gennaio 2013.

  1. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Ciao a tutti ragazzi! Dopo un lungo tempo in cui ho sempre pensato di organizzare un multi con questo fantastico mod ho deciso, sotto spinta di alcuni, di darmi da fare una volta per tutte!


    Quello che propongo dunque è essenzialmente una partita multiplayer col PDM (o APD, che dir si voglia; al momento in cui scrivo la versione di gioco è la 3.2.4) da giocare la domenica sera o il venerdì sera, solito orario (ritrovo alle 21 e poi avanti fino alle 24 o più in la se si è tutti d'accordo), a partire dall'inizio o da metà febbraio come si preferisce.


    Il link al download del mod è questo (checksum YIYS)

    http://www.strategyinformer.com/pc/victoria2/mod/47752.html


    Per chi di voi l'ha provato, sapete bene che è un po' come il VIP per il vecchio Vicky, è come Victoria II dovrebbe essere sempre giocato: IA più decente, sistema economico più funzionante, più beni, tonnellate in più di eventi e decisioni, maggiore bilanciamento, dinamiche della popolazione, eccetera eccetera. Per chi non l'ha provato invece, dategli una possibilità: dopo non tornerete più al liscio.

    Tuttavia non sono tutte rose e fiori: avendo tutta questa quantità di roba in più, il gioco col PDM risulta leggermente più lento (diciamo che va a 3/4 - 4/5 la velocità del liscio), ma non da problemi di crash o desync, quindi è abbastanza sicuro. Dovendo comunque giocare ad 1 nella versione liscia, non cambierebbe niente a livello di velocità se si usa il PDM.

    Inoltre, avendo già fatto molte partite in multy sia nel liscio che nel PDM, sento che vadano messe almeno due regole su cui non si può transigere:

    - la partita non può avere più di 8 o MASSIMO 10 giocatori, a seconda di quanto è buono l'host, onde evitare rallentamenti inutili.

    - una regola che potrebbe apparire controversa, ma è di enorme importanza per gli equilibri del gioco (come sottolineato anche da neaselus, il boss del mod):ai giocatori viene fatto divieto di mettere nella sfera d'influenza e/o di conquistare parzialmente/totalmente gli stati nativi dell'Africa fino alla conferenza di Berlino (1880-81, in cui a tutte le grandi potenze viene dato un casus belli contro le nazioni africane per prendere terre senza infamia). Le eccezioni a questa regola sarebbero gli stati del Nord Africa (dal Marocco all'Egitto nella sua interezza) e quelli del Sudafrica (Zulu e compagnia), oppure se la conquista della terra avviene per evento (come per la provincia di Lagos per gli inglesi). Ripeto: questa regola è fondamentale per non violare troppo gli equilibri e su di essa non si può transigere. Scusatemi se l'ho scritta in modo contorto, ma almeno su una frase c'è tutto.


    Se siete disposti ad unirvi anche con queste due stringenti regole, vi do il benvenuto ragazzi!!! Ovviamente potete scegliere le nazioni che vorrete, anche se verranno prioritarizzati nella scelta i "BIG" per ovvi motivi.
     
  2. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    We Purfino, il Venerdì sera non è una buona scelta come giorno predefinito di sessione, aderirei pure al multy ma ne ho ben 2-3 in cui sono attualmente impegnato.. Domenica sera potrebbe andare, non ho praticamente nulla da fare la domenica se non smaltire l'alcol.
     
  3. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    Se po fa
     
  4. Satana

    Satana

    Registrato:
    28 Ottobre 2012
    Messaggi:
    27
    Località:
    Macerata
    Ratings:
    +1
    A rota de domenica sera
     
  5. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Joinerei, ma ho 4 multy all'attivo, di cui uno venerdi e domenica.

    Comunque il PDM è il miglior mod in circolazione. Seguiro a ruota dal NNM. Secondo me se combinassero Pop Demand e New Nations verrebbe fuori IL mod definitivo.

    L'unica cosa è che la regola dovrebbe essere messa nel mod come nel New Nations. Cioè no CB contro gli africani prima del 1880.

    Il new nations (per esempio) parte con il CB estabilish protectorate a 15(!) infamia. Man mano che il gioco avanza, il costo diminuisce, fino alla conferenza di berlino. Da li in poi, il CB è free contro tutti gli stati africani.
     
  6. Magicbus

    Magicbus

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    149
    Località:
    Debrecen HU
    Ratings:
    +23
    io ci sto, voto la domenica!
     
  7. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Anche io sono interessato e opto per la domenica sera :D
     
  8. gianandrea doria

    gianandrea doria

    Registrato:
    20 Aprile 2011
    Messaggi:
    478
    Località:
    Polo Nord
    Ratings:
    +37
    Domenica sera ci sono e anche il venerdì.:p Fate voi.
     
  9. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    E siamo a 7 per la Domenica sera! A quanti vogliamo mettere il limite? 8 o 10? Ditemi voi ragazzi, io come host 8 li tengo tranquillamente, 10 non ne sono certo totalmente ma penso di farcela :)

    p.s.: Chi non mi ha su evolve (ma penso mi abbiate tutti) aggiunga "Purfa"
     
  10. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Io sono interessato e domenica va anche bene, ma vorrei vedere quando finisce e se finisce quello attualmente in corso...
     
  11. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Noi avremmo intenzione di partire per l'inizio o metà di Febbraio, quindi vediamo come si svilupperanno le vostre prossime sessioni :)
     
  12. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    se c'è posto parteciperei anche io ^_^
    però non riesco a scaricare il Mod dal link di purfa ^_^
     
  13. matt92tau

    matt92tau

    Registrato:
    21 Maggio 2012
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +1
    Io ci sono, i giorni che preferisco sono il venerdì e il sabato.
     
  14. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Matt, già è stato deciso di giocare la domenica sera dalle 21 in poi.

    @Dixie: prova con quest'altro http://filesmelt.com/dl/APD.3_.2_.4_.rar


    Devo inoltre prenotare un posto per COP, un ragazzo che adesso non ha a disposizione internet.

    Facendo i conti quindi siamo:

    Purfa
    Dixie
    Agent
    Vestinus
    Satana
    Magicbus
    Cantastorie
    Doria
    Cop

    In forse sono: Bacca e Matt. C'è ancora posto per uno, poi ragazzi saremo costretti a mettere il limite, sorry :( Sbrigatevi a decidere e fateci sapere!
     
  15. Magicbus

    Magicbus

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    149
    Località:
    Debrecen HU
    Ratings:
    +23
    per host posso fare io se serve una capacita' maggiore di giocatori (dovrei reggere fino a 20 tranquillamente)
     
  16. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Direi comunque di tenere il limite, anche perchè così si scongiurano troppe assenze e si mantengono la maggior parte dei giocatori nei G8. A meno che tutti non siano d'accordo ovviamente, anche se io sconsiglio di superare le 10 persone in ogni caso nelle partite di Vic.
     
  17. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    tolgo la mia candidatura ^_^ non potendo assicurare il 100% delle domeniche sera preferisco lasciare posto a chi ha più tempo libero.

    scusate ancora ragazzuoli ^^

    al limite posso sostituire qualcuno qualche volta se serve.
     
  18. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Cmq in 9 sarebbe meglio altrimenti come fai a coprire Piemonte Ottomani Spagna e Olanda?
     
  19. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Appunto direi di mettere il limite a 10. Le nazioni da coprire assolutamente sono:

    - UK
    - Russia
    - Francia
    - Prussia
    - Austria
    - Ottomani

    Le altre sono di minore importanza (USA compresi, che fino alla fine dell'800 hanno relativamente poca influenza), ma sarebbero da coprire anche:

    - Piemonte
    - USA

    Le ultime due nazioni sarebbero a scelta dei giocatori che le vogliono.

    Comunque Bacca l'Olanda, a mio avviso, non è poi così importante: anzi, storicamente in questo secolo è stata praticamente sempre neutrale (tranne col Belgio) e ha avuto influenza vera solo in Indonesia. A mio avviso è una delle ultime aree interessanti da coprire; a quel punto è meglio che qualcuno prenda il Giappone anzichè l'Olanda. Ma ovviamente le ultime due sono di chi le vuole, una volta che sono coperte quelle sopra.

    @DIXIE: Mi spiace :( Speriamo che ce la faccia a risolvere i problemi e a tornare, dai :)

    Quindi senza Dixie saremmo 8:

    Purfa
    Agent
    Vestinus
    Satana
    Magicbus
    Cantastorie
    Doria
    Cop
     
  20. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Ah io preferirei senza dubbio gli states..
     

Condividi questa Pagina