1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

VIC.:Problema Guerra

Discussione in 'Victoria: Un Impero Sotto il Sole' iniziata da Nemolas, 9 Febbraio 2009.

1. Nemolas

Nemolas

Ratings:
    +0
    Boh strano, a me alla fine hanno ceduto. Ma il loro esercito regolare l'hai distrutto? Ci sono rimasti solo partigiani?
    --------------------------------------------------------------------------
    Esercito Korea:

190000 mobilitati (reclutati a Kwanngju e non a Seoul)
    40000 resti esercito della capitale(altri prematuramente passati a miglior vita)
    80000 partigiani

Esercito Piemonte inizio:

10000 Fanti liv.11,8
    24000 Dragoni(Art)liv. 8
    10000 Carabinieri liv. 7,5
    12000 Corazzieri liv. 1,5
    36000 Cavalieri Coloniali liv. 6 (Irregolari)
    12000 Guardie liv. 5
    12000 Genieri liv. 5

Ciedo scusa ma in un precedentepost ho scritto 180000 invece sono solo 116000:facepalm:

In patria ho 30000 Fanti liv. 11(Antipartigiani e Anti-Altro).

Possibile mobilitare 150000 Soldati ma vorrei evitare finche è possibile perchè situazione finanziaria a limite collasso dopo tutte le guerre.:wall:

2. Nemolas

Nemolas

Ratings:
    +0
    Aggiornamento guerra Korea(10 agosto 1871/Già ci ho messo 14 mesi che schifo:facepalm:)

Situazione politica:eek:ra Kanggye(ferro)e Pyongyang(carbone) sono Piemontesi e con le loro 26 SRR :)sbav::sbav::sbav:)ridaranno vigore alle mie industrie.:D

Situazione militare fine ostilità:

Korea:

Mobilitati
    ---------
    Chongjing 18568
    Kimchaek 124491
    Hamhung 100000=243059

Ribelli
    ------
    Pohang 16504(libera)
    Pusan 31522(libera)
    Kwangju 9074(libera)
    Ichon 8733
    Seoul 8790
    Kaesong 8596=83219
    totale=326272(l'esercito Austriaco era quasi più piccolo):confused:

Piemonte:

Kanggye 11640
    Pyongyang 11640
    Sariwon 9700
    Chongju 56260(in movimento verso le province ribelli)
    Kaesong 11592
    Wonsan 11640=112472

Grazie mille a tutti quelli che mi hanno aiutato.:D:D:D

3. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Di nulla, la prossima volta che li attaccherai (perchè li attaccherai ancora) schiacciali sotto il tacco e annettili !!!!

4. archita

archita

Ratings:
    +1
    si però mi secca il fatto che l'Austria non interviene mai :facepalm:

è troppo antistorico ( come molte antistoricità dei titoli paradox :D )

5. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Beh dai dipende. Ogni partita può essere storicissima oppure fantasiosa.

Certo che questi ribelli sono eccessivi... ma davvero nell'800 la corea era così popolosa? E soprattutto non c'è un modo per limitare sti ribelli???

6. Nemolas

Nemolas

Ratings:
    +0
    Di nulla, la prossima volta che li attaccherai (perchè li attaccherai ancora) schiacciali sotto il tacco e annettili !!!!
    --------------------------------------------------------------------------

Blede
    Con la mia BB l'annessione mi fare fare la guerra anche dagli USA(mancano solo loro dei grandi oltre a GBR),mi conviene lasciargli solo Seoul.Non hanno ancora smobilitato:confused::confused:!(167235 soldati:humm:)quindi dovrò aspettare un poco prima di riprovarci.

Mengsk
    Hai proprio ragione davvero troppi.:confused:

La partita è davvero antistorica visto che la Russia si trova a sole 2 prov. da Berlino(ha tutta la Polonia) e Scandinavia ed Austria ci confinano addirittura.

7. andy

andy

Ratings:
    +120
    ma avete mai combattuto contro la Cina? Io con la GB provai ad annetterla(lo so sono pazzo) ma aveva milioni di partigiani,come funghi, e alla fine mi sono rotto di tutti quei dannati cinesi .

8. Nemolas

Nemolas

Ratings:
    +0
    Io ho fatto due guerre contro la Cina

nella prima ho preso Taiwan (bella forza è un isola)(vinta per exaustion)

nella seconda era alleata della Russia(prima guerra russa)ma la mia alleanza era più 'Grande'(GBR,Francia,Scandinavia,Danimarca,Spagna)(loro "solo" Russia,Cina Grecia e Afghanistan)risultato i paesi baltici e 2 prov. finlandesi ora parlano English,io pace bianca con tutti tranne Grecia(Peloponneso e isole a me).

9. archita

archita

Ratings:
    +1
    con le 2 sicilie ho conquistato nel 1852 la Tunisia con appena 10000 uomini ma mi sono accorto che la colonia non mi stà rendendo granchè :D

10. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173

Mi accontento prima che escano troppi partigiani...sono infiniti.

11. andy

andy

Ratings:
    +120
    però i cinesi sono utilissimi come manodopera, si riproducono come funghi, certe volte ho più cinesi che europei come popolazione totale XD

Condividi questa Pagina