1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Truknight (GER) vs sicut leones (FRA) 6/1940_(bis)

Discussione in '1° Torneo NWI di Steel Panthers World War 2' iniziata da TrueKnight, 16 Ottobre 2007.

  1. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Abbiamo iniziato il remake della prima partita.

    Primo turno appena giocato con VH "modificati" di cui però ho scordato di prendere uno screenshot, come sempre...:facepalm:

    L'ultima volta avevo festggiato per essere riuscito ad avere la meglio sui tostissimi carri mangiarane... immaginate un po' le scene di gaudio e giubilio all'idea di doverli affrontare di nuovo :mad:.

    Eppure l'invasione della Francia fu una grande vittoria tedesca...qualcuno dovrebbe ricordarsi di dirlo al mio avversario :humm: .

    A breve altre notizie.
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Beh almeno sai cosa ti aspetta ;) Dovresti aver fatto tesoro della precedente partita
     
  3. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Macchè tesoro e tesoro....al secondo turno, con un colpo di 47 mm, a 1800 metri di distanza, è riuscito a farmi fuori un 88mm che viaggiava nelle retrovie SENZA colpire il cingolato che lo trasportava ;
    non so neanche se mirava a quel cingolato o a quello nell'hex adiacente.

    Mai visto una cosa del genere...

    Ma porco....:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

    Non c'è male come inizio...
     
  4. Sicut leones

    Sicut leones

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    970
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +1
    allora i 47mm Francesi non sono poi così male:D

    i Francesi non si erano neanche accorti di aver avuto un tale Colpo Di Cxxx,
    un 88 in meno può contare molto :sbav:
     

    Files Allegati:

  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    lenght 60 ??????????????????????????????????
    Ma quanti turni ???? O l'immagine non c'entra un tubo ?
     
  6. Sicut leones

    Sicut leones

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    970
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +1
    la mappa l'ho salvata prima di impostare i parametri,non sò perchè
    ma se salvo la mappa con i VHex quando la carico me li sposta!
     
  7. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Il turno 9 vede scontri furibondi su tutta l'ampiezza del fronte, che segue una serie di villaggi su una cresta di piccole colline.
    Perdite elevatissime fra i fanti di entrambe le parti (un po' più lui) e basse fra i carri (decisamente più io :()

    Lo sciamare di Char-B1 che temevo alla partita prima si sta realizzando questa volta, e sono cavoli amari...
     
  8. Sicut leones

    Sicut leones

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    970
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +1
    I B1-ter si stanno rivelando quasi invulnerabili per i "battenti della porta" tedeschi e l'avere due cannoni compensa il mediocre addestramento degli equipaggi,

    la fanteria sotto il continuo bombardamento mortaistico non riesce a
    manovrare e spera che le riserve di colpi da 81 non siano infinite!

    partita piuttosto equilibrata,incentrata sul controllo delle vie di comunicazione,come la mappa faceva presagire
     
  9. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Turno 13
    Il macello prosegue senza sosta....i carri francesi sono deprimenti; dominano su quelli tedeschi, si muovono in massa in campo aperto e con il supporto di fanteria, senza darmi la possibilità di poter sparare più di un colpo da posizione favorevole. Le mie perdite corazzate sono elevate.

    Un cannone da 88 è riuscito ad eliminarne due prima di essere spazzato via dall'artiglieria nemica il turno stesso, prima che potessi spostarlo...

    In una serie di piccoli villaggi i fanti combattono strada per strada con perdite astronomiche da entrambe le parti.

    Il controllo degli obbiettivi è abbastnza equilibrato, anche se l'intervento dei carri francesi sta facendo volgere la situazione a vantaggio del mio avversario.

    Giocando con i VH sparpagliati su tutta la mappa diventa molto più facile raggiungere il pareggio, dato che una volta persi una prima serie di essi, è possbile arretrare su una linea difensiva più arretrata e mantenere il controllo di almeno un hex...a questo punto ci spero...:'(

    Il mio torneo si fa sempre più grigio....
     
  10. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    *Si asciuga il sudore freddo dalla fronte e tira un sospiro di sollievo*

    E' andata...pareggio tiratissimo, di nuovo salvato dalla campana, con i Char B-1 che dilagavano in lungo ed in largo per la mappa, e la fanteria francese che continuava ad arrivare ad ondate, neanche si parlasse di sovietici. Io ho lottato con i denti, le perdite di uomini erano praticamente identiche, ma le mie perdite corazzate erano quasi il triplo....giro qualche altro turno e mi spazzava via senza problemi...

    I carri francesi, se usati bene, sono qualcosa al limite della fantascienza nel 1940...forse avrei dovuto fare un pensiero a quei '88 montati su camion che tanto poco mi ispiravano :humm:.

    Di nuovo sono di corsa, quindi lascio i commenti più dettagliati al mio valoroso avversario.

    P.S. mi sono reso conto di non aver salvato le immagini del risultato...sicut, ci puoi pensare te a postarle?
     
  11. Sicut leones

    Sicut leones

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    970
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +1
    ecco le schermate
     

    Files Allegati:

  12. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    curiosità,a che risoluzione hai il desktop?io se lo metto in finestra il gioco occupa una piccola parte,tu ce lai quasi a tutto schermo:confused:
     
  13. Sicut leones

    Sicut leones

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    970
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +1
    e un commento

    il piano iniziale francese era resistere al Nord e
    puntando sulla massa corazzata avvolgere dal sud possibilmente schiacciando nel frattempo l'artiglieria...Nazi.....
    come tutti i piani il nemico può non fare la sua parte disciplinatamente,e infatti Trueknight manda i suoi 88 propio al sud!

    per :ador: FORTUNA:ador: (indispensabile) entrambi fanno una fine rapida,ma il doverli considerare fa rallentare i già lentissi B-1ter,e causa il crollo del piano.
    La battaglia diventa uno scontro d'attrito per il controllo dei paesini al centro mappa,in questa fase la fanteria Tedesca mostra un certa superiorità,anche grazie a un preciso appoggio mortaistico.
    questo obbliga i Carri a soccorrere i Fanti con ulteriore discostamento dal piano iniziale..

    solo quasi alla fine la DCR riesce a irrompere nella retroguardia
    e alcuni mortai sono zittiti.
    senza la continua soppressione mortaistica anche la fanteria
    riesce a fare la sua parte e a far valere il numero,riconquistando
    qualche metro di terreno e minando finalmente il morale Teutonico.

    Commento finale:
    dati i mezzi corazzati dei francesi si poteva fare più danni,
    ma la validità dell'avversario nel usare le sue scatolette e la mancanza nell'equipaggiamento della fanteria Francese di qualche arma anticarro portatile ha portato a un lungo stallo..quindi..ancora..Draw
    forse ho esagerato nel commento...
     

    Files Allegati:

  14. Sicut leones

    Sicut leones

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    970
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +1
    Quando faccio lo screen imposto il monitor a 800x600,
    come il gioco che imposto a windowed,
    a giocare gioco in full scren,anche perchè non mi gira bene in Windowed
     

Condividi questa Pagina