1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[TFH + BlackICE] Germania 36

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Simoasd, 21 Marzo 2013.

  1. Simoasd

    Simoasd

    Registrato:
    15 Marzo 2009
    Messaggi:
    268
    Ratings:
    +11
    Capitolo XXXII
    22 Giugno - 9 Luglio
    Obiettivi raggiunti
    L'avanzata prosegue lungo tutto il fronte, il 28 Giugno l'acerchiamento del saliente ungherese è completo e molte unità sovietiche rimangono in trappola.​
    Grabby1.jpg
    Il 4 luglio cominceranno le operazioni per sgombrare la sacca di Stryj.​
    Grabby9.jpg
    Il 1° Luglio le forze sovietiche a difesa di Kaunas e Riga sono sconfitte, a breve le nostre forze entreranno nelle città.​
    Grabby1 (2).jpg
    Il giorno dopo a cadere e Brest Litovsk, mentre le nostre forze più ad est hanno quasi completato l'accerchiamento della zona.​
    Grabby4.jpg
    Si uniscono all'impresa volontari estoni e un corpo di spedizione italiano.​
    Grabby6.jpg Grabby7.jpg
    Visti i successi la Bulgaria chiede di entrare nell'Asse e viene ovviamente accolta.​
    Grabby8.jpg
    Vengono preparati i piani per le politiche di occupazione da attuare a guerra finita, alla fine si opta per l'istituzione di vari reichskommisariat.​
    Grabby2 (2).jpg
    La guerra finirà prima dell'inverno, quindi non si comincia a preparare l'equippaggiamento invernale ( spero di non portarmi sfortuna da solo dicendo così :D )​
    Grabby5.jpg
    Il 9 Luglio la situazione è questa:​
    Grabby2 (3).jpg
    ------------------------------------------------------------​
    Adesso proseguirò cercando di insaccare quante più unità possibile nel settore centrale e di avanzare a nord velocemente verso Tallinn ( così da far entrare in guerra i finlandesi) e Leningrado.​
     
  2. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    Bella partenza. Quante unità russe si sono arrese finora?
     
  3. Simoasd

    Simoasd

    Registrato:
    15 Marzo 2009
    Messaggi:
    268
    Ratings:
    +11
    Fino ad ora penso circa 15, 9 a stryj e le altre in Lituania, c'è da dire che delle 9 quattro erano corazzate :D
     
  4. Simoasd

    Simoasd

    Registrato:
    15 Marzo 2009
    Messaggi:
    268
    Ratings:
    +11
    Non riesco a capire perchè la Finlandia non entra in guerra, entrando con lei vedo che la decisione della guerra di continuazione è disponibile e tutti i punti sono soddisfatti, ma l'ia non la attiva :eek:
     
  5. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.126
    Ratings:
    +209

    Molto probabilmente l'AI ha qualche % di non attuazione dell'evento.
    Io ti suggerisco di preparare un "maglio" e sfondare fino a mosca, con subito dietro le altre unità che coprono e prendono province importanti
     
  6. Simoasd

    Simoasd

    Registrato:
    15 Marzo 2009
    Messaggi:
    268
    Ratings:
    +11
    Vabbè farò a meno degli amici finnici, sto annientando 2 sacche che in tutto contengono circa 20 divisioni, fatto questo parte la doppia avanzata verso Leningrado e Mosca.

    Devo muovermi perchè sono in rosso con le risorse e per l'inverno finiranno sicuramente, devo assolutamente prendere Mosca...
     
  7. Simoasd

    Simoasd

    Registrato:
    15 Marzo 2009
    Messaggi:
    268
    Ratings:
    +11
    Capitolo XXXIII
    L'avanzata verso Smolensk e la sacca di Leningrado
    9 Luglio - 22 Agosto
    L'11 Luglio comincia la battaglia per annientare la sacca di Swislocz​
    Grabby1.jpg
    Fatto questo proseguiamo l'avanzata intrappolando circa 20 divisioni nemiche i Lituania-Bielorussia.​
    -La sacca è chiusa​
    Grabby2.jpg
    -Viene divisa in due parti​
    Grabby2 (2).jpg
    -Cominciano le operazioni di annientamento delle forze superstisti.​
    Rokiskis
    Grabby3 (3).jpg
    Grodno
    Grabby6.jpg
    .​
    Il 21 Luglio Kiev viene accerchiata e conquistata qualche giorno dopo.​
    Grabby1 (2).jpg
    L'avanzata verso Murmansk porta i suoi frutti.​
    Grabby4.jpg
    Il 1° Agosto comicia l'assalto a Sebastopoli.​
    Grabby8.jpg
    Ecco il fronte il 22 agosto, si vede bene che le forze a difesa di Leningrado e dintorni sono tegliate fuori e che l'avanzata verso Smolensk ha formato un gigantesco saliente russo.​
    Nel frattempo a sud l'avanzata prosegue con calma, altre unità russe sono comunque tagliate fuori.​
    22agosto.gif
    Penso di avere materiali rari per solo un altro mese, quindi devo muovermi a concludere.​
     
  8. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Prendi Leningrado e Mosca ASAP.
     
  9. Simoasd

    Simoasd

    Registrato:
    15 Marzo 2009
    Messaggi:
    268
    Ratings:
    +11
    Capitolo XXXIV
    22 Agosto - 17 Settembre
    Leningrado e le paludi del Prypyat
    Per il 29 Agosto si è serrata la morsa intorno a Leningrado, comincia l'assalto.

    Grabby1.jpg

    Le due divisioni aviotrasportate conquistano la base navale di Hanko, la guarnigione sovietica a corto di rifornimenti si arrende il 31 Agosto.

    Grabby2.jpg

    La guarnigione di Lenigrado si arrende il 2 Settembre...

    Grabby3.jpg

    ...ma cittadini armati all'ultimo momento bloccano le nostre forze, questa seconda resistenza sarà spezzata il 6 Settembre

    Grabby5.jpg

    Al centro nel frattempo abbiamo accerchiato circa 30 divisioni più una gran quantità di QG intorno a Minsk e alle paludi del Pripyat.

    Grabby4.jpg

    A Sud nel frattempo viene conquistata Kharkov

    Grabby1.jpg Grabby2.jpg


    Ecco il fronte il 17 Settembre:

    17 settembre.gif

    Controllo il Golfo di Finlandia, ho quindi bunus di +10% alla leadership e 20% a tutte le risorse, facendo i conti avrò altri 11 giorni di IC piena mentre poi arriverò a 0 con i materiali rari e dovrei avere 360 di IC effettiva.

    Tra Homel e Bryansk sono intrappolate altre 8 divisioni russe.

    Leningrado è fatta, vedo che si può fare per Mosca :D
     
  10. Simoasd

    Simoasd

    Registrato:
    15 Marzo 2009
    Messaggi:
    268
    Ratings:
    +11
    Capitolo XXXV
    17 Settembre - 2 Ottobre
    Heinz guarda,il Cremlino!


    Comincia l'offensiva nel settore nord, l'obiettivo è conquistare Novgorod, annientare quante più possibili forze nemiche e guadagnare una buona posizione difensiva nell'eventualità che la guerra continui oltre l'inverno.

    Il 23 le forze a difesa di Simsk cedono.

    Grabby1.jpg


    Nel settore centro accerchiamo forze nemiche nella fortezza di Dorogubuz.

    Grabby7.jpg

    Nel frattempo continuano gli scontri per annientare la sacca del Pripyat.

    Grabby5.jpg

    A sud vengono accechiate forze nemiche a Svatole ed Orel.


    Svatole

    Grabby8.jpg Grabby6.jpg
    Orel

    Grabby10.jpg

    A nord l'avanzata prosegue e si formano altre due sacche.

    Velikie Luki

    Grabby9.jpg

    Dno

    Grabby13.jpg

    Parte l'avanzata per Mosca, che il 2 ottobre ci porta in vista del Cremlino, ma sul più bello il Generale Inverno comincia a farsi sentire.

    Grabby11.jpg Grabby14.jpg



    Ecco il fronte il 2 Ottobre:

    Fra poco Novgorod sarà conquistata mentre Mosca per quest'anno la potrò solo accerchiare ma non conquistare dato che ha forti di livello 10.

    Nel frattempo la mancanza di materiali rari mi limita l'IC a circa 350.

    2 ottobre.gif
     
  11. Lorenzo '00

    Lorenzo '00

    Registrato:
    5 Settembre 2012
    Messaggi:
    426
    Località:
    Italia
    Ratings:
    +27
    E invece...
     
    • Like Like x 1
  12. Simoasd

    Simoasd

    Registrato:
    15 Marzo 2009
    Messaggi:
    268
    Ratings:
    +11
    Diciamo che ho fatto male i calcoli a posta, almeno così metto un pò di pepe alla partita :ROFLMAO:

    E poi anche se non prendo Mosca la circonderò,e non penso che mi ricaccieranno indietro ( sta a vedere, altra gufata :D)
     
  13. Simoasd

    Simoasd

    Registrato:
    15 Marzo 2009
    Messaggi:
    268
    Ratings:
    +11
    Capitolo XXXVI
    2-9 Ottobre
    Comincia l'assedio di Mosca
    Il 3 Ottobre la Turchia entra nell'Asse, adesso abbiamo un forte alleato in Medio Oriente.

    Grabby1 (4).jpg

    Nello stesso giorno la città di Orel viene conquistata e i difensori fatti prigionieri.

    Grabby2 (2).jpg

    Il 9 i nostri Stuka si danno da fare per distruggere i le scorte di viveri delle forze accerchiate nella fortezza di Dorogobuz.

    Grabby6 (2).jpg

    Finalmente alle 12 dello stesso giorno la tenaglia intorno a Mosca è chiusa e subito comincia l'assalto alla capitale.

    Grabby5 (2).jpg

    Spero di conquistarla prima delle forti gelate, sto martellando i difensori con 12 TAC.

    Il resto del fronte ormai è stabilizzato, sto eliminando le sacche e dando qualche aggiustatina.

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Sapete se come in HoI 2 addesso che la capitale è accerchiata tutte le truppe al di fuori rimarranno senza supplies?
     
  14. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Probabile, anche se è più facile spostino la capitale e lascino Mosca senza rifornimenti. Ma perché non riesci a commerciare materiali rari con i paesi neutrali?
     
  15. Lorenzo '00

    Lorenzo '00

    Registrato:
    5 Settembre 2012
    Messaggi:
    426
    Località:
    Italia
    Ratings:
    +27
    Credo di sì dato che è da Mosca che vengono i rifornimenti.
    Anch'io non riesco mai a commerciare con nessuno. Non ho mai capito perché.
     
  16. Simoasd

    Simoasd

    Registrato:
    15 Marzo 2009
    Messaggi:
    268
    Ratings:
    +11
    Neanche io riesco a commerciare, nemmeno com gli alleati.

    Tanto ho 360 IC, non è un dramma.
     
  17. Simoasd

    Simoasd

    Registrato:
    15 Marzo 2009
    Messaggi:
    268
    Ratings:
    +11
    Capitolo XXXVIII
    9-30 Ottobre
    Mosca è tedesca ma Stalin non si arrende
    Il 21 vengono intrappolate altre divisioni russe nei dintorni di Olenino, a distanza di pochi giorni verranno annientate.​
    Grabby2.jpg
    Mosca viene bombardata incessantemente e con tutte le forze disponibili.​
    Grabby3.jpg
    La guarnigione si arrende il 29, il 30 le nostre truppe entrano in città.​
    Grabby4.jpg Grabby7.jpg

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------​
    Ancora non si arrendono, proverò a prendere gli altri VP nella zona di Mosca e sperare che durante l'inverno le mie spie abbassino l'unità nazionale.​
    Comunque ho catturato i depositi della città e la produzione industriale è tornata al 100% :D
     
  18. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    Bravo sei un buon generale , se non c'è la fai prima che arriva inverno , ti basta difenderti in inverno e poi in primavera spiani quello che resta. secondo me è fatta la Russia è game over. Anche io sto giocando con Germania 1936 blackice 3.1 ma con difficioltà very hard+ Grofaz per ora non sono arrivato a combattere la Russia , sono semi impantanato in francia nel febbraio 1941.
    mi sa tanto che la Russia la attaccherò nel 1942. Come mai tu hai solo 360IC ? io ne ho 527 a febbraio 1941 con difficolta' al massimo. non mi tornano i conti.
     
  19. Simoasd

    Simoasd

    Registrato:
    15 Marzo 2009
    Messaggi:
    268
    Ratings:
    +11
    360 per la carenza di materiali rari, adesso che ho preso Mosca e le scorte russe ne ho quasi 600 :D

    Se non ce la faccio prima dell'inverno ridisloco le truppe e appena possibile punto su Stalingrado e chiudo la questione, ormai comunque l'Urss non ha più speranze.

    Auguri per la difficoltà grofaz, ha dei malus da mettersi le mani nei capelli :D
     
  20. Simoasd

    Simoasd

    Registrato:
    15 Marzo 2009
    Messaggi:
    268
    Ratings:
    +11
    Capitolo XXXVIII
    30 Ottobre - 3 Dicembre
    Fine delle operazioni terrestri e l'insurrezione a Mosca
    Con le risorse acquisite dalla presa di Mosca viene istituito il quartier genarale dell'intelligence.​
    Grabby1.jpg Grabby2.jpg

    Per evitare di trovarci di nuovo a corto di risorse si cominciano a stuiare piani su come produrle sinteticamente.

    Grabby3.jpg

    Nel frattempo la Spagna ci manda una divisione di volontari.

    Grabby4.jpg

    C'è ancora tempo per un ultima accerchiamento nel settore Sud.

    Grabby5.jpg

    Finalmente la fortezza di Dorogobuz viene conquistata dopo aver affamato i difensori.

    Grabby6.jpg

    Scoppia però un'insurrezione a Mosca e devo ritirare le truppe, comunque la città è prontemente circondata dalle mie truppe.

    L'aviazione penserà al resto.

    Grabby8.jpg

    Il 3 dicembre la linea difensiva per l'inverno è pronta, non resta che attendere la bella stagione per dare il colpo di grazia

    Grabby10.jpg
     

Condividi questa Pagina