1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tempo di elezioni o tempo di cambiamenti?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Solctis, 14 Febbraio 2008.

?

Chi voterai?

  1. La Cosa Rossa- Sinistra Arcobaleno

    13,6%
  2. Non Federati dell'area di Sinistra/Centro-Sinistra (specificare ove possibile il Partito)

    6,8%
  3. Il Partito Democratico

    22,7%
  4. Federati di Sinistra (inseriti in coalizione col PD, specificare se possibile il Partito)

    2,3%
  5. Il Popolo delle libertà (grande coalizione comprendente FI ed altri partiti vari)

    9,1%
  6. Alleanza Nazionale (da accorpare eventualmente col PdL)

    0 voti
    0,0%
  7. Lega Nord (federata col PdL ma con simbolo autonomo)

    2,3%
  8. UDC (Formazione autonoma, correrà fuori dal PdL)

    4,5%
  9. Federati di Destra (inseriti in coalizione a vario titolo con il PdL)

    2,3%
  10. Non Federati dell'area di Destra/Centro-Destra (specificare ove possibile il Partito)

    0 voti
    0,0%
  11. La 'Cosa Nera' (Area della Destra antagonista sulla falsariga di FN o del MSFT)

    9,1%
  12. Non voterò

    27,3%
  1. Solctis

    Solctis

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.245
    Località:
    Regio IX Liguria. Dal Varo al Magra
    Ratings:
    +0
    Il titolo si spiega molto brevemente:
    Ci troviamo a circa due mesetti dalle elezioni politiche dopo la debacle prodiana.
    L'intento di questa discussione è raccogliere, senza polemica (e sono il primo sia chiaro) alcuna, le intenzioni di voto e le critiche (costruttive) di ognuno di noi.
    Si prega di evitare qualsiasi fasci vs zecche ed amenità simili.
    Andiamo ai fatti; quale fra queste formazioni politiche ti troverai a votare alle prossime elezioni?

    1-La 'Cosa Rossa'- Sinistra Arcobaleno;
    2-Non Federati dell'area di Sinistra/Centro-Sinistra (specificare ove possibile il Partito);
    3-Il Partito Democratico;
    4-Federati di Sinistra (inseriti in coalizione col PD, specificare se possibile il Partito);
    5-Il Popolo delle libertà ('grossekoalitionen' comprendente FI ed altri partiti vari);
    6-Alleanza Nazionale (da accorpare eventualmente col PdL);
    7-Lega Nord (federata col PdL ma con simbolo autonomo);
    8-UDC (Formazione autonoma, correrà fuori dal PdL);
    9-Federati di Destra (inseriti in coalizione a vario titolo con il PdL, specificare se possibile il partito);
    10- Non Federati dell'area di Destra/Centro-Destra (specificare ove possibile il Partito);
    11-La 'Cosa Nera' (Area della Destra antagonista sulla falsariga di FN o del MSFT).
    12-Non voterò

    Periodicamente si cercherà di stilare un elenco delle aree (Sinistra più o meno estrema, Sinistra/centro-Sinistra, Centro, Centro-Destra/Destra, Destra più o meno estrema).
    Ho cercato di fare la persona seria stavolta! :approved:
    P.S. Il titolo è volutamente indicativo della pessimistica chiave di lettura (nuove elezioni, vecchie magagne).
     
  2. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    complimenti per l'impegno,
    il sondaggio mi sembra ben fatto;

    io ho espresso un parere suscettibile di cambiamento, da qui ad aprile le cose possono cambiare e potrei votare Mastella.


    PS: davvero niente risse verbali e flame?
    va beh, mi adeguerò :p:p:p:p
     
  3. Solctis

    Solctis

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.245
    Località:
    Regio IX Liguria. Dal Varo al Magra
    Ratings:
    +0
    Stavolta cercherò di essere il più serio possibile; grazie per i complimenti.
    Voglio dare un'immagine seria e pulita di Solctis fuori dal solito schema polemico e provocatorio! :p
    P.S. Che bello parlare di se in terza persona...:contratto:
     
  4. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    :eek:fftopic:
    come fanno nei programmi di Maria de Filippi:

    "Perché Solctis è uno che dice le cose in faccia!"
     
  5. Solctis

    Solctis

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.245
    Località:
    Regio IX Liguria. Dal Varo al Magra
    Ratings:
    +0
    Notizia dell'ultima ora:
    Casini correrà come candidato Premier el'UDC rimarrà fuori dal PdL.
    Cesa (UDC) dice:
    "Fai uno sforzo e presentati come candidato Premier..."

    http://canali.libero.it/affaritaliani/politica/Udcstrappoconberlusconicesadichiarazioni130208.htm

    OT Quando parl con me ti dev sciacquar la bocc!
    Tratto dalla parodia fatta a Zelig di "Uomini e Donne".:DFINEOT
     
  6. pak

    pak

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.154
    Località:
    Ivrea
    Ratings:
    +3
    Ormai tra Ange e Solctis è puro idillio...vediamo di mettere un minimo di zizzania, sennò sai che bolas!!
    Ahi-Ahi Ahi Solctis...hai dimenticato il partito che voterò quest'anno...o almeno...nel sondaggio avresti dovuto mettere "altri"...assolutamente fuori dallo schema DX vs SX.
    Vabbè..per dare un tono impegnato alla discussione vi dirò cosa voterò io:
    Union Valdotaine:
    Voglio essere "assorbito" dai "patelavache"...voglio pagare la benza 80 centesimi in meno...voglio un mutuo a fondo perduto per costruirmi lo chalet in Val Tournanche ...voglio la battaglia delle Reines....voglio le fontine e le tome...
    Se non vi sembrano serie motivazioni ideologiche queste....pensate che lo sono molto di più di quelle che ci hanno proposto i figuri che ci hanno governato fino ad ora (1 milione di posti di lavoro, 1000 Euro ai precari, nienete ICI 1° casa, detassazione degli straordinari, più case popolari, diminuzione imposte sul lavoro dipendente...etc...etc...).
     
  7. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Mha... le elezioni mi mettono ogni volta in crisi.

    Diciamo che per ora dico di dare il voto ad un'ipotetica COSA NERA che neanche esiste. Vorrei votare FT ma con scarsa convinzione, più che altro per premiare una certa serietà che ha contraddistinto il movimento negli ultimi tempi. Si parla di unione con La Destra, ho sensazioni contrapposte a riguardo. Da una parte ci reintrodurremmo nel dibattito, da una parte...dio santo andare a portare due centilitri d'acqua al mulino di Storhacker e della Santanchè... forse meglio da soli, ma forse anche no... mille dubbi. Vabbè.

    Poi c'è l'ipotesi Di Pietro. Si è comportato bene pur stando all'opposizione e assume molte posizioni che posso condividere, forse una delle poche persone degne di un po' di stima tra i nostri politici. Però il suo partito è davvero un grosso merdaio.

    Poi c'è l'ipotesi di Non Voto o piuttosto voto nullo. Stavolta ci starebbe tutto.

    Infine potrei anche decidere di pensare al futuro e dare nuovamente il mio voto a Fatuzzo del Partito Pensionati.
     
  8. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    su Fatuzzo c'è un paragrafo in "La Casta",
    è l'unico che spende 15000 € in spese elettorali docuemntate e poi ne prende 500.000 € di rimborso
     
  9. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Io voterò di pietro...
     
  10. Solctis

    Solctis

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.245
    Località:
    Regio IX Liguria. Dal Varo al Magra
    Ratings:
    +0
    Sei solamente geloso perchè Ange non ti fa più la campagna elettorale! :D
    A parte gli scherzi effettivamente hai ragione, ma pesonalmente, mi scuso in anticipo se sbaglio, consideravo l'Union e partiti simili (SVP,ecc) nell'ambito della coalizione che di solito vanno a riempire, ossia l'area del Centro-Sinistra moderato (a volte).
    Quindi li contavo nel Federati/Non Federati dell'area di Sinistra/Centro Sinistra, anche se immagino che l'Union e l'SVP siano molto più vicini ai socialdemocratici tedeschi e nordici (molto Secondo la Mia Opinione).
    Comunque un pò di tempo fa scrissi sul loro forum e lessi la loro Carta dei Valori, ma più che gran risate e grandi insulti non mi son fatto/non ho ricevuto.
    Poi lasciamo stare Cravero che è meglio va...
    Comunque lo sapevo che eri il solito esterofilo filo-franzoso...:mad:
    Evviva Cortemaggiore, Salice d'Ulzio, Castiglion Dora, San Vincenzo, Sarra, Ponte San Martino e Quarto Pretoria!
    Riannettiamo la valle d'Aosta al Piemonte!
    P.S. Non scenderò in 'polemichina' (polemica amichevole) ma ricordati che la maggioranza degli aostani sono italiani riscopertisi franzosi perchè han capito che pagano di meno e si tengono di più....
    :p
     
  11. Solctis

    Solctis

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.245
    Località:
    Regio IX Liguria. Dal Varo al Magra
    Ratings:
    +0
    A quanto pare Storax ha risposto picche a Romagna mentre la Santanchè ha detto: "Se pò fà..."; ora vedremo se Storax persegue nella politica del 'Ducini, ducine e ducetti' o riesce a capire che da soli continueranno a contare lo 0,stacippa% (con rispetto per chi si sbatte sul campo).

    Aggiornamento sui risultati:

    In vantaggio (secondo le proiezioni) il PD con 2 voti, seguito da Cosa Rossa, Federati di Sinistra, AN e Cosa Nera con 1 voto; a secco tutti gli altri.
     
  12. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
  13. Solctis

    Solctis

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.245
    Località:
    Regio IX Liguria. Dal Varo al Magra
    Ratings:
    +0
  14. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    mi sento di votare la "cosa rossa"


    e pensare che solo un anno fa non avrei mai pensato che il primo voto l'avrei dato a quegli "immorali,utopistici,fanatici,sovversivi,stupidi comunisti".....
     
  15. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    il mio....non posso votare:p:asd:
     
  16. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    long tom non è nell'età del voto,quindi non vale:no:
     
  17. S.P.Q.R.

    S.P.Q.R.

    Registrato:
    16 Novembre 2006
    Messaggi:
    843
    Località:
    Caput Mundi
    Ratings:
    +0
    manca la risposta: BRUCIO IL SEGGIO E TUTTO IL PARLAMENTO.

    io scelgo questa.
     
  18. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Ange, apparte che alla tua età dovresti cominciare a pensare anche tu al futuro.

    C'è chi critica la nostra classe politica perchè è troppo vecchia, il al contrario sostengo che la formula per far rinascere l'Italia è invecchiarla ancora un'altro po (neanche troppo). Voglio una gerontocrazia pura! Il più vecchio d'Italia, purchè sia anche in grado di intendere e di volere, al Governo, un gabinetto di ministri con una soglia minima di 90 anni. Senato con età minima di 80 e un parlamento un po' più aperto alle novità con ultrasettantenni. Diritto di voto concesso al compimento del sessantesimo anno di età. Pensioni stratosferiche e salari minimi, sogno una società in cui i giovani debbano sopportare 15 ore lavorative e a cui sia vietato ogni genere di conforto. Chi sopravvive a questa vita e raggiunge la pensione diventa di botto ultramiliardario e si trasforma in un canuto briatore, passerà il resto della sua vita tra discoteche, rave, party e vacanze in giro per il mondo.
     
  19. pak

    pak

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.154
    Località:
    Ivrea
    Ratings:
    +3
    Quando hai nominato INVANO il santo nome di Cravero....un ribollente fiume di lava mi è sgorgato dalle narici...ma poi...ti sei corretto..e allora...torno a rimmergermi nella palude del mio qualunquismo.....
    Tornando alla mia intenzione di voto...per cosa pensi che la voterei se non per vil danaro?
    Non mi importa chi la rappresenta...a questo punto voterei anche Previti, purchè mi finiscano un pò di dindi in saccoccia!:D :D
     
  20. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    nemmeno io però l'ho messo lo stesso... questo è solo un sondaggio :cautious:
     

Condividi questa Pagina