Allora ho ricontrollato, il libro di Tieke afferma quanto avevo scritto (quindi non ho sbagliato a leggere) e parla del reparto dello Sturmbannfuhrer Roestel in viaggio dalla est Prussia (Kilau) sino in Olanda composto da 27 Jagdpanthers. Poi incuriosito da questa discrepanza ho controllato su un altro libro "Sons of the reich II SS Panzerkorps History" di Michael Reynolds il quale afferma che lo stesso reparto dello Sturmbannfuhrer Roestel è composto da 21 Jagdpanzer IV. Questo decisamente più coincidente con quanto affermato dal testo della Heimdal. Tuttavia mi rimane comunque il dubbio anche perchè Tieke di solito (e anche nel resto del suo libro) è sempre molto preciso e questo sarebbe un errore abbastanza grossolano a meno che non si tratti di un refuso tipografico.
@Gjixyxkykxkxyyx @Alombardi quel self-propelled da 12.8 cm mi sembrava una cosa parecchio strana (a dire il vero anche quello da 5 cm - pensavo fosse un semovente improvvisato), come mi sembrava strana la composizione dell'unità!