1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Studio di settore - giocatori Steel Panther

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da GyJeX, 23 Giugno 2007.

  1. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    perchè li producevano in massa e senza rifiniture, spesso anche senza venire verniciati, perchè comunque la vita media del mezzo non era così longeva...
     
  2. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    per cyberdisc: no no, intendiamo la stessa cosa per compagnia...solo che sono io a trattarmi per bene :D : stesso anno coi tedeschi, 1 comapgnia di pz3 e 2 di fanteria 1800 punti...il tutto senza artiglieria, genieri, scout, aerei...vabbè però convengo con te che, facendo un po' i tirchi :p ci si sta dentro.

    per GyJeX: ma sei sicuro che anche questi fattori influenzano il costo delle unità? a me sembrava che il costo dipendesse direttamente dagli elementi "in-game" (I.E. a parità di exp, a cannone di penetrazione X corrispondono Y punti, a corazza Z corrisponde W punti...) ho capito male?
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Hanno cercato di attenersi il più possibile alla storia per come la vedo io... tant'è che anche le fanterie russe costano meno...
     
  4. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Qua ormai stiamo andando off-topic di brutto, cmq ho spulciato un po' nelle cartelle del gioco (anzichè studiare...:D ) ed in entrambe le versioni, sotto \GameData\OOBs c'è un programma chiamato Cost Calculator che da che ho capito permette di calcolare il costo di ogni unità o arma nel gioco. Se ci vai a vedere di persona capisci meglio :D .

    Ovviamente è di utilità solo per chi si proponesse di modificare l'OOB, però l'esistenza di una cosa simile significa che alla base del costo dell'unità c'è una precisa formula matematica; sicuramente i coefficenti di questa saranno stati attribuiti dai programmatori in base ad un criterio realistico, e lo stesso carro non costa uguale da nazione a nazione...però questo vuol dire che c'è un criterio per il quale ritengono lo Sherman migliore del T-34/85...potrebbe anche essere un errore, eh...

    vabbè, fine dell' OT...

    EDIT: penso di aver risolto l'arcano...credo che nell'equazione conti anche il valore medio di esperienza e morale relativo al periodo considerato. Nel mese in cui ho controllato io (giugno '44) gli americani hanno la bellezza di 10 punti di morale di media più dei sovietici...da qui dovrebbe venire il sovraprezzo...
     
  5. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    SPWAW presente, ho una discreta esperienza ed è un gioco facile anche per i neofiti, un torneo easy (scontri diretti e niente gironi altrimenti non si finisce più, magari con un tabellone basso e uno alto) lo farei volentieri
     
  6. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Bhe, li magna crauti mi sembra che costano un pò di più (in media), ma come hai detto tu, ci si può stare dentro. Tu dici che ti vuoi trattare bene, ma non sono sicuro che i Char-b1 bis sfigurerebbero contro dei PzKpfw III (che nel 1940 avevano in genere la main gun da 37mm), specie se supportati dai pezzi AT...Questo solo per dire che, a parità di punti, anche nazioni storicamente "sonate" dai crucchi sul campo di battaglia, hanno le carte in regola per "sonarle" su computer in spww2 (o spwaw).

    ciao
    cd
     
  7. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Vedo solo ora l'interessantissimo topic!!! Io ho iniziato ora a giocare a SPWW2, ma ho una bella infarinatura di SPWAW. Il problema è che non ho mai fatto una PBEM quindi mi considero giocatore di basso livello. :facepalm:

    Interessantissima l'idea della minicampagna dinamica, ste cose mi garbano troppo!!! :love::love::love:

    Purtroppo soffro di cronica mancanza di tempo... Posso giocare una settimana si e una no... O meglio, una settimana posso giocare di mattina prestissimissimissimo (le 6 :D), l'altra di pome dalle 18 in poi.:cautious: QUindi nn so se vado bene x cose del genere.
     
  8. Kap_Kurlash

    Kap_Kurlash

    Registrato:
    17 Giugno 2007
    Messaggi:
    10
    Ratings:
    +0
    Conosco il gioco ma non mai giocato in PBeM , mi piacerebbe provarci.
    La versione che ho praticato è quella free della matrix , ma dando un occhiate agli screen delle altre versioni non mi sembrano molto diverse.
     
  9. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Alcune cose sono abb diverse tra SPWAW e SPWW2, però se hai giocato al primo sai giocare anche al secondo. Per me è così.
     
  10. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    sono in ritardo clamoroso, ma ci sono anch'io per giocare a SPWW2, sto cercando di organizzare ora la mia prima partita PBEM, però ci sarei.

    Per la campagna dinamica io avevo creato una cosa simile per un gioco da tavolo, (flames of war) che però penso si possa facilmente adattare a SP se volete....
     

Condividi questa Pagina