1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Stock contro mod DBB

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da aldila.deisogni, 11 Febbraio 2015.

  1. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    E se creiamo un thread apposito per unire gli sforzi e creare da DBB un MOD nostrano? DBB-NWI ;)
     
    • Like Like x 1
  2. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Ottima dritta Blizzard :finger: andrò a guardarmi questa benedetta Flak da 40mm. e apporterò le modifiche nel campo della ACCURACY. Se altri hanno altre osservazioni, sono pronto a prenderle in considerazione.
    Sul Dud all'80% devo chiedere scusa, lo ritenevo eccessivo ma dai vari Link americani ho avuto conferma di questa grande debacle di funzionamento, pertanto lascerò i valori impostati.
     
  3. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Quando mi dici che ci sarà la coda di giocatori alleati non mi trovi d'accordo. Da tutto quello che ho letto è inutile nascondercelo ma l'anno decisivo del Pacifico è il '42. Dopo, a cominciare dalla campagna di Guadalcanal nell'agosto, gli americani hanno preso l'iniziativa. Quando vedo che tra noi tutti, i Jap nel '42 fanno a fette gli Alleati mi domando: ma tutti questi ragazzi sono dei geni di strategia aeronavale rispetto ai giapponesi, emeriti pellegrini, o c'è qualcosa che non va?
    Questo è lo scopo del mio lavoro su Editor e DBB-C.
    Quando mi dici che gli americani potrebbero usare una strategia più intelligente con i loro sommergibili forse non tieni presente che il siluro MK14 era più pericoloso per gli americani che per i giapponesi; mi risulta che almeno due sommergibili siano affondati con i siluri tornati al mittente. Si volle affondare la Hornet abbandonata e ormai ridotta a relitto e ben 9 siluri MK15 (parente stretto del MK14) furono lanciati dai DD americani e non uno riuscì ad andare a segno. Il colpo di grazia glielo dette un sub giapponese.:dead::ROFLMAO::lol:
     
    • Informative Informative x 1
  4. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Ho iniziato lo scenario di Guadacanal con DBB via PBEM, vedrò presto se noto differenze anche se parte da Agosto 42 ed arriva ad Aprile 43.
     
  5. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    eccomi.
    si vede che la classe di blizzard non è acqua , ogni discorso lui lo amplia e lo approfondisce.
    secondo me nel DBB basta mettere la contraerea di terra uguale allo stock e le cose funzionano, picchia forte nel 1944 ma non è impossibile passarla se si sacrificano aerei/bombardieri.
     
  6. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    americano a fette nel 1942 è solo una questione di numeri: americano ha 6cv + inglesi e bon. il jap ha 8 cv e 4cvl e 4 cve , piloti migliori aerei migliori per il jap. se jap non divide la flotta come a midwai alleato prende botte.
    ti ricordo che da fine 1942 ad inizio 1944 l'americano non si è mosso ci sara' anche un motivo.
    inoltre tanti alleati vengono pure sotto gli aerei di terra. tradotto sono impazienti , perdono qualcosa , si avviliscono ed abbandonano.
    ma in realta' l'alleato è inarrestabile. poi non finendo ad agosto 1945 apriti cielo.parlate così perché non vi rndete conto della reale potenza di mezzi e qualita'. esempio in un bombardamento terrestre tra truppe a moulmain lo sorso turno ho avuto 115 sqaudre perse .
    per tirare giu' trasporti jap i siluri alleati vanno benissimo. per le cv ne servono ad inizio partita almeno 3 .
     
  7. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Esatto, ma questa cosa non gli entra in testa. Perdono 3 BB nel 42 e piangono come Netaniau. Valli a capire gli yankee***.

    ***io lo so qual'è il problema; chi gioca alleato è mentalmente disturbato. :D
     
    • Agree Agree x 1
  8. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    vero, ma chi gioca jappo è oggetto di studio delle migliori facoltà di psichiatria del mondo!
     
    • Agree Agree x 1
  9. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    non esageriamo, è sol che non hanno pazienza
     
  10. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    soprattutto chi gioca da talebano oppure va fino in fondo alla partita .
    la domanda è , ma chi me lo fa fare di andare fino in fondo?? ieri è stato il colmo 6 dd miei fighi con il radar aereo e navale se le sono beccate da un solo DD , mo adesso 4 su sei vanno in cantiere. il suo forse. mah...
     
  11. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Sono al lavoro e vado a memoria, ma mi pare che tutti i siluri lanciati contro la Hornet siano andati a segno, ma solamente circa la metà siano esplosi. La Hornet fu poi bersagliata anche dalle cannonate dei due cacciatorpediniere che avevano il compito di affondarla ma la portaerei non ne voleva sapere. Con l'avvicinarsi della flotta nemica i due caccia americani dovettero poi fuggire e i japs, dopo aver valutato la possibilità di prenderla a rimorchio decisero di affondarla.
     
  12. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Ti stai ancora divertendo o sei un po"' stufo di prenderle e basta? :)
     
  13. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    La storia la conoscevo a sommi capi ma il fatto l'ho riportato da un link USA scovato nella ricerca di notizie sui Dud del MK14.
    E' credibile che molti abbiano ritenuto che alcuni siluri fossero andati a segno esplodendo ma anche qui si è trattato di un abbaglio perchè tra gli innumerevoli difetti che avevano c'era anche quello di esplodere prematuramente
     
  14. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Allora sarà difficile, se non impossibile, stabilire se i siluri siano esplosi prematuramente o a contatto con lo scafo della Hornet.
     
  15. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    il discorso era rivolto agli alleati che dopo una scoppola si arrendono..
    il divertimento non è sceso ma è cambiato, oggi mi diverto con piccole vittorie di pirro (vedi su immagini particolari e bizzarre), in passato a grandi vittorie tipo Canne.
    per ora ho zero cv affondate , quindi il grande scontro non è mai avvenuto, e probabilmente lo decido io quando avverra' , le sue cv sono tutte in un mucchio ben visibili.
    poi in soldoni io ho 71.000 punti lui 68.000 , quindi è lui che insegue...
     
  16. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    tornando alla contraerea dello stock che fa poco male non direi , all'inizio ok ma nel 1944 pesta.
    per fare un esempio ieri io jap ho abbattuto con la fack 16 bombardieri di cui 6 4E , ed erano a altezze sui 10000 , se lo fa il jap , pensate che disastri fa americano...!!!!
     
  17. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Leggo tra le righe che quindi con questa modifica DBB possa interessarti ;)
     
  18. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    certo il DBB mi interessa ma senza sta contraerea che lo rende ingiocabile
     
  19. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Vorrei condividere con il forum un'altra conferma alla tesi sull'AA che ho trovato in un libro; nell'ottimo "Fire in the sky the air war in the south pacific" di Eric Bergerud riporta sotto all"immagine di un cannone AA :
    "A US Army 40mm Bofors medium antiaircrat gun guards Wau. Radar-controlled aboard ships, the Bofors on land was ofted aimed manually"
    20160207_232340.jpg
     
  20. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Si, si siiiiiiii .... , ma come?! Dall'editor del gioco caricando gli scenari DBB?
     

Condividi questa Pagina