1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Stock contro mod DBB

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da aldila.deisogni, 11 Febbraio 2015.

  1. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    sì, io li ho usati
     
  2. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Dopo mesi e mesi di inattività con AE, ero curioso di vedere questo DBB-C dopo le letture dei vari AAR sul forum Matrixi e l'ho installato. Devo dire in tutta onestà che ad averlo conosciuto prima la versione Stock non l'avrei mai giocata negli ultimi anni! E' ben fatto, riporta il realismo a livelli difficilmente raggiungibili con la versione Stock...unica pecca non è pensato per essere giocato contro l'AI.
     
  3. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    poco male che non puoi giocare contro AI , tanto non vale molto.
    il grosso problema del DBB è la contraerea per l'americano sara' anche reale ma uccide il gioco dopo il 1943.
    nella realta' anche se erano protette dalla AA gli americani tendevano sempre ad usare la cap per evitare qualunque bombardamento anche un solo uomo morto era importante , dovevano dare la sensazione che proteggevano i lori uomini gia' che pi erano volontari , in america non c'era la leva obbligatoria. mentre nel gico con sta AA fenomenale il giocatore alleato non protegge le proprie basi con la cap e li usa tutti in avanti , così facendo aumentano la oro forza che non è gia' poca di molto, il giap essendo impotente si stufa ed abbandona. partita game over.

    quali sono queste migliorie che hai notato che fanno sta differenza con lo stock???
     
  4. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    So di essere in minoranza (e forse in 'errore' storico), ma l'AA del DBB è un game killer, un ammazza gioco.
    Sarà anche storicamente impeccabile, non ho le conoscenze per metterlo in dubbio, ma a me non piace.
    Anzi, più esplicitamente mi fa proprio cacare. In pratica l'AA sostituisce la Cap.

    Chi l'ha provato lo sa.
    Chi dice il contrario mente.

    Meglio lo stock.
     
    Ultima modifica: 22 Ottobre 2015
  5. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    +1
     
  6. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Il MOD DBB ha introdotto delle notevoli modifiche, per esempio riguardo alla manovrabilità dei caccia che risolve l'annoso problema del gioco originale: chi ce l'ha più alto vince. Basta quindi HR sulla seconda quota migliore ecc ecc.
    Inoltre gli aggiornamenti delle navi ora hanno un'importanza notevole: per esempio aumenta a volte anche l'autonomia della nave stessa.
    La flak alleata risulta più storica? Il giapponese dovrà adottare strategie diverse e subirà la superiorità americana come fu nella storia. Fa parte del gioco ma questo non vuol dire perdere i PBEM.

    Ad ogni modo ho lanciato sul forum la ricerca di un compagno con cui giocare il MOD, sono disposto a tenere il Giappone sperando di dimostrare che "si può fare", ormai è una questione di orgoglio ;)
     
  7. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    per avere gli aerei modificati si puo' anche con lo stock mi sembra che sia lo scenario 25 .
    il problema di chi è + in alto vince c'è sempre , mi sembra di capire giusto blizzard?
    la secondo quota è una emerita cazza... funziona bene per il 1942 ma dopo crea dei mostri imprendibili tipo helcat p47 e Franckr ( se lo riesci a ricercare) i p47 da 42.000 sono una cosa impossibile.
    se gli aggiornamenti nave sono reali e migliorativi non posso che dire di si.
    la flack dal1943 in avanti , uccide il gioco , fattene una ragione.

    sono sicuro che avrai la coda di quelli che vogliono giocare , con alleato si vince facile.
    1) flack
    2) portare le risorse in jap è 1/3 + difficile, un alleato sveglio con i sub ti affama. pero' per ora un alleato che usa bene i sub non l'ho ancora trovato. io ad esempio è da 6 mesi che non costruisco + navi da trasporto , ne ho talmente tante che non so dove metterle.. non esageriamo... comunque risparmio 3.000 HI a turno avendo stoppato la produzione.
     
  8. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Questo problema del AA dell'DBB mi ha incuriosito in passato e avevo approfondito un po'.
    In effetti con il DBB il Giappone non riesce piú ad utilizzare i bombardieri contro basi aeree e truppe nemiche, contro le navi invece ci riesce ancora anche se con perdite elevate.

    Ho guardato come hanno modificato i parametri dei cannoni AA e mi sono concentrato sul modello di punta, il bofors 40mm.
    Ho visto che il modello della marina e quello dell'esercito nel gioco hanno le stesse identiche caratteristiche, sono diventati due killer MA in realtà erano diversi !!!
    Il modello navale era accoppiato a :
    - sistemi elettromeccanici di controllo di tiro
    - radar
    Sono anche questi sistemi che lo rendevano un killer.
    Il modello dell'esercito era trainato, o semovente nei casi migliori, ma(almeno fino a fine 43) per lo più SENZA sistemi avanzati di controllo di tiro.

    Quindi IMHO il DBB andrebbe corretto, riportando i vecchi valori ai parametri per i modelli AA dell'esercito. Non é una modifica difficile ;)

    M19_GMC.JPG
    id_aaa_40mm_6_700.jpg
    La flak dell'esercito NON aveva i sistemi avanzati di tracciamento dei bersagli che aveva invece la marina!!!
    40mm_BB44_29jul45.jpg
    In primo piano un direttore di tiro elettromeccanico collegato con i bofors quadrinati , tutta un'altra storia !!

    PS basta guardare queste foto per capire la differenza!

    Cheers :)
     
    • Like Like x 2
    • Agree Agree x 1
    • Informative Informative x 1
    Ultima modifica: 23 Ottobre 2015
  9. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    :woot: Blizzard sei un mito. Ehmm come si cambiano i valori che dici? L'editor non l'ho mai aperto.
    Ad ogni modo nessuno sembra interessato al MOD :(. Aldila-deisogni 1 - Roccia 0
     
  10. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Queste sono le caratteristiche del 40mm bofors AA alleato (Device, colonna 072, Scenario 001).

    Immagine.JPG

    Sarebbe interessante che tu postassi la stessa schermata coi dati del DBB, giusto per vedere 'in ciccia' le differenze.
     
  11. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
  12. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Accuracy, 150 (stock) - 71 (DBB)
    Penetration, 15 - 40 (!!!)
    Effect, 20 - 50 (!!!)
    Anti-soft, 2 - 15

    Più spreciso ma pompatissimo!
    Nel DBB dispone pure di un upgrade, 40mm M1 bofors (L); puoi vederlo alla colonna 1061 del tuo editor. Migliora o peggiora?
     
  13. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Esiste solo una voce, non fa distinzione tra marina ed esercito.
    Si potrebbe portare i valori più simili a quelli stock anche se sempre modificati. Potrebbe funzionare?
     
  14. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Guarda bene, per cercare devi scrivere "40mm bofors" nella finestrella verde e poi premere ogni volta il pulsante >> a DX della finestrella ;)
    C'é ne sono quattro !!
    1539 bofors.JPG
    1055 bofors.JPG
    1061 bofors.JPG
    980 bofors.JPG

    Sono il :
    980
    1061
    1539
    1555

    Quello dell'esercito é il 1555 "40mm Bofors 'Army' " !
    Accuracy 78
    Penetration 40
    Effect 61
     
    • Informative Informative x 1
    Ultima modifica: 24 Ottobre 2015
  15. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    C'é anche questo utilizzato dalle unità a terra:
    1132 Bofors M1.JPG
    Il 1132 - 40mm M1 Bofors
    Tutte le unità Cst AA USA upgradano a questo (partono dal 1129- 37mm M1A2 AA).
    Parametri:
    Accu 82
    Pen 40
    Eff 67
     
  16. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Le navi USA invece hanno installato il 1539:
    brooklyn bofors.JPG
     
  17. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Questo dimostra due cose:
    1. io non so usare l'editor
    2. Blizzard uber alles! ;)
    @blizzard: sapresti e hai voglia di modificare lo scenario riportando il valore usato dall'esercito a quello più basso della marina? Dalle informazioni che ci hai condiviso credo sia corretto che le prestazioni AA della marina siano le migliori in assoluto.

    Con questo accorgimento il MOD diventerà giocabile anche dal '43 per il JAP? Che ne pensi Aldila-deisogni?
     
  18. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Grazie per i complimenti, cmq @cohimbra e @quetry sono piú bravi di me coll'editor :)

    Te lo farei piú che volentieri ma in questo momento ho un grosso problema di traffico residuo e non posso scaricare e inviare grossi volumi di dati :)
     
  19. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Beh non intendevo ora, anche nei prossimi giorni/settimane.
    Infatti non ho trovato ancora un volontario per il PBEM con questo MOD :piango:
     
  20. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Con l'Editor ci sto lavorando e già ho trovato molti errori nello Stock riguardo alle navi.
    Ora ho caricato il DaBigBabes-C con mappa Extended ma sto raffrontando gli Editor che richiedono molti aggiustamenti.
    Spero concludere tra qualche settimana. Tutto alla ricerca di qualcosa di più realistico.......
     

Condividi questa Pagina