1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Steel Tigers

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da hurricane, 2 Ottobre 2015.

1. hurricane

hurricane Banned

Ratings:
    +563
    Sul Forum c'è una petizione a favore del mantenimento della grafica 2D, senza andare ad incasinare tutto con la 3D
    E sembra che, informalmente, i designer abbiano confermato che Steel Tiger sarà uno Steel Panther (come filosofia) aggiornato e migliorato nelle routine e nei database

Steel Panther l'ho giocato per anni, ma al momento preferisco i vari WitP, WitE, WitW, che rappresentano una sfida molto più impegnativa ed anche un ottimo strumento per "immergersi" nella WW2. Chissà, forse, se e quando uscirà Steel Tiger, se GG ci delizierà con un "grande tattico" ...

2. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    Io mi auguro invece che rimanga uno strategico senza andare ad incasinare il tutto con risorse,produzione e mal di testa vari.

3. hurricane

hurricane Banned

Ratings:
    +563
    "strategico" ???

no, hanno confermato la filosofia. Rimane un "tattico" (o al massimo "gran tattico" => mappe più grandi e OOB più sostanziosi), senza nulla in termini di produzione o quant'altro. In un "tattico" non ha nessun senso, peraltro :)

4. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Che sia un tattico è sicuro, con gli strategici sono già full (i vari WITW che usciranno, WITE 2.0, ecc) . Hanno già confermato che si tratterà di uno Steel Panther rinnovato nella visuale ma non "annacquato". Resta da capire se sarà 3d o 2d, spero solo che non facciano un 3d a visuale fissa che serve a poco...

• Agree Agree x 1
  5. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    Come ho già detto in altre occasioni per me possono anche fare a meno di miglioramenti grafici o del 3d. Fosse per il sottoscritto Grigsby poteva anche riprendere Steel Panther e fare la versione IV come pare avesse avuto intenzione di fare poco dopo l'uscita sul mercato della III. Basta far tesoro dei miglioramenti apportati a SP originale sia dal team di SPWaW che di SPWW2/SPMBT e modificare l'hard code inserendo una catena di comando che comprenda reali unità comando a livello di divisione/brigata/reggimento/battaglione (tanto per intenderci come fatto per esempio nella Campaign Series di Tiller, dove si arriva addirittura, se non sbaglio, ad oob di armata e gruppo di armate pur restando a livello di grande tattico) un numero possibilmente illimitato di unità presenti nel gioco e un oob in grado di contenere senza limiti qualunque mezzo esistente, anche sperimentale, o rimasto sulla carta, ad esempio la serie E tedesca e ovviamente una moddabilità pressochè assoluta.

Ultima modifica: 11 Ottobre 2015
  6. Willy il Peyote

Willy il Peyote

Ratings:
    +618
    Il 3D introduce per forza di cose nuove dinamiche di gioco che possono piacere o meno.
    SP è il primo esagonale a turni che gioco, dunque conosco poco la materia, ma trovo che il 2D si adatti molto bene al gameplay.

7. auricaesar

auricaesar

Ratings:
    +182
    Ci sono novità?

8. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    • Informative Informative x 1

Condividi questa Pagina