1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Marina Sommergibili

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Lirio, 13 Ottobre 2013.

  1. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Esatto. Ma dipende dalle situzioni. A volte uso anch'io la Patrol, per i SS. Ma solo a volte: preferisco avere il polso della situazione sempre, anche se cio' comporta una "perdita di tempo", per quanto riguarda il tempo trascorso sul gioco.

    Esatto: viene dalle TF dei sommergibili tedeschi, che operavano nell'Atlantico. Ho preso a prestito la definizione.


    Non lo so nemmeno io il perche' non convenga, non sono cosi' dentro le meccaniche del gioco per saperlo. Magari qualcuno che ne sa di piu' puo' darti una spiegazione, io al momento ancora no. Purtroppo.
    Puoi anche avere piu' sottomarini nello stesso exa, ma in TF separate di un SS ciascuna, in questo modo nello stesso exa, aumenti la probabilita' di colpire.
    Oppure mettendo un SS lungo la rotta ipotetica della TF nemica, ogni volta che questa entra nell'exa, il tuo SS ha la possibilita' di colpire. Io generalmente uso la prima soluzione quando sono sicuro al 150% che la TF nemica passera' da quell'exa specifico mentre uso la seconda soluzione quando non sono sicuro della rotta della TF nemica.

    Max React 1 significa (sempre che io non abbia cannato di brutto) che il SS controlla anche l'exa adiacene a quello su cui sta fisicamente. E dato che per ogni exa, ce ne sono 6 adiacenti (uno per lato), il tuo SS, se sta fermo, controlla il suo exa, piu' gli altri 6 adiacenti. Se una TF nemica passa anche ad un exa adiacente il SS lo "sente" e reagisce di conseguenza, cercando di seguire la TF nemica (se ha ancora punti movimento) e cercando di mettersi in posizione di silurarla.


    Quasi mai. Solo all'imbocco di un porto avversario, per intercettare il nemico. Lo metto in Patrol, perche' le navi vanno a velocita' diverse, a seconda del loro tipo, quindi non so mai per quale exa passeranno.


    A questo ti ha gia' risposto efficacemente quetry
     
    • Informative Informative x 1
  2. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Io ho il dubbio che i miei sub non attaccano perché ci sono molte navi da guerra. Ci sono almeno 4 portaerei giappo e molte navi scorta. Forse se ci fossero cargo li avrebbero attaccati. Probabilmente si cagano sotto. È li capisco. Ma nella realtà era così?
    Se avevi una portaerei in zona non ci provavi? E mai stata colpita una portaerei da un sommergiBile storicamente?
     
  3. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    I Jappi ne hanno affondate due nel '42 la Lexintong (giá gravemente danneggiata a Midway dagli attacchi aerei nei giorni percedenti ma galleggiava ancora e stavano cercando di rimorchiarla), e la Hornet.
    Poi hanno silurato in due occasioni distinte la Saratoga che però non é affondata ma ha passato tutto il 42 praticamente in cantiere.
    Nel 44 e 45 gli Americani hanno affondato diverse portaerei con i sub
     
  4. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    [​IMG]


    :D


    per poterci provare come ho scritto ci devono essere particolari condizioni(considera anche che le navi da guerra già un sub ha maggiori difficoltà a intercettarle[per intercettare intendo il ritrovarsi dalla giusta angolazione(ideale è 90 gradi, sub e obiettivo dovrebbero formare una mezza T con l'obiettivo che sta a una estremità della barra orizzontale della T e naviga verso il centro della sbarra orizzontale) a una distanza di pochi km, non basta assolutamente ritrovarsi nello stesso esagono] anche solo per il fatto che le navi da guerra vanno molto più veloci dei cargo anche quando queste vanno alla semplice velocità di crociera, e i sub non sono veloci)
    per quello che so witp mi sembra sufficientemente realistico nella simulazione dei sommergibili(i programmatori non hanno fatto altro che stimare la probabilità di attaccare e la probabilità se si attacca(comparizione dell'animazione) in base alle condizioni simulate da witp e implementare queste probabilità nel gioco in modo da avere risultati realistici, in pratica non avvengono altro che tiri di dadi(ma questo avviene per ogni cosa e in ogni simulatore o wargame che sia) e le probabilità delle facce dei dadi sono calcolate in modo da avere risultati realistici)


    si vengono colpite le cv dai siluri, quando meno te lo aspetti ecco che ti ritrovi una cv silurata... almeno due volte mi è capitato (anche nella realtà è capitato)
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 20 Ottobre 2013
  5. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Già,
    Anni ed anni di gioco a tutta le serie di silent hunter mi dovrebbe aver insegnato qualcosa, mai presa una portaerei, e i DD era meglio lasciarli stare...
     
  6. Vortiporio

    Vortiporio

    Registrato:
    29 Luglio 2014
    Messaggi:
    25
    Località:
    Sanremo
    Ratings:
    +11
    Scusatemi ma c'è un modo di sapere quante navi ha affondato il singolo sommergibile?
     
  7. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
  8. Vortiporio

    Vortiporio

    Registrato:
    29 Luglio 2014
    Messaggi:
    25
    Località:
    Sanremo
    Ratings:
    +11
  9. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    • Agree Agree x 1
  10. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    A proposito di sub: questo è il risultato dei miei sottomarini nella campagna che sto giocando in pbem, aggiornato a metà aprile 42. (La colonna Torp. riporta i siluri lanciati-siluri andati a segno).

    [​IMG]

    Oltre al tonnellaggio affondato, il dato più interessante riguarda il rapporto tra siluri lanciati e siluri andati a bersaglio: 276 siluri lanciati, soltanto 99 andati a segno (il 38,5% circa). Che voi sappiate è una percentuale attendibile (più o meno, ovviamente)?
     
  11. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    considerando che la percentuale dei nostri è 3,85%...

    allora il sub tracker funziona! c'è il trucco? come si fa?

    ps grazie per la lista di sub giapponesi, adesso inizio a spuntarli man mano che li affondo. a Georgetown ho fatto per es un equo scambio tra 1 cv e 1 ss
     
  12. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Tastiera + OpenOffice.

    Sono una piccola parte dei sub jappo, quelli che hanno sparato almeno un colpo.
     
  13. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    ???

    P.S.: figa sta tabella, l'I-164 spacca! Sinceramente, così a sensazione, mi sembrano ottime performance; il problema sono i radar antisub che arrivaro molto presto su varie navi, nella mia partita le cose sono cambiate piuttosto in fretta.
     
  14. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    ...contro un utente di lungo corso del forum...se mai si arrivasse al 43 partirà l'aar. Ma non mettiamo il carro davanti ai buoi.

    L'I-164 (10 su 10) spacca, ma ha attaccato soltanto xAKL senza scorta (difatti il tonnellaggio affondato non è granchè, poco più di 7000 t); l'I-168 (0 su 10) invece ha sempre provato ad affondare i bersagli grossi (CV e DD)...non so quale preferisco, forse il povero I-168.
    Riguardo le navi alleate, sia nella campagna contro @qwetry che in quella in corso, ho già testato quanto siano letali le piccole KV anche in alto mare; e le cose, come dici tu, peggioreranno esponenzialmente. Staremo a vedere.
     
    • Like Like x 1
  15. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    E quanto manca ad arrivare nel '43 :p?

    PS: stramaledette KV! Fanno davvero un male cane ai nostri poveri sommergibili :blackeye:!
     
  16. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Mettiamola ai voti!
    Io voto per un nuovo magnifico AAR di Cohimbra subito!!! :)
    Coh credo tu sia già arrivato ad un punto mai descritto prima , le colonne d'Ercole degli AAR le hai già superate, forza! ;)
     
    • Agree Agree x 3
    • Like Like x 1
  17. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    +1
    Comunque siete di maledetti :D
    Adesso non ho il tempo nemmeno per un browser game e ho una voglia matta di guerra aeronavale nel Pacifico...

    Blutti, siete dei blutti tappivi, ecc... :D
     
    • Agree Agree x 1
  18. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Ma che voti.....qui si va di acclamazione popolare per l'AAR subito :approved:!!!
     
    • Agree Agree x 1
  19. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    e che è OpenOffice? freeware?
     
  20. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    http://www.openoffice.org/it/

    @blizzard , @blubasso , @Ciotto : il vostro aprrezzamento riempie il mio ego di Imperatore (fallito), quando ci sarà qualcosa di nuovo da raccontare lo farò. Per adesso è ancora presto. Godiamoci intanto l'aar di @supertramp , che se non erro è quasi arrivato al '43.
     

Condividi questa Pagina