1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sicut Leones(UK) vs Edox(Ger) 1942

Discussione in '1° Torneo NWI di Steel Panthers World War 2' iniziata da Sicut leones, 15 Gennaio 2008.

  1. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    ammetto di avere buttato nel cesso i tiger (sn stato proprio un pirla:facepalm: ), ma non capisco come cazzarola fanno i panzer IV a farsi massacrare cosi...sono stati praticamente inutili non hanno fatto altro che beccare proiettili e scoppiare:mad:

    e poi quanto poco costano i tuoi crusader!!ne hai a decine!!

    in compenso sembra che la mia fanteria ottenga discreti successi appoggiata dai mortai, anche se sarà dura senza l'appoggio dei corazzati
     
  2. Sicut leones

    Sicut leones

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    970
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +1
    i PzIV erano troppo distantanziati,non si coprivano a vicenda

    e si sono ritrovati contro un plotone di Crusader ciascuno,

    a 750 mt le(piccole)differenze di armamento e corazza non contano

    niente,

    essere 4 contro uno invece è poco sportivo ma funziona!

    Il Crusader è un vero affare,credo che sia il carro più conveniente

    dopo il SMV 75/34 italiano,e inoltre gli Angli sono addestratissimi:)
     
  3. Basileus Romaion

    Basileus Romaion

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    Ratings:
    +52
    a parte la tattica poco fruttuosa stile prima guerra mondiale, pero' se edox se avesse preso degli StuG III invece che dei PzkfwIV (stesso costo) i Crusader avrebbero avuto vita piu' dura: un poco piu' difficili da colpire (dimensione 3 invece che 4) ed un poco piu' corazzati anteriormente (9/9 invece che 5/8), quel tanto che basta a dare buone speranze di sopravvivere ad un 6pdr da 750 m (pen=11).
    Nella mia partita infatti non ne persi neanche uno, anche alla fine ne furono danneggiati 3 su 5 (uno perse un solo uomo (quindi ancora pienamente operativo), uno perse il cannone ed il terzo mezzo equipaggio al terzultimo turno) affrontando Crusader e Churchill.

    PS: ma non c'erano pezzi controcarro?
     
  4. Sicut leones

    Sicut leones

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    970
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +1
    per adesso non se ne sono visti,
    meglio così visto che sono sbilanciato in avanti dopo la caccia ai Panzer e i miei Tank sono poco corazzati...

    comunque fin'ora veramente determinanti,più che i mezzi da combattimento,sono stati i due ricognitori aerei,mi danno il vantaggio di vedere quasi tutto quello che si muove,che in uno scenario con visibilità limitata è un vantaggio veramente pesante
     
  5. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    finalmente si riprende
    turno 15
    La fanteria tedesca avanza a nord distruggendo una squadra di fanti nemica
    I crusader nemici si sono spinti molto avanti rispetto alla loro fanteria, e un'altro di essi viene distrutto da una squadra di anticarro con una mina.Un'altra squadra anticarro fa cilecca per ben 2 volte con una mina a distanza 50m:)wall: ) e si salva cosi un'altro crusader.
    Nonostante siano già stati distrutti molti carri, il nemico sembra averne infiniti.
    Al centro ci sono sparatorie fra le fanterie, mentre a sud, tanto per cambiare, pure.
    Ma la cosa che mi fa andare in bestia è una squadra di SS che si ARRENDE degli inglesi, nonostante avesse perso un solo uomo.
     
  6. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Apprendo via email da sicut che la partita è finita:
    "anche io ed Edox abbiamo finito la nostra partita,Marginal Victory per
    gli Angli 3372 a 616,
    (tra l'altro finendo anticipatamente non ho occupato un Vhex)
    perdite Tedesche 501 men(contro 168),alla fine gli erano rimaste una
    decina di squadre di fanteria tre nebelwefer41 scariche ,
    insomma un "bel" carnaio!"


     

Condividi questa Pagina