1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Siamo alla frutta?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Mikhail Mengsk, 11 Luglio 2008.

1. hulkhogan

hulkhogan

Ratings:
    +0
    La realtà è che è cambiato il mondo. sono un orgoglioso classe '89, ma le ragazze della mia età, per fare un esempio, a 14 anni giocavano con le Barbie, quelle di oggi già comprano i preservativi. per non parlare dei bambini: quest'anno s'è presentato un primino, il primo giorno di scuola, con la BIRRA! l'ultimo giorno poi ha fatto una cavolata e giù a piangere. è proprio cambiato tutto, e ho paura di morire vedendo il mondo crollare su se stesso. secondo me, come ha detto Mazzocco, è perchè oggi hanno tutto. non sanno che vuoldire andare a fare il meccanico per 3 estati consecutive per raccimolare qualche lira. non fraintendetemi, i miei non mi hanno fatto mai mancare nulla, anzi, gli sono grato per ciò che mi hanno dato e per l'educazione che mi hanno impartito, ma il mio orgoglio mi imponeva d'andare ad aiutare mi pà per prendere qualche soldo. oggi l'orgoglio è diverso come concetto. per non parlare del loro concetto di integrazione verso chi ha gusti diversi. poichè suono la Strato (Squire, ovviamente!) e ascolto gli AC/DC o i KISS, sono un alieno. mi sono visto anche togliere il saluto! tuttavia, spero che gente volenterosa (come Long Tom, che mi pare d'aver capito è classe 90') possano emergere e cambiare le cose.

P.S: mai preso il motorino. non c'ho manco la patente e sono iscritto da ottobre. il mio mezzo è l'autobus, ma mi sa che dovrò prendere la patente (lavoro in proprio, quindi la macchina è necessaria per gli spostamenti...)

2. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    no no anche la teteschia si è imbrattata di questo fenomeno:(

PS Grazie degli incoraggiamenti è che devo iniziare il liceo e lì la situazione è ancora peggio delle medie per questo ero tentato a cedere. Hogan classe '94 esattamente quella in questione.

3. hulkhogan

hulkhogan

Ratings:
    +0
    con classe '90 intendevo tutti gli anni '90 :)

4. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    Allora io ho 15 anni e vi posso assicurare che i ragazzi della mia età non sono tutti così anche se la maggior parte lo è purtroppo...:wall: Per fortuna sono stato educato meglio e vivo tranquillamente senza cellulari colorati d'oro e Jeans di 300 €, per me non fa differenza anche se mi prendo qualcosa di economico è sempre vestiario come tutti gli altri e sicuramente non chiedo o "rubo" (come o sentito dire in giro) i soldi dai miei genitori. La colpa di questi comportamenti? La televisione! :facepalm:

5. KOS

KOS

Ratings:
    +0
    Parole sacrosante,

sono un classe 1983 e sono stato educato in un certo modo. Valore dei soldi, rispetto, disciplina, cortesia, ragionare.

"Alla mia età" dell'epoca scolastica elementare e delle medie non mi ero mai visto gente con abiti griffati o i comportamenti snob , arroganti e presuntuosi che i ragazzini d'oggi si permettono di fare (non parliamo poi delle superiori). La ragione di tutto questo è l'essere stati abituati fin da piccoli ad avere TUTTO quello che volevano senza ricevere una buona e sana dose di ceffoni quando facevano idiozie o andavano contro ciò che la famiglia diceva.

Sapete quanti ceffoni ho preso ? TANTI.

Invece oggi mi vedo ragazzini che sparano insulti pesanti all'età di 8 anni, ragazzini che sniffano cocaina a 15, ragazzette che vanno in discoteca vanno con una persona a caso dopo essersi impasticcate e ubriacate per poi morire strangolate (e cosa t'aspettavi ? Alla meglio accadeva lo stupro).

Guardate... io sono giovane e me ne rendo conto, ma mi ritrovo già a dire "i miei tempi". Molte volte si sentono dire stì ragazzini imbecilli , quando vengono colti in flagrante, che fanno gli atti vergognosi (aka, distruggere la scuola, stuprare, picchiare etc etc) perchè "Volevamo emozioni forti" oppure "Non sapevamo cosa fare".

Ma accidenti, è possibile che non sappiate cosa fare ? Emozioni forti ? Te le dò io le emozioni forti!

Non sarà così in tutt'Italia per fortuna ma la maggioranza delle nuove generazioni degli anni '90 in poi necessiterebbero di una strigliata a dovere........ altro che eliminazione della leva!

Bah! Che mondo del cavolo quando i genitori se ne fregano dei figli.

6. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    La penso anch'io esattamente come te....
    I genitori sembrano parecchio "assenti" in questo ultimi tempi, e non oso immaginare come saranno i figli di quelli che ora cercano "emozioni forti"...:facepalm::facepalm::facepalm:

7. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Non so cosa pensare riguardo ai genitori: non penso che di fronte a certe cose possano fare qualcosa. Un mio amico ha genitori anche troppo restrittivi e comunque molto svegli: non è certo facile ingannarli, eppure è caduto anche lui. PEnso sia proprio l'insieme dei media e della mancanza cronica di cultura e principi che rovina la gente. E questo era cresciuto fino alla 2a superiore in maniera più che normale! Eppure, una volta venuto in contatto pesantemente con certe cose è andato tutto all'aria.

8. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Sì, poi dipende molto da chi si frequenta (oltre alla mancanza di cultura)...:cautious:

9. andy

andy

Ratings:
    +120
    ehilà:p , comelogan(a proposito non sapevo avessi 15 anni, sei del '93?), anch'io concordo con voi( e non farlo equivarrebbe ad un suicidio tramite palugona + heineken del 1925:D ) , io ho 15 anni, sono al classico(2^) e vivo senza motorino(però la bicicletta è kaputt:piango: ), cell lo ho dalla 1^ superiore(appena finita), vestiti di firma ? HAHAHAHA,semmai li firmo io con la penna:D :D :D ,birra?? ogni tanto ma mai sbronzo e non ci tengo, sono ,a differenza dei miei compagni di generazione,appassionato a qualcosa(victoria,HoI2,eu2,1 e 2 WW,NWI), la paghetta la uso per qulache ricarica ogni tre mesi o x offrire qualcosa agli amici(non coglioni), insomma sono diverso da molti.....almeno spero...
    P.S. se è così sarà merito dell'influsso magnetico di NWI:D

10. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    ripeto: chi è qui è PERCHE' è diverso.

11. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    Si ma tutto sommato, a meno che la sera qualcuno non va a giro a spacciare, o a farsi di crack... sembriamo delle brave persone :D

12. feste

feste

Ratings:
    +588
    :cautious:

minchia ma tutti santi siete :angelo: ma dove sono finito :devil:

13. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    e probabilmente non si è fatto 2 giorni di coda per comprarsi un I-phone a 700€.

14. Berto

Berto

Ratings:
    +0
    Io non mi faccio dare del diverso, per favore non generalizzare :asd: .

Strano ma sono in sintonia con Feste :humm:.

Inoltre penso che Caronte abbia fatto bene a scrivere "probabilmente" :asd:.

15. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    beh credo che Mime si riferisce diverso dalla gente in questione, non DIVERSO.

16. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003

diverso dalla massa

"diverso" come lo sono tutti quelli che frequentano nwi,non è facile trovare qualcuno che si interessi a esagoni e t90:D

diverso non è per forza qualcosa di negativo

17. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    Io farei certamente due giorni di fila per comprare 700 I-phone ad
    1 € :D

18. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    Sicuramente uno che sta al pc a giocare ai videogames e su internet e più sano di chi fa certe fesserie per strada. ;)

19. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    questo è quanto intendevo

20. feste

feste

Ratings:
    +588
    Il concetto di sanità mentale è molto delicato,per capirci un ragazzo deviato può essere più sano mentalmente di te e me messi insieme;).

Comunque per quanto riguarda la mia generazione non è che tutto fosse rose e fiori.Forse io sarò stato sfortunato,ma non credo di essere l'unico,è vero che a 12 13 pensavi a giocare a pallone,ma ricordo anche che a 10 20 metri da noi c'era chi si bucava praticamente giocavamo in mezzo a siringhe e preservativi,ma non c'era solo il gioco c'era la sessualità che già i 5 elementare si iniziava a sperimentare,c'era il bullismo ugualmente come c'è oggi,c'era mio padre che mi diceva sei una testa di cazzo condendo il tutto con qualche calcio nel culo.
    La violenza non è nata oggi i casini a scuola uguale,ricordo che all'entrata della scuola c'era la finanza con i cani antidroga,che quando qualcuno decideva sciopero non si entrava e chi lo faceva a suo rischio e pericolo.Ricordo che alcuni prof. venivano rispettati altri umiliati,chi è di quei tempi sa benissimo che si potrebbe scrivere pagine e pagine.
    la differenza forse la tecnologia e l'informazione se così la vogliamo definire che non era come oggi,qualche valore in più,droghe diverse dietro alle quali bene o male esisteva una ritualità ed una condivisione di gruppo,i genitori divisi in due gruppi quelli ancora con valori all'antica se così li vogliamo definire e i 68 con i loro concetti di libertà del cazzo.
    Un bel miscuglio dove comunque qualche valore e degli ideali esistevano ancora.Oggi è tutto più difficile per i giovani,ma la rigidità o il lassismo non servono ad un cazzo ci vogliono le giuste misure in tutto e soprattutto la capacità di comunicare e di saper trasmettere amore,il grosso problema è proprio questo che in pochi si sentono amati dalle famiglie dai professori etc etc.ed in realtà sono completamente abbandonati a se stessi come molti lo sono stati anche a mio tempo.Poi si fa gli stupiti i moralisti e gli scandalizzati davanti alla realtà.

Condividi questa Pagina